I RIFLESSI DORATI CAPELLI BIONDO E CENERE ILLUMINANO LA CHIOMA
Non è detto che i riflessi dorati nei capelli debbano essere appena accennati, ci sono soluzioni più chiare che stanno bene con qualsiasi base perché danno quella luce di cui la chioma ha bisogno.
I riflessi dorati cenere danno tridimensionalità alla chioma
In questo caso il cenere utilizzato direttamente sul biondo può far brillare anche il castano chiaro e scuro con sottotono freddo. Il colore cenere regala dimensione alla chioma, ma con delicatezza come nella foto in basso.
Credit: @leothehairalchemist via Instagram – Il cenere illumina i capelli
Nel caso in cui vogliate un effetto più evidente il biondo può essere un’utile alternativa. Che sia con la tecnica del balayage o del degradé riesce a rendere la capigliatura più ricca e a darle tridimensionalità.
Credit: @hairbyangelaalberici via Instagram – I riflessi dorati biondi danno spessore alla chioma
LA DOLCEZZA DEL CARAMELLO FA BRILLARE LA CHIOMA
Ragazze, quando si parla di riflessi dorati sui capelli non c’è solo il biondo. Un posto d’onore lo merita anche il caramello. Una nuance così piena e densa a cui è difficile resistere. Il balayage è la tecnica con cui si sposa meglio, ma anche con le sfumature e le meches emerge in maniera evidente. Quello che contraddistingue questo colore è la capacità di essere valorizzato su ogni base sia chiara che scura, dandole un tocco di luminosità sontuosa e delicata.
Credit: @hairbyangelaalberici via Instagram – Il caramello è ricco e luminoso
IL RAME CATTURA GLI SGUARDI E LA LUCE
Rimanendo sulle tonalità più intense e profonde, anche il color rame entra di diritto tra i riflessi dorati da sperimentare sui capelli. A renderlo tale ci pensa il finish metallico che ha al suo interno una luminosità che spicca sia sulle basi scure che su quelle più chiare. Il risultato è una capigliatura multisfaccettata in cui la luce fa sì che l’insieme sia molto più vivace.
Credit: @hairbyangelaalberici via Instagram – I riflessi color rame della foto in alto illuminano i capelli
IL ROSA È IL RIFLESSO DORATO PER I CAPELLI CHE NON TI ASPETTI
Cosa hanno in comune il rosa e i riflessi dorati per i capelli? La possibilità di mettere in risalto la chioma con una colorazione moderna. La scelta della sfumatura gold vi permetterà di avere un risultato più naturale fondendosi alla perfezione con il resto dei capelli e con la base.
Credit: @leothehairalchemist via Instagram – I riflessi rosa della foto in alto hanno un effetto dorato e luminoso
Per non perdervi le novità a tema capelli, leggete questi post:
1) BIONDO SABBIA: A CHI STA BENE IL COLORE IDEALE PER LE GIORNATE ESTIVE
2) BALAYAGE ESTIVO: EFFETTO SOLE NATURALE PER I TUOI CAPELLI
3) CAPELLI CASTANO BURRO, LA TENDENZA COLORE CAPELLI 2024 BEURRE BRUNETTE DA COPIARE
Via Giphy
Ragazze, come sempre abbiamo terminato. Queste erano alcune idee per i riflessi dorati capelli da cui prendere ispirazione. Ora vogliamo sapere la vostra opinione: cosa ne pensate? Avete il vostro colore preferito? Diteci tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio.