COME REALIZZARE LE SOPRACCIGLIA UOMO E QUALE FORMA SCEGLIERE?
- Come quelle delle donne, anche le sopracciglia uomo devono avere una forma che metta in risalto lo sguardo.
- Le sopracciglia a differenza del passato hanno abbandonato linee definite, per preferire forme naturali.
- Prendersi cura delle sopracciglia da uomo è semplice ed è possibile farlo anche da soli.
- Per realizzare la forma adatta al vostro viso avete bisogno di pochi strumenti.
- Nella vostra routine di bellezza dovete inserire anche prodotti che le rendano più folte e forti.
Credit: Foto Adobe Stock | Pixel-Shot
Le sopracciglia sono un elemento fondamentale nel volto, perché sono in grado di intensificare lo sguardo e di creare un ovale più armonico. Questo vale sia per quelle femminili che maschili che negli ultimi anni hanno avuto un’attenzione in più. Volete sapere come prendervi cura delle sopracciglia uomo e la forma adatta a voi? Iniziamo il post.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
LE SOPRACCIGLIA UOMO INCORNICIANO LO SGUARDO
È vero tanto per le donne quanto per gli uomini: uno degli elementi che aiuta a incorniciare lo sguardo, al di là del make-up, sono le sopracciglia. Negli ultimi anni si è posta più attenzione a quelle maschili che a lungo sono state trascurate.
Inizialmente la tendenza, dopo anni di sopracciglia maschili trasandate, ha scelto forme definite e precise, le cosiddette “ali da gabbiano“. La caratteristica di questa forma era un’arcata sottile che ricordava appunto le ali di gabbiano e che dava un aspetto artificiale.
Credit: Foto Adobe Stock | Chris Tefme
Negli ultimi tempi, questa forma è stata quasi del tutto abbandonata e ci si orienta verso stili naturali dove si tende ad eliminare soprattutto i peli superflui. In particolare l’attenzione si focalizza al centro, in corrispondenza della radice del naso e dell’arcata esterna, perché i peli in più danno un aspetto disordinato e in alcuni casi stanco.
Credit: Foto Adobe Stock | Svetlana
A OGNI VOLTO LA SUA FORMA
Ogni volto è diverso dall’altro e questo vuol dire che anche se semplicemente volete sfoltire le sopracciglia maschili dovete prendere in considerazione la forma dell’occhio e del viso.
Le sopracciglia devono essere in armonia con la forma del volto
Un aiuto arriva dagli esperti che potranno suggerirvi la forma che meglio si addice a voi o trattamenti specifici come il trapianto, nel caso siano rade.
Credit: Foto Adobe Stock | javiindy
Ed ecco qualche consiglio per scegliere la forma delle sopracciglia da uomo:
- Se avete gli occhi vicini e sopracciglia folte al centro, nella zona sopra il naso, c’è il rischio di aver un aspetto severo, quindi meglio eliminare i peli in eccesso nella zona.
- Nel caso in cui abbiate un viso lungo e un arco sopracciliare alto per avere l’ovale meno stretto cercate di rendere più armonioso e meno definito l’angolo esterno.
- Al contrario su un viso tondo, il trucco per allungarlo è quello di sfoltire e alzare l’arcata eliminando i peli in eccesso.
***Il post contiene link affiliati***