COME REALIZZARE LE SOPRACCIGLIA UOMO E QUALE FORMA SCEGLIERE? 

  1. Come quelle delle donne, anche le sopracciglia uomo devono avere una forma che metta in risalto lo sguardo. 
  2. Le sopracciglia a differenza del passato hanno abbandonato linee definite, per preferire forme naturali. 
  3. Prendersi cura delle sopracciglia da uomo è semplice ed è possibile farlo anche da soli. 
  4. Per realizzare la forma adatta al vostro viso avete bisogno di pochi strumenti. 
  5. Nella vostra routine di bellezza dovete inserire anche prodotti che le rendano più folte e forti.

cliomakeup-sopracciglia-uomo-cover

Credit: Foto Adobe Stock | Pixel-Shot

Le sopracciglia sono un elemento fondamentale nel volto, perché sono in grado di intensificare lo sguardo e di creare un ovale più armonico. Questo vale sia per quelle femminili che maschili che negli ultimi anni hanno avuto un’attenzione in più. Volete sapere come prendervi cura delle sopracciglia uomo e la forma adatta a voi? Iniziamo il post.

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

LE SOPRACCIGLIA UOMO INCORNICIANO LO SGUARDO

È vero tanto per le donne quanto per gli uomini: uno degli elementi che aiuta a incorniciare lo sguardo, al di là del make-up, sono le sopracciglia. Negli ultimi anni si è posta più attenzione a quelle maschili che a lungo sono state trascurate. 

Inizialmente la tendenza, dopo anni di sopracciglia maschili trasandate, ha scelto forme definite e precise, le cosiddette “ali da gabbiano“. La caratteristica di questa forma era un’arcata sottile che ricordava appunto le ali di gabbiano e che dava un aspetto artificiale. 

cliomakeup-sopracciglia-uomo-2

Credit: Foto Adobe Stock | Chris Tefme



Negli ultimi tempi, questa forma è stata quasi del tutto abbandonata e ci si orienta verso stili naturali dove si tende ad eliminare soprattutto i peli superflui. In particolare l’attenzione si focalizza al centro, in corrispondenza della radice del naso e dell’arcata esterna, perché i peli in più danno un aspetto disordinato e in alcuni casi stanco. 

cliomakeup-sopracciglia-uomo-3

Credit: Foto Adobe Stock | Svetlana

A OGNI VOLTO LA SUA FORMA

Ogni volto è diverso dall’altro e questo vuol dire che anche se semplicemente volete sfoltire le sopracciglia maschili dovete prendere in considerazione la forma dell’occhio e del viso.

Le sopracciglia devono essere in armonia con la forma del volto

Un aiuto arriva dagli esperti che potranno suggerirvi la forma che meglio si addice a voi o trattamenti specifici come il trapianto, nel caso siano rade. 

cliomakeup-sopracciglia-uomo-4

Credit: Foto Adobe Stock | javiindy

Ed ecco qualche consiglio per scegliere la forma delle sopracciglia da uomo:

  • Se avete gli occhi vicini e sopracciglia folte al centro, nella zona sopra il naso, c’è il rischio di aver un aspetto severo, quindi meglio eliminare i peli in eccesso nella zona.
  • Nel caso in cui abbiate un viso lungo e un arco sopracciliare alto per avere l’ovale meno stretto cercate di rendere più armonioso e meno definito l’angolo esterno.
  • Al contrario su un viso tondo, il trucco per allungarlo è quello di sfoltire e alzare l’arcata eliminando i peli in eccesso. 

***Il post contiene link affiliati***

Non abbiamo ancora terminato. A pagina due vogliamo parlavi di come fare le sopracciglia uomo a casa e i trucchi per infoltirle. Girate pagina e continuate a leggere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here