QUALE COLORE CAPELLI AUTUNNO SCEGLIERE PER AFFRONTARE I PRIMI FREDDI?
- La stagione fredda ancora non è iniziata, ma siamo già a caccia del colore capelli autunno 2024 di tendenza.
- Se volete passare dal biondo al castano in modo graduale potete sperimentare con soluzioni che vi fanno sembrare come baciate dal sole.
- Il colore capelli in autunno deve essere cozy e avvolgente e a tal proposito ci sono tantissime sfumature di castano in grado di accontentarvi.
- Il biondo abbandona il suo sottotono freddo per diventare più caldo e arricchirsi con tonalità che danno sul miele.
- I colori delle foglie sono una fonte di ispirazione anche per chi ama il rosso, poi se volete qualcosa di particolare il rosa rimane sempre bellissimo.
Credit: @dimitrishair, @marrisa.ann.beauty e @ritahazan Via Instagram
Non c’è niente da fare, appena sugli alberi le foglie verdi lasciano spazio a quelle gialle o rosse, scatta la voglia di “abbracciare” per la capigliatura tonalità più calde e ricche. Se siete ancora indecise su quale colore capelli autunno 2024 puntare questa stagione, abbiamo per voi alcune tendenze da tenere d’occhio. Pronte? Iniziamo il post.
IL COLORE CAPELLI AUTUNNO 2024 SI TINGE DI RICORDI ESTIVI
L’estate non è ancora finita ed è difficile abbandonare la lucentezza del sole, neanche quando si tratta di capelli. A regalarvi il ricordo delle vacanze ci pensa il beachy brunette. In questo caso il castano si fa più luminoso e grazie a mèches biondo scuro il risultato sarà molto soft.
Credit: @hairby.kourtney Via Instagram – Nella foto in alto il beachy brunette
A mantenere l’effetto baciato dal sole ma più caldo e radioso ci pensa il brown baby balayage.
Il balayage regala ai capelli un effetto baciati dal sole naturale
A dare luce al castano sono riflessi luminosi e punte color caramello, per un effetto sfumato naturale.
Credit: @erdem_hair Via Instagram – Un bellissimo brown baby balayage
IL CASTANO SUI CAPELLI DIVENTA PROFONDO E INTENSO
Lo stile autunnale è fatto di nuance cozy che spingono a mettere al centro il castano che ora accantona momentaneamente i riflessi dorati sui capelli per orientarsi verso tonalità più intense.
Il dark chocolate per esempio va a dare ancora più profondità a chi ha i capelli castani regalando una maggiore vivacità.
Credit: @beautyby_jass Via Instagram – Nella foto in alto un castano intenso
La stessa vivacità la potete ottenere con la expensive brunette. Il color cioccolato con la sua texture vellutata viene ravvivato da bagliori caramello che con un effetto gloss finale acquistano lucentezza.
Il profumo delle spezie diventa palpabile nel momento in cui arriva sui capelli e dà vita allo spiced rum. Il castano si arricchisce di riflessi ramati tipici della cannella e ancora più intenso verso le punte. Il risultato sarà semplice ed elegante.
Credit: @babydollhair Via Instagram – Lo spiced rum della foto in alto è un colore caldo
IL FOLIAGE È LA FONTE DI ISPIRAZIONE PER I CAPELLI ROSSI AUTUNNO 2024
La “tavolozza” dei capelli rossi ha al suo interno tantissime sfumature da cui pendere spunto e in autunno una fonte di ispirazione arriva anche dal foliage. Qui il bordeaux si alterna al rosso più delicato con sfumature d’ocra.
I capelli rossi si ispirano alle sfumature del foliage
Tutte nuance che non hanno lasciato indifferenti gli esperti colorist che hanno dato vita al cowboy copper. Una nuance che sa di autunno a ogni riflesso: il colore infatti è il mix tra il castano e il rame, un incontro che assicura una tonalità profonda e calda.
Se vi piacciono i colori intensi, allora la novità colore capelli di questo autunno 2024 è il red wine da sfruttare se avete una base scura, per una chioma dalle nuance vibranti che virano verso il rosso rubino.
Credit: @marrisa.ann.beauty Via Instagram – Il red wine è un colore capelli intenso
Alleggerendo la palette dei rossi, si incontrano tantissime altre sfumature che parlano di autunno come la pumpkin spice milk che si ispira tanto a una bevanda tipica della stagione più fredda. Qui il rosso ramato si fonde con il castano e il biondo fragola.
Credit: @beauty.by.emilii.strange Via Instagram – Nella foto in alto il pumpkin spice milk
Nel caso in cui abbiate una base bionda e vogliate sperimentare con i capelli rossi, un compromesso è l’amber blonde una sfumatura delicata che si accende di riflessi ambrati quando viene inondata dal sole autunnale.
I CAPELLI BIONDI IN AUTUNNO SONO PIÙ SOFISTICATI
Come succede con i castani, anche i capelli biondi in autunno si orientano verso sfumature meno intense, ma più sofisticate. Questo non vuol dire che dovete scurire la vostra chioma, semplicemente addolcirla e il golden merengue con il suo sottotono color burro ravvivato da un biondo chiaro assicura un effetto luminoso.
Credit: @8.2_art_of_change Via Instagram – Un luminosissimo golden merengue
Tra le novità autunnali c’è anche il crème brûlée blonde. A rendere la chioma sofisticata ci pensa il balayage color miele con riflessi dorati. Se invece siete alla ricerca di capelli biondi facili da mantenere, l’old money bionde è la nuance della prossima stagione. Il contrasto tra tonalità fredde e calde crea un mix che dà vita a un gioco di chiaroscuri.
Credit: @ritahazan Via Instagram – Il crème brûlée blonde è un colore soft
PASSIONE NERO CORVINO? ARRIVA IL JET BLACK HAIR
I colori capelli autunno 2024 hanno una soluzione anche per chi ama i capelli scuri ed è il jet black hair. La tendenza che ha conquistato le celebs è più di un semplice nero corvino. A renderlo interessante è un mix di sfumature black che creano un meraviglioso risultato lucido dall’effetto 3D.
Credit: @dimitrishair Via Instagram – Nella foto in alto il nero corvino luminoso
IL COLORE CAPELLI AUTUNNO 2024 STRIZZA L’OCCHIO AL ROSA
Ogni periodo dell’anno è buono per sperimentare, compreso l’autunno. Se volete cambiare totalmente look, il rosa pastello vi aspetta con le sue note delicate.
Credit: @pkseurahuone Via Instagram – Lo strawberry blonde con inflessi rosati
Nel caso in cui non vogliate osare con un cambio repentino il compromesso è lo strawberry blonde a metà tra il biondo e il rosso che uniti faranno spuntare deliziose sfumature rosate.
Per rimanere aggiornate sulle tendenze capelli, leggete questi post:
1) TAGLI DI CAPELLI AUTUNNO 2024: TENDENZE PER CAPELLI CORTI, MEDI E LUNGHI
2) FRANGIA A TENDINA 2024, LA TENDENZA TAGLIO CAPELLI SEMPRE COOL
3) TAGLI DI CAPELLI CORTI CASTANI: IDEE E STYLING PER OGNI OCCASIONE
Via Giphy
Ragazze, per oggi abbiamo terminato il viaggio attraverso il colore capelli autunno 2024. Se vi è piaciuto e volete rimanere aggiornate su tutte le news potete iscrivervi alla nostra newsletter. Un bacione dal TeamClio.