L’AMICA GENIALE 4 TORNA CON UN NUOVO INCREDIBILE CAST
- L’amica geniale 4 sta già andando in onda negli Stati Uniti su HBO.
- La data di uscita in Italia, invece, è slittata al prossimo 11 novembre. I nuovi episodi verranno trasmessi in prima serata su Rai 1 e saranno disponibili anche su RaiPlay.
- La quarta e ultima stagione della serie ha un nuovo cast, a partire proprio dalle due nuove attrici che interpretano le protagoniste.
- Irene Maiorino interpreta Lila, mentre Alba Rohrwacher è Lenù.
- Tra gli altri si distingue Fabrizio Gifuni, scelto per interpretare Nino Sarratore da adulto.
Credits: @mybrilliantfriend Via Instagram
Pronte a scoprire insieme tutto quello che c’è da sapere sul nuovo cast de L’amica geniale 4 e a dare un’occhiata alle prime foto tratte dai nuovi episodi che vedremo prossimamente in TV? Allora, iniziamo subito.
UN NUOVO CAST CON NUOVE ATTRICI: CHI SONO LE PROTAGONISTE DE L’AMICA GENIALE 4
Si è vociferato a lungo circa la decisione di puntare su un cast completamente rinnovato per la quarta stagione de L’amica geniale. Come tutti i fan della serie sanno – e, ancora prima, tutti i fan della tetralogia di libri di Elena Ferrante – la storia di Lila e Lenù inizia negli anni ’50 e ricopre svariati decenni arrivando fino ai giorni nostri.
Di conseguenza, con il passare del tempo è diventato necessario adattare il cast a queste esigenze di tipo cronologico e anagrafico per rendere la narrazione delle vicissitudini delle due amiche quanto più possibile veritiera.
Credits: @mybrilliantfriend Via Instagram – Irene Maiorino e Alba Rohrwacher ne L’Amica Geniale 4
LE NUOVE PROTAGONISTE SONO IRENE MAIORINO E ALBA ROHRWACHER
Le nuove attrici sono state selezionate con estrema attenzione dagli addetti ai casting. La scelta, alla fine, è ricaduta su due attrici italiane di grande talento: Alba Rohrwacher per interpretare la versione adulta di Lenù e Irene Maiorino per dare vita alla versione adulta di Lila.
Credits: @mybrilliantfriend Via Instagram – Alba Rohrwacher nei panni di Lenù
La Rohrawacher è stata la voce narrante della serie in tutte le stagioni già andate in onda. La sua scelta, in qualche modo, rappresenta un elemento di continuità con il passato. Attrice affermata e molto conosciuta sia in Italia che all’estero, Alba Rohrawacher darà il volto e il cuore a una Lenù appassionata e a tratti avventata, pronta a tutto per difendere la sua storia d’amore con Nino Sarratore.
Irene Maiorino appare incredibilmente somigliante alla giovane Lila nelle prime immagini che sono trapelate dal set della serie. Meno nota rispetto alla sua collega, la Maiorino ha preso parte a produzioni televisive e cinematografiche di successo, da Gomorra a Il Commissario Ricciardi. La vedremo interpretare una Lila determinata e sicura di sé, affermata nel lavoro ma sempre molto tormentata.
Credits: @mybrilliantfriend Via Instagram – Irene Maiorino interpreta Lila
Nino sarà interpretato da Fabrizio Gifuni, attore e regista teatrale. Il suo personaggio, uno dei più odiati dal pubblico di lettori e telespettatori, è quello che oggi gli esperti definirebbero un narcisista patologico.
Credits: @mybrilliantfriend Via Instagram – Fabrizio Gifuni (Nino Sarratore) in una scena della serie con Irene Maiorino (Lila)
La trama de L’amica geniale 4 ricalca in modo piuttosto fedele quella del quarto e ultimo libro della saga letteraria scritta da Elena Ferrante ovvero Storia della bambina perduta. Nei primi episodi della nuova stagione ritroveremo le protagoniste negli anni ’80.
QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE IN ITALIA
Presentata in anteprima mondiale a New York lo scorso agosto, L’amica geniale 4 ha già fatto il suo esordio negli Stati Uniti dove gli episodi stanno andando in onda su HBO (che ha co-prodotto la serie con Rai) con cadenza settimanale. Alla presentazione della nuova stagione c’erano anche Gaia Girace (la giovane Lila) e Margherita Mazzucco (la giovane Lenù).
Credits: @irenemaiorino Via Instagram – Irene Maiorino e Gaia Girace
Credits: @margheritamazzucco Via Instagram – Margherita Mazzucco e Alba Rohrwacher
DATA DI USCITA IN ITALIA: 11 NOVEMBRE
Un rapporto speciale, quello tra gli States e la storia di Lila e Lenù. Proprio la scorsa estate, infatti, il New York Times ha scelto L’amica geniale come libro del secolo. Ma per quando è prevista l’uscita de L’amica geniale 4 in Italia? Il pubblico nostrano dovrà attendere ancora qualche settimana: la data della messa in onda dei primi episodi su Rai 1, infatti, è fissata per il prossimo 11 novembre.
Frattanto, inutile dirlo, l’hype è alle stelle: sono stati divulgati video edit realizzati dai fan e stanno circolando in rete tantissimi frame degli episodi già andati in onda negli Stati Uniti. Non ci resta che aspettare per saperne di più.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema star system, date un’occhiata a questi post:
1) IL DEBUTTO DA SOLISTA DI DAMIANO DAVID
2) RIHANNA DIVENTA IL NUOVO VOLTO DI DIOR
3) LA VITA DI BRITNEY SPEARS ISPIRA UN BIOPIC? COSA SAPPIAMO
Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi è tutto. Questo era il nostro focus su L’Amica Geniale 4 e il nuovo cast. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate delle nuove attrici della serie? Vedrete le nuove puntate in onda su Rai 1 il prossimo novembre? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!