INTRODUZIONE & INCI
Se amate le ciglia ben definite, allungate e dal finish extra black, allora non potete perdervi la recensione di oggi, dedicata ad uno dei best seller di Kiko, il Maxi Mod Waterproof Mascara. La formula leggera permette di stratificare il prodotto per raggiungere il risultato che più vi piace, dal naturale fino al drammatico.
Stando a quanto riporta il brand, la texture extra cremosa avvolge le ciglia con un colore nero intenso dalla prima passata. Il suo mini scovolino in hytrel consente una definizione straordinaria, andando a colorare ogni piccolo peletto, perfetto anche per le ciglia davvero corte! Curiosi di scoprire se ha superato i test del TeamClio? Allora, non fermatevi qui!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
KIKO MAXI MOD WATERPROOF MASCARA
INCI
Isododecane, Polymethylsilsesquioxane, Cera Alba (Beeswax/Cire D’abeille), Trimethylsiloxysilicate, Polybutene, Silica Dimethyl Silylate, Trihydroxystearin, Disteardimonium Hectorite, Synthetic Wax, Synthetic Beeswax, Hydrogenated Styrene/Isoprene Co Polymer, Propylene Carbonate, C24-28 Alkyl Methicone, Butylene/Ethylene/Styrene Copolymer, Ethylene/Propylene/Styrene Copolymer, Mac Adamia Ternifolia Seed Oil, Pentaclethra Macroloba Seed Oil, Tocopherol, Triethoxycaprylylsilane, Argania Spinosa Kernel Oil, Pentae Rythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Ci 77499 (Iron Oxides).
COSA NE PENSA IL WEB?
Le opinioni degli utenti sono state un pochino contrastanti. Da un lato c’è chi ha apprezzato tantissimo la forma dello scovolino: piccola e perfetta per raggiungere anche le ciglia più corte. Dall’altro lato invece, molti utenti hanno riscontrato una formula davvero pastosa, non adatta proprio a chi possiede delle ciglia non estremamente lunghe. La durata invece, sembra essere molto buona.
FORMULAZIONE E TEXTURE
Vediamo ora gli swatch di questo mascara waterproof e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Kiko Maxi Mod Waterproof Mascara, swatch realizzato con luce artificiale.
Lo scovolino, piccolo e di forma cilindrica, è in silicone e presenta piccoli dentini di varie dimensioni disposte su tutta la lunghezza. La formula è decisamente cremosa e corposa, forse un pochino pastosa. La pigmentazione sembra essere molto intensa. L’applicatore preleva la giusta quantità di prodotto con molta facilità, senza creare accumuli sulla boccetta.
***Il post contiene link affiliati.