QUALI SONO I TAGLI DI CAPELLI DONNA AUTUNNO 2024 DI TENDENZA?
- Le tendenze per i tagli di capelli Autunno 2024 suggeriscono hairlook versatili e facili da gestire, anche da sole a casa in completa autonomia.
- Per le amanti dei tagli di capelli donna corti, continua a resistere il trend Pixie Cut.
- Il caschetto, in ogni sua declinazione, è senza alcun dubbio uno dei tagli di capelli del momento. Due le varianti da preferire questo autunno: French Bob e Italian Bob.
- I tagli di capelli medi autunnali di tendenza sono perlopiù scalati e sfilati, sulla scia dell’incredibile successo riscosso ultimamente dal cosiddetto Rachel Cut.
- Pari oppure scalati a farfalla: i tagli di capelli lunghi e lunghissimi sono una certezza per le amanti delle chiome voluttuose.
Credits: @hirohair, @chrisjones_hair, @rachelwstylist Via Instagram
Abbiamo selezionato per voi alcuni dei nuovi tagli di capelli moda donna Autunno 2024 suggeriti dalle ultime tendenze, tra tagli di capelli corti, medi e lunghi in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di capello e di soddisfare ogni esigenza di stile. Pronte a scoprirli insieme con una carrellata di foto? Allora, iniziamo.
TAGLI DI CAPELLI CORTI AUTUNNO 2024: IL TRIONFO DEL PIXIE CUT, IN OGNI SUA VARIANTE
Il Pixie Cut è il taglio da preferire quando si ha intenzione di rinfrescare la propria immagine apportando un cambiamento significativo, specialmente se si decide di dare un taglio netto passando da capelli medi o lunghi a corti. Versatile e tutto sommato facile da mettere in piega, può essere realizzato su qualsiasi tipo di capello.
Credits: @lhuthien Via Instagram – Pixie Cut con ciuffo laterale
Il Pixie Cut, infatti, è adatto anche a chi è alla ricerca di spunti per tagli di capelli corti mossi e ricci. In questo caso è preferibile evitare tagli estremamente corti, in modo da riuscire a giocare con lo styling delle lunghezze facendo ricadere i ricci sulla fronte.
Credits: @katrisharose Via Instagram – Pixie Cut riccio
Per le sostenitrici dei tagli di capelli donna cortissimi non c’è niente di meglio del Buzz Cut, ovvero il taglio rasato. A seconda delle preferenze i capelli possono essere rasati in modo uniforme oppure sfumati, lasciati più lunghi sui lati o sulla sommità della testa.
Credits: @kiva.rosescu Via Instagram – Buzz Cut, il taglio per capelli cortissimi
TENDENZA CASCHETTO: FRENCH BOB E ITALIAN BOB
Non ci sono dubbi. Uno dei tagli di capelli corti Autunno 2024 in assoluto più di tendenza è il caschetto. In particolare, saranno due le varianti che terranno banco nei saloni dei parrucchieri, e i social ce lo confermano. Sulle varie piattaforme cresce la popolarità del French Bob, caschetto minimal e very chic spesso e volentieri accompagnato da frangetta.
Credits: @chrisjones_hair Via Instagram – French Bob con frangia
IL CASCHETTO SI CONFERMA TREND INDISCUSSO
Mood differente per l’Italian Bob, altra tipologia di caschetto molto quotata. Decisamente più morbido e voluminoso, oltre che leggermente più lungo, è iperfemminile e raffinato.
Credits: @lauraharrier Via Instagram – Italian Bob, un caschetto voluminoso e morbido
Ve lo consigliamo soprattutto se preferite sfoggiare un look dall’allure più sofisticata e matura.