COME CAPIRE SE SI STA BENE CON LA FRANGIA? QUALE TAGLIO CON FRANGIA PROVARE SUL PROPRIO VISO?

  1. I tagli capelli con frangia sono un assoluto must per tutte le ragazze che, almeno una volta nella propria vita, hanno sperimentato un haircut con la frangetta.
  2. Le acconciature con la frangia possono aiutarci a gestirla se non riusciamo a mantenere la frangia liscia a lungo o non siamo particolarmente avvezze alle pieghe a casa.
  3. I tagli medi scalati con frangia sono alcuni degli haircut più apprezzati in questo senso, ma non sono da meno i tagli capelli lunghi e corti con frangia.
  4. In particolare, esistono delle tipologie di frangia che possono stare bene un po’ a tutti i tagli capelli, ovviamente con i corretti aggiustamenti da parte del parrucchiere.
  5. Un esempio sono la frangia a tendina e la frangia laterale.

tagli-capxelli-con-frangia-lunghi-medi-corti

Credits: @anarabyanalerida, @shortpixiecuts e @shihomurata0718 Via Instagram | Qualche esempio di tagli capelli con frangia di diverse lunghezze

Se proprio non sapete se osare o meno la prossima volta che vi recherete dal parrucchiere, ragazze, siete decisamente capitate del post giusto: siamo qui per provare a convincervi a dare una chance a uno dei migliori tagli capelli con frangia. Che si tratti di tagli capelli lunghi, medi o corti con frangia, infatti, gli stili di frangetta sono innumerevoli e sicuramente riuscirete a trovarne uno che vi farà battere il cuore. Curiose? Allora vi aspettiamo qui sotto nel post con tante foto di tagli di capelli con frangia!

TAGLI CAPELLI MEDI SCALATI CON FRANGIA

Se state cercando idee e foto di tagli capelli scalati medi con frangia, ragazze, allora siete in ottima compagnia: sembra, infatti, che i capelli di media lunghezza con frangetta siano una delle tendenze haircut più gettonate di sempre, e non solo della stagione.

tagli-capelli-con-frangia-scalati

Credits: @shihomurata0718 Via Instagram | Un esempio di frangia veramente leggerissima sui capelli medi scalati



Poiché non sempre si ha voglia di un look molto netto e “pieno”, ultimamente si vedono moltissimo i tagli medi scalati con frangia leggera e quasi “evanescente”.

tagli-capelli-con-frangia-leggera

Credits: @tak.hoshi Via Instagram | Una frangetta altrettanto leggera che si sposa bene con il taglio medio

Si tratta di un trend molto apprezzato specialmente da chi non è esattamente sicura della scelta dell’haircut con frangia che, quindi, predilige un taglio a basso mantenimento con bangs possono trasformarsi in una frangetta laterale low maintenance. Aiuta anche a regolare e bilanciare il taglio, per evitare di dare troppo volume solo alla parte bassa della testa, dove si trovano i layers.

tagli-capelli-con-frangia-shaggy

Credits: @cest_tiffany Via Instagram | Un effetto più shaggy con una frangia a tendina su taglio Mullet addolcisce i lineamenti

Non sottovalutiamo poi la potenza del taglio capelli con frangia effetto shaggy: rilassato e morbido, è un Mullet più dolce e delicato. Con questo haircut ci si può veramente sbizzarrire, anche se l’opzione migliore rimane quella di una frangia a tendina, anche piena, che sfuma dolcemente verso i lati del viso.

TAGLI LUNGHI CON FRANGIA, QUALI HAIRCUT COPIARE

I tagli di capelli lunghi con frangia sono un vero must, specialmente se non ve la sentite di abbandonare la chioma lunga ma allo stesso tempo desiderate vedervi “diverse” dal solito.

Non solo, grazie alla sua versatilità, la frangetta sui capelli lunghi aiuta anche a riequilibrare eventuali asimmetrie o a coprire fronti molto lunghe o pronunciate.

tagli-capelli-con-frangia-lunga

Credits: @hirohair Via Instagram | Una frangia moderna un po’ sfilata per accompagnare un taglio lungo

Le scelte sono molte anche in questo caso, e non dovete limitarvi a pensare alla classica frangetta piena e bombata: per dare un tocco di stile e personalità a chi porta la chioma da Raperonzolo, infatti, ci sono tante opzioni.

LA FRANGIA SUI CAPELLI LUNGHI CAMBIA IL LOOK SENZA RINUNCIARE ALLA LUNGHEZZA

Tra i tagli di capelli lunghi con frangia, per esempio, una delle tipologie più amate e facili da gestire (specialmente se avete i capelli lisci) è quella di una frangetta sfilata, più corta al centro e più lunga ai lati. Potete acconciarla sia usando tool specifici, come la piastra per un effetto extra sleek, sia con phon e spazzola che rendono il tutto più morbido.

tagli-capelli-con-frangia-piena

Credits: @anarabyanalerida Via Instagram | Frangia piena che si sfila ai lati per seguire la scalatura del taglio di capelli lungo

Se non sopportate l’idea di avere delle bangs “dritte”, invece, potete optare per una frangia spettinata sui capelli lunghi. Starà molto bene anche a chi ha la chioma mossa e non proprio a spaghetto: tra i tagli di capelli ricci con frangia, questo è uno dei più amati e di semplice gestione.

tagli-capelli-con-frangia-spettinata

Credits: @anarabyanalerida Via Instagram | Un esempio di frangetta spettinata su haircut lungo scalato

Potete girare la riga dei capelli come preferite o lasciare che si apra da sola: vedrete che sarete soddisfatte soprattutto se cercate un taglio di capelli con frangia naturale e fluffy.

Ragazze, a pagina 2 vediamo come portare la frangia sui capelli corti e qualche suggerimento per una tipologia di frangetta che sta (quasi) sempre bene a tutte. Vi aspettiamo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here