QUALI SONO I TAGLI CAPELLI SETTEMBRE 2024 DI TENDENZA?
- Il ritorno dalle vacanze è l’occasione ideale per fare un refresh al look e darci un taglio.
- Le nuove tendenze a tema tagli capelli Settembre 2024 ci invitano a osare con i tagli di capelli corti, dall’inossidabile Pixie Cut al Micro Bob.
- Il caschetto, in tutte le sue varianti, resiste in cima alle preferenze. Il piĂą cool? Quello mosso e spettinato, adatto a chi preferisce i tagli di capelli medi o medio-corti.
- Per quanto riguarda i tagli di capelli lunghi via libera alle scalature, per chiome voluminose e dalle linee morbide.
- In linea generale, saranno i tagli di capelli scalati e sfilati a dominare le scene hairstyle questo mese.
Credits: @hirohair, @khcris, @natalieannehair Via Instagram
Abbiamo selezionato per voi 10 tagli di capelli Settembre 2024 da cui prendere spunto, tra tagli di capelli corti, medi e lunghi davvero irresistibili. Pronte a scoprirli insieme tra immagini e foto? Iniziamo.
TAGLI DI CAPELLI CORTI SETTEMBRE 2024: L’INTRAMONTABILE PIXIE CUT
La fine dell’estate e il rientro dalle vacanze coincidono spesso con l’appuntamento dal parrucchiere e una rinfrescata al proprio taglio. I tagli capelli Settembre 2024 ci vengono in aiuto, fornendoci tante ispirazioni degne di nota in linea con le nuove tendenze moda capelli che ci accompagneranno anche nel corso dei prossimi mesi.
Per le amanti dei tagli di capelli corti, resiste il Pixie Cut. Corto, anzi cortissimo, accompagnato da frangetta sottile e spettinata per conferire al look un mood femminile e chic.
Credits: @_sae.dee_ Via Instagram – Pixie Cut con frangetta
IL PIXIE CUT STA BENE PRATICAMENTE A TUTTE
Il Pixie Cut è molto versatile. Si adatta a meraviglia anche ai capelli ricci e molto ricci. In questo caso, è consigliato puntare sul volume e sbizzarrirsi con lo styling preferendo un taglio meno corto.
Credits: @t.techniques Via Instagram – Pixie Cut riccio
IL MICRO BOB TRA GLI HAIRSTYLE IN VOGA QUESTO MESE
Chi vuole sfoggiare nuovi tagli di capelli post vacanze difficilmente resiste alla tentazione di cambiare completamente look. Tra i tagli corti – ma non troppo – da tenere assolutamente in considerazione spicca il Micro Bob, un caschetto davvero cortissimo e dall’allure glamour.
Credits: @khcris Via Instagram – Micro Bob vaporoso con ciuffo laterale
Tagliato poco sotto le orecchie, il Micro Bob si riconferma di stagione in stagione un hairstyle di carattere e molto stiloso.
CASCHETTO CORTO E MEDIO-CORTO: DA QUELLO SPETTINATO AL BLUNT BOB
A proposito di caschetto corto, la variante più cool del momento è quella messy. Il caschetto corto spettinato e mosso è l’hairstyle ideale per chi vuole sfoggiare un taglio a bassa manutenzione, facile da gestire anche in pochi minuti.
Credits: @hirohair Via Instagram – Caschetto corto spettinato mosso
Stile piĂą classy per il Blunt Bob, perfetto per chi ha capelli lisci e disciplinati. Da portare con riga laterale o con ciuffo, risulta sensuale e raffinato.
Credits: @salsalhair Via Instagram – Blunt Bob liscio
A seconda delle proprie preferenze è possibile optare per un taglio più o meno corto. Giocando con lo styling, tra ciocche spettinate a regola d’arte e pieghe blow out, vi sembrerà di sfoggiare ogni giorno un look diverso.