QUALI SONO LE TENDENZE UNGHIE CORTE AUTUNNO 2024?

  1. Le unghie corte autunnali si tingono di colori intensi e vibranti, in linea con il mood della stagione, per manicure minimal ed estremamente curate.
  2. Le tendenze per unghie corte Autunno 2024 tra cui poter scegliere sono davvero tantissime, a partire proprio dal colore smalto moda del momento: il burgundy.
  3. Accanto allo smalto borgogna o vinaccia si collocano gli altri smalti scuri, esteticamente gradevoli e di impatto sulle unghie corte e cortissime. Intramontabili le unghie corte nude, semplici ed eleganti.
  4. Il finish da preferire è brillante e glossato, per unghie davvero lucidissime.
  5. Per quanto riguarda le nail art, continuerà a spopolare la French Manicure.

tendenze-unghie-corte-autunno-2024-cover

Credits: @bara.hoyle, @matejanova, @paintedbyjools Via Instagram

Abbiamo selezionato per voi le principali tendenze unghie corte Autunno 2024, tra colori di smalto alla moda, finish e nail art con cui potersi letteralmente sbizzarrire. Pronte a saperne di più? Allora, iniziamo subito.

IL COLORE PER UNGHIE CORTE DELL’AUTUNNO 2024 È IL BURGUNDY

Che le unghie corte si prestino particolarmente all’utilizzo di colori cupi e intensi non è di certo una novità, e le nuove tendenze unghie corte Autunno 2024 ce lo confermano eleggendo lo smalto burgundy il colore protagonista della stagione. Lo smalto borgogna, rosso scuro o vinaccia – che dir si voglia – è uno dei colori autunnali più amati e quest’anno spopolerà complice il ritorno sulle scene di questa nuance anche in ambito fashion.

tendenze-unghie-corte-autunno-2024-smalto-vino

Credits: @nailsbyzola Via Instagram – Le unghie color vino di Kylie Jenner sono già tendenza



LO SMALTO BORDEAUX SI RICONFERMA UN MUST DELL’AUTUNNO

Una delle prime a sfoggiare a fine estate unghie corte autunnali bordeaux è stata Kylie Jenner, la cui manicure è curata come sempre dalla nail artist delle star Zola Ganzorigt. Lo smalto rosso scuro, da scegliere in sfumature più o meno dark, sta benissimo sulle unghie corte e cortissime.

tendenze-unghie-corte-autunno-2024-smalto-burgundy

Credits: @matejanova Via Instagram – Unghie corte con smalto vinaccia

Le unghie corte rosso scuro risultano sempre eleganti e saranno un must di questa stagione autunnale specialmente tra le estimatrici delle manicure minimal e di impatto.

tendenze-unghie-corte-autunno-2024-smalto-borgogna

Credits: @alyxlippiatt Via Instagram – Unghie cortissime con smalto borgogna

GLI SMALTI NUDE PER UNGHIE SEMPLICI E NATURALI

Per chi desidera sfoggiare unghie corte semplici e naturali non c’è niente di meglio degli smalti nude. In particolar modo, l’Autunno 2024 vedrà spopolare le BB Cream Nails, manicure che inneggiano alla naturalezza delle unghie. Queste vengono sublimate da smalti nude con coprenza bassa o media, che lasciano intravedere l’unghia in trasparenza.

tendenze-unghie-corte-autunno-2024-bb-cream-nails

Credits: @bara.hoyle Via Instagram – BB Cream Nails dal finish glossato

Le BB Cream Nails possono essere riprodotte tanto sulle unghie lunghe che su quelle medie e corte. Ve le sconsigliamo, invece, se portate le unghie cortissime.

tendenze-unghie-corte-autunno-2024-unghie-nude

Credits: @bynatashad Via Instagram – Un altro esempio di BB Cream Nails corte

In alternativa, se preferite gli smalti più coprenti e con una maggiore concentrazione di pigmento, potete sbizzarrirvi con colori nude ugualmente raffinati come il rosa cipria, il rosa confetto e l’intramontabile bianco latte.

tendenze-unghie-corte-autunno-2024-rosa-latte

Credits: @matejanova Via Instagram – Unghie corte con smalto rosa chiaro coprente

DAL MARRONE CIOCCOLATO AL VIOLA, I COLORI SCURI SONO PERFETTI PER LE UNGHIE CORTE AUTUNNALI

Lo smalto bordeaux non è l’unico smalto scuro di tendenza per le unghie corte Autunno 2024. Lasciatevi tentare dalla golosità delle unghie marroni, che richiamano alla mente la cremosità del cioccolato al latte e il sapore intenso del cioccolato fondente.

tendenze-unghie-corte-autunno-2024-smalto-marrone-cioccolato

Credits: @paintedbyjools Via Instagram  – Smalto marrone su unghie corte

TUTTI I COLORI SCURI SARANNO DI TENDENZA, A PARTIRE DALLO SMALTO CIOCCOLATO FONDENTE

Lo smalto marrone cioccolato è tornato alla ribalta lo scorso inverno e si appresta a tenerci compagnia anche nei prossimi mesi. Bellissimo sulle unghie lunghe, rivela la sua anima chic se applicato sulle unghie corte.

tendenze-unghie-corte-autunno-2024-smalto-marrone-medio

Credits: @dajeong_nail Via Instagram – Unghie molto corte con smalto cioccolato fondente

Tra i colori di smalto alla moda per l’Autunno 2024 si distinguono anche i colori neutri come il grigio e il taupe, soprattutto se caratterizzati da un sottotono freddo e violaceo come quello nella foto qui sotto.

tendenze-unghie-corte-autunno-2024-smalto-viola-chiaro

Credits: @simple_naildesigns Via Instagram – Andranno di moda tutti i colori dalle sfumature violacee, come questo taupe dalle nuance lavanda

Sarà richiestissimo nei saloni di bellezza lo smalto viola scuro. Molto vicino al burgundy ma decisamente più freddo e con una maggiore percentuale di blu, dona molto alle carnagioni chiare e diafane.

tendenze-unghie-corte-autunno-2024-smalto-viola-scuro

Credits: @matejanova Via Instagram – Unghie corte autunnali con smalto viola scuro

TENDENZE UNGHIE CORTE AUTUNNO 2024: LE NAIL ART TRA FRENCH E MINIMALISMO

Le tendenze unghie Autunno 2024 parlano chiaro: la nail art di cui non potremo fare a meno è una vecchia conoscenza, anzi faremmo meglio a dire un evergreen. Ci riferiamo, ovviamente, alla French Manicure. Le unghie effetto French, ragazze, non passeranno mai di moda e, per le unghie corte Autunno 2024, i nuovi trend ci invitano a osare con varianti sul tema originali e particolari.

Un esempio? Le unghie con French nero. Lo smalto nero, d’altronde, è uno dei più apprezzati per il periodo autunnale e può essere sfruttato non solo per le manicure all over ma anche per caratterizzare le nail art come, appunto, il French.

tendenze-unghie-corte-autunno-2024-french-nero

Credits: @kosztel.evelinails Via Instagram – Unghie corte con French nero e glitter

A prescindere da quali siano le vostre preferenze in termini di decorazioni e disegni, sappiate che le tendenze per unghie corte Autunno 2024 contemplano principalmente nail art minimal, quindi molto essenziali e semplici. Via libera ai grafismi e ai piccoli simboli, per unghie destinate a lasciare il segno senza mai essere sopra le righe.

tendenze-unghie-corte-autunno-2024-nail-art-cuore

Credits: @nail.ideas.iran Via Instagram – Nail art minimal nei toni del bianco latte e del marrone

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi assolutamente questi post sulle ultime tendenze del mondo nails:

1) UNGHIE GOLDEN AMBRA: IL TREND MANICURE PREZIOSO

2) COSA SONO LE UNGHIE A MURETTO E COME REALIZZARLE

3) TENDENZA UNGHIE BLACK LIQUIRIZIA 2024

tendenze-unghie-corte-autunno-2024-fine

Via Tenor

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus su tutte le nuove tendenze per unghie corte dell’Autunno 2024, tra colori di smalto alla moda, finish tra cui poter scegliere e nail art. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: fateci sapere cosa ne pensate scrivendo un commento sui nostri social. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here