COOPER KOCH È L’ATTORE RIVELAZIONE DI MONSTERS
- Il grande pubblico non ha potuto fare altro che ammirare Cooper Koch nei panni di Erik nella serie Netflix Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menéndez.
- L’attore – fino a poco fa quasi sconosciuto – sta facendo molto parlare di sé, ma di lui si sa relativamente poco.
- Per quanto riguarda la carriera, ha all’attivo perlopiù ruoli minori in film indipendenti e in alcune serie TV.
- Il suo sogno è sempre stato quello di recitare a Broadway in un musical.
- Lavora anche come modello e ha da poco rivelato alla stampa di essere fidanzato.
Credits: @monsternetflixbr_ Via Instagram
Pronte a saperne di più su Cooper Koch di Monsters? Allora, ragazze, restate con noi per scoprire tante informazioni e curiosità: iniziamo!
CHI È COOPER KOCH: ETÀ, FAMIGLIA DI ORIGINE ED ESORDI
Cooper Koch è nato a Los Angeles il 16 luglio 1996, è del segno del Cancro e ha un’età di 28 anni. I suoi genitori sono Billy Koch, editor degli effetti visivi, e Kathy Kaehler, personal trainer molto nota a Hollywood (ha allenato star come Julia Roberts e Cindy Crawford). Non tutti sanno che ha un fratello gemello, Payton, e che suo nonno è il produttore Hawk Koch.
Ha iniziato ad appassionarsi alla recitazione a soli 5 anni e fu la madre a iscrivere lui e suo fratello a una scuola amatoriale e a farli partecipare ai primi provini. Recentemente ha dichiarato in un’intervista: “Mio fratello e io abbiamo avuto un manager e abbiamo fatto provini per spot pubblicitari e per qualche ruolo al cinema e in TV, ma continuavano a ritirarci da scuola e non ci piaceva per niente”. Non è stato una baby star, quindi, ma il suo amore per il teatro è letteralmente esploso al liceo, quando ha preso parte ai primi veri spettacoli.
Credits: @cooperkochofficial Via Instagram – Un intenso primo piano di Cooper Koch
“Sono cresciuto facendo musical, Adoravo Sondheim, Into the Woods e West Side Story. Pensavo ‘Diventerò un attore di musical, voglio recitare a Broadway’, ma non sono riuscito a entrare in nessuna scuola“.
SOGNA DA SEMPRE DI RECITARE A BROADWAY
Alla fine ha ripiegato sulla Pace University di Manhattan, presso cui si è laureato nel 2018 in Belle Arti, e ha lavorato come modello per pagarsi gli studi. Nel corso del periodo universitario ha portato avanti la sua passione continuando a sostenere provini.
UNA CARRIERA PROMETTENTE TRA FILM E SERIE TV
Il debutto di Cooper Koch sul grande schermo risale al 2007, all’età di 11 anni, con un ruolo minore nel film Il caso Thomas Crawford al fianco di Anthony Hopkins e Ryan Gosling.
Credits: @cooperkochofficial Via Instagram – Ha recitato come attore in diversi film e alcune serie TV
Per ritrovarlo sul set bisognerà aspettare il 2020, quando ha interpretato il film per la TV Il Natale che vorrei e ha partecipato ad alcuni episodi della serie Power Book II: Ghost. Nel 2022 ha preso parte a due film indipendenti: Swallowed e They/Them.
A fare da trampolino di lancio per la sua carriera è stata senza alcun dubbio la serie Netflix Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menéndez, ideata da Ryan Murphy e Ian Brennan.
LA SVOLTA PER COOPER KOCH ARRIVA CON LA SERIE NETFLIX MONSTERS
Tra le uscite Neflix Ottobre 2024 più chiacchierate, Monsters deve il suo enorme successo principalmente ai due protagonisti: Cooper Koch e Nicholas Chavez. Entrambi scelti dalla produzione grazie a un provino registrato, sono stati incredibilmente convincenti nei panni dei fratelli Ménendez, responsabili dell’omicidio dei loro genitori nel 1989 e ancora oggi in carcere.
Credits: @monsternetflixbr_ Via Instagram – Cooper Koch con il suo compagno di set Nicholas Chavez
Koch, in particolar modo, ha convinto addetti ai lavori e pubblico con la sua performance. Basti pensare che un intero episodio della serie è quasi interamente incentrato su di lui: 33 minuti di monologo girati in un’unica inquadratura in cui ha dimostrato di reggere benissimo la telecamera.
Credits: @monsternetflixbr_ Via Instagram – Una scena della serie
COSA SAPPIAMO DELLA SUA VITA PRIVATA
Cooper Koch è molto riservato e non ha Instagram, elemento che rende piuttosto difficile reperire informazioni sul suo privato.
Credits: @agentsergiogarcia Via Instagram – Cooper Koch sta lavorando molto anche come modello e testimonial
HA UN FIDANZATO
Sappiamo, però, che ha fatto coming out e che ha raccontato proprio in una delle sue ultime interviste di avere un fidanzato.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema star system non perdetevi questi post:
1) ADAM BRODY OGGI: LA SUA EVOLUZIONE
2) CONOSCIAMO MEGLIO MANUEL AGNELLI, GIUDICE DI X-FACTOR
3) IL RITORNO DI VICTORIA’S SECRET
Via Tenor
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus sull’attore Cooper Koch, uno dei protagonisti di Monsters. Come sempre, passiamo la parola a voi: cosa ne pensate? Vi è piaciuto nella serie Netflix? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!