MATRIMONIO DI MARIACARLA BOSCONO: ABITO DA SPOSA, MARITO, LOCATION E OSPITI VIP
- Il matrimonio di Mariacarla Boscono e di Claudio Stecchi, atleta olimpico e ormai suo marito, è stato celebrato lo scorso 5 ottobre. Solo in queste ore, però, sono state diffuse le meravigliose immagini che ritraggono la coppia.
- La supermodella ha scelto la Sicilia come location per il grande giorno.
- Non ha indossato un solo abito da sposa: ci sono stati ben tre cambi d’abito, tutti firmati Dolce&Gabbana.
- Tanti gli ospiti VIP presenti al matrimonio di Mariacarla Boscono, ma con il divieto di usare i cellulari e i social.
- A celebrare le nozze è stata Natalia Vodianova, modella amica di vecchia data di Mariacarla.
Credits: @dolcegabbana Via Instagram
Un matrimonio da mozzare il fiato: intimo, aesthetic e rigorosamente no social. Pronte a saperne di più sul matrimonio di Mariacarla Boscono? Allora, ragazze, iniziamo subito.
NON UN SOLO ABITO DA SPOSA, MA TRE INCREDIBILI LOOK DI DOLCE&GABBANA PER IL MATRIMONIO
Dopo tante spose VIP estive, Mariacarla Boscono ci ricorda perché vale la pena sposarsi in autunno, quando le temperature si fanno più fresche ma è ancora possibile vestirsi di impalpabile tulle. Per l’occasione la top model si è affidata alla stylist Ramona Tabita e a Dolce&Gabbana: la Maison ha realizzato per lei tre look sposa da sogno che sembravano rubati alla passerella.
Credits: @dolcegabbana Via Instagram – L’abito da sposa con sottogonna rigido indossato dalla top model
PIZZI E TESSUTI VINTAGE PER MARIACARLA BOSCONO SPOSA
Il primo abito è stato realizzato con pizzi e tessuti vintage recuperati da vecchi bauli appartenuti a famiglie siciliane. Ogni parte del vestito era composta da pizzi di diverse tonaltà. A completare il look una cappa di 2.000 metri di strisce di tulle plissettate.
Credits: @dolcegabbana Via Instagram – L’incredibile cappa di tulle abbinata
Per la sposa è stato realizzato un make-up impercettibile, in linea con la scelta di lasciare i lunghi capelli corvini sciolti sulle palle. A fare da filo conduttore ai tre look che si sono avvicendati nel corso della giornata è stata una coroncina di fiori di porcellana ornata con piccoli cristalli.
Credits: @mariacarlaboscono Via Instagram – Il primo abito da sposa aveva un corpetto steccato e rigido
Il secondo abito sfoggiato da Mariacarla Boscono per il suo matrimonio era leggero e a tratti austero (viene descritto dalla Maison come “quasi monacale”), seppure caratterizzato da alcune trasparenze. I tessuti erano anche in questo caso vintage e con ricami realizzati a mano.
Credits: @dolcegabbana Via Instagram – Il secondo abito da sposa interamente realizzato con pizzo e tulle
Il terzo e ultimo look è stato decisamente più audace e particolare, con autoreggenti in bella vista.
Credits: @dolcegabbana Via Instagram – Il terzo look è stato il più audace e originale
Come riporta Vogue Italia, la sposa indossava dei gioielli di famiglia mentre le fedi erano firmate Pomellato. Per quanto riguarda lo sposo, a sua volta elegantissimo, indossava un abito di Zegna e una spilla anni ’30 in platino e diamanti.
MATRIMONIO DI MARIACARLA BOSCONO E CLAUDIO STECCHI: LA LOCATION
Mariacarla Boscono e Claudio Stecchi stanno insieme da poco più di un anno e avevano annunciato il loro matrimonio alcuni mesi fa. Pochissime le apparizioni insieme, una delle ultime quando la modella lo ha raggiunto la scorsa estate a Parigi dove era impegnato con le Olimpiadi come atleta di salto con l’asta.
Credits: @mariacarlaboscono Via Instagram – Una foto degli sposi nell’incantevole location scelta per il giorno del matrimonio
I due hanno scelto di festeggiare il loro matrimonio a Villa Valguarnera a Bagheria, nel cuore della Sicilia.
PER LE NOZZE UN PARTERRE DI OSPITI VIP (SENZA CELLULARE)
Come vi abbiamo già anticipato, il matrimonio di Mariacarla Boscono e Claudio Stecchi ha avuto luogo lo scorso 5 ottobre ma non sono trapelate immagini della giornata fino a pochi giorni fa (anche perché alcune testate hanno avuto l’esclusiva sull’evento). Le foto che vi abbiamo mostrato sono state condivise dagli account ufficiali della sposa e di Dolce&Gabbana.
GLI OSPITI NON POTEVANO USARE IL CELLULARE
Gli invitati alla cerimonia e al ricevimento – circa 200 tra parenti e amici – hanno avuto il divieto assoluto di usare i cellulari e, a quanto pare, questa misura ha funzionato.
Tante le star presenti. Tra gli ospiti VIP spiccano la modella Natalia Vodianova, grande amica della sposa che ha officiato il matrimonio, e le colleghe Vittoria Ceretti e Loli Bahia. Stando alle indiscrezioni c’erano Skin, che ha intonato l’Hallelujah per gli sposi, e Giorgia. Il party finale è stato animato, invece, dal DJ Davide Squillace.
Credits: @mariacarlaboscono Via Instagram – La Boscono con sua figlia
Non è mancata la commozione, come a tutti i matrimoni. La figlia di Mariacarla Boscono, Marialucas – nata nel 2012 dalla relazione della modella con Andrea Patti – ha letto un emozionante passaggio del Piccolo Principe.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema star system, date un’occhiata a questi post:
1) FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA 2024: I MIGLIORI LOOK
2) CONOSCIAMO MEGLIO COOPER KOCH
3) TORNA LA SFILATA DI VICTORIA’S SECRET
Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus su Mariacarla Boscono e il suo strepitoso matrimonio. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi sono piaciuti i suoi look da sposa? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!