INTRODUZIONE & INCI
Trovare una crema idratante leggera, versatile e fresca che assicuri un booster di idratazione non è affatto facile. Pare però che in casa Astra sia nata una piccola stella. Di cosa parliamo? Semplice, della nuova Crema Gel Viso.
Stando a quanto riportato dal brand, è caratterizzata da un rapido assorbimento ed è ideale per tutti i tipi di pelle: impura o secca, giovane o matura. La sua versatilità la rende perfetta sia come trattamento singolo che in combo con altri prodotti, oltre che come step da applicare prima del make-up. Vi abbiamo incuriosito? Allora continuate a leggere la recensione per scoprirne di più al riguardo!
ASTRA CREMA GEL VISO
All’interno del packaging troviamo 50ml di prodotto mentre, dall’apertura, ha una durata di circa 9 mesi. Il prezzo di questa crema contorno occhi è di 12,P0€ ed è reperibile online sul sito ufficiale del brande presso i rivenditori autorizzati.
INCI
Aqua, Glycerin, Pentylene Glycol, C12-15 Alkyl Benzoate, Cetearyl Isononanoate, Erythritol, Heptyl Undecylenate, Betaine, Cetearyl Alcohol, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Vp Copolymer, Xanthan Gum, Hydroxyacetophenone, Polysorbate 20, Parfum, 1,2-Hexanediol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Caprylyl Glycol, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Tocopheryl Acetate, Sodium Hydroxide, Tetramethyl Acetyloctahydronaphthalenes, Phenoxyethanol, Sodium Hyaluronate, Helichrysum Stoechas Callus Culture Lysate, Malachite Extract, Hydrogenated Castor Oil, Saccharide Isomerate, Sodium Benzoate, Acacia Senegal Gum, Potassium Sorbate, Eugenol, Citral, Terpineol.
COSA NE PENSA IL WEB?
Nelle varie informazioni raccolte online, pare che la crema sia un vero portento. La formulazione infatti, è piaciuta molto soprattutto per la leggerezza ed il comfort sulla pelle. Nonostante si tratti di una formula in gel, pare sia davvero idratante e si adatti abbastanza bene sia sulle pelli secche che su quelle miste e grasse. Inoltre, tantissimi utenti ne hanno trovato beneficio come base pre make-up.
FORMULAZIONE E TEXTURE
Astra Crema Gel Viso, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si trova all’interno di un barattolino in plastica, dotato di un copri-tappo bianco per proteggere la crema. Come si nota dalla foto, la consistenza ricorda effettivamente quella di un gel. La formula è infatti lattiginosa, super leggera, setosa e a base acquosa.
Astra Crema Gel Viso, swatch realizzato con luce artificiale.
Ci siamo subito resi conto, che è sufficiente una piccola quantità di prodotto per idratare una bella area. La crema si stende facilmente rilasciando immediatamente una piacevole sensazione di freschezza e una buona idratazione sulla pelle. Si assorbe rapidamente lasciando la superficie morbida e liscia.