COME NON TAGLIARE I CAPELLI MEDI SE NON SI VUOLE SEMBRARE PIÙ VECCHIE? QUALI TAGLI MEDI EVITARE?

  1. Una domanda che prima o poi ci poniamo tutte: quali sono i tagli di capelli medi che invecchiano?
  2. Sul blog questo è un argomento scottante: abbiamo già infatti parlato in generale dei tagli capelli che invecchiano, ma anche nello specifico dei tagli lunghi che invecchiano e dei tagli corti che invecchiano.
  3. È quindi giunto il momento di affrontare l’ultima questione, ovvero gli haircut di media lunghezza.
  4. Non è detto che se amate i capelli lunghi dobbiate tagliarli, ma se puntate a un haircut alle spalle, attenzione a non commettere alcuni errori per non sembrare più agées.
  5. Il caschetto invecchia se viene creato in maniera troppo netta e decisa, se viene accompagnato da una frangia piena e da altri dettagli che invecchiano il viso e induriscono i lineamenti.
  6. Non è però il solo: ci sono altri tagli medi di capelli che invecchiano e sarebbe bene evitare.

tagli-capelli-medi-che-invecchiano-donne

Credits: Foto di Adobe Stock | da sinistra: ViDi Studio, kues1 e BALLERY ART

Avete voglia di andare dal parrucchiere per una spuntatina o puntate a rivoluzionare il vostro look, ma siete preoccupate di scegliere proprio un taglio capelli medi che invecchia? Non preoccupatevi: sicuramente un parere da parte di un esperto è fondamentale, ma anche andare in salone con le idee più chiare vi agevolerà nella scelta del nuovo haircut. Eccoci quindi pronte con le foto dei tagli di capelli di media lunghezza che invecchiano il viso e vi fanno sembrare più agées. Non perdiamo tempo prezioso: entrate nel post qui sotto per leggere tutti i nostri consigli!

IL CASCHETTO MEDIO INVECCHIA SE VIENE SCELTO TROPPO DRITTO E PARI

Se ci seguite sul blog, ragazze, sapete che lo amiamo, ma per quanto stupendo e sbarazzino il caschetto può essere un haircut un po’ “particolare” quando gli anni passano. Infatti, c’è da prestare qualche attenzione maggiore nella sua realizzazione, sia nella versione short che in quella che vedremo oggi, di media lunghezza.

Tra i tagli capelli medi che invecchiano il caschetto si aggiudica probabilmente il podio per l’haircut più “responsabile” dell’indurimento del viso.

tagli-capelli-medi-che-invecchiano-caschetto-pari

Credits: Foto di Adobe Stock | kues1


Infatti, se non viene realizzato a misura (leggete qui per capire come scegliere il caschetto in base alla forma del viso) può succedere molto facilmente che indurisca i lineamenti. Questo succede specialmente nella sua versione di caschetto medio pari.

Non va però molto meglio al caschetto con frangia piena e bold: anche questo è un taglio capelli medi che invecchia il viso, visto che rende più evidenti le ombre naturalmente presenti a causa delle prime rughe.

tagli-capelli-medi-che-invecchiano-frangia

Credits: Foto di Adobe Stock | ViDi Studio

Non solo, se la frangetta sul taglio capelli medio nasconde le sopracciglia, l’espressività sarà di conseguenza particolarmente “piatta”: un ulteriore indurimento che non ci ringiovanisce affatto, anzi.

LA FRANGIA SUI TAGLI DI CAPELLI MEDI INVECCHIA, MA NON SEMPRE

E siamo quindi arrivate a parlare proprio di lei: la frangia. Amata e odiata allo stesso tempo (chi non si è pentita dopo aver sentito le forbici del parrucchiere durante il taglio, mente), può essere un dettaglio incisivo del taglio medio che invecchia se viene realizzata nella sua versione molto piena.

LA FRANGIA BOLD INDURISCE I TAGLI DI CAPELLI MEDI

Il volume non è un male, ragazze, ma se la frangetta copre gli occhi e scende anche verso le tempie copre molto il viso: lo scurisce, evidenziando le nostre rughe e non rendendoci affatto giustizia.

tagli-capelli-medi-che-invecchiano-long-bob

Credits: Foto di Adobe Stock | Ricky

Provate a guardare la foto qui sotto: la ragazza è indubbiamente molto giovane, eppure la frangetta piena sulla fronte con il taglio medio a caschetto le indurisce i lineamenti, di per sé molto dolci e delicati, rendendo più evidente la presenza di linee d’espressione a livello naso-labiale.

Immaginate, poi, la stessa ragazza con una frangia a tendina o laterale: lo sguardo sarà immediatamente più aperto e fresco.

tagli-capelli-medi-che-invecchiano-frangia-piena

Credits: Foto di Adobe Stock | PeopleWorker

LA RIGA IN MEZZO POTREBBE FARVI SEMBRARE PIÙ AGÉES

Così come i tagli medi pari che invecchiano, posandosi troppo vicino al volto e indurendolo, lo stesso accade per la scelta della riga in mezzo. Infatti, nonostante stia molto bene ai visi ovali e regolari, questa tipologia di partizione dei capelli può renderci più “serie” e “rigide”.

tagli-capelli-medi-che-invecchiano-caschetto-riga-mezzo

Credits: Foto di Adobe Stock | CHOI POO

Se vi piace, non dovete abbandonarla per forza: potreste per esempio aggiungere movimento ai lati del viso, senza portare i capelli troppo vicini al volto, ma aprendoli.

IL CIUFFO TROPPO PIENO POTREBBE APPESANTIRE IL TAGLIO DI CAPELLI MEDIO E INVECCHIARE IL VISO

Così come accade per la frangia, anche il ciuffo laterale troppo “bold” potrebbe portare ad avere lo stesso problema: infatti coprendo troppo il viso, sul taglio medio di capelli invecchia, perché rende lo sguardo meno aperto.

tagli-capelli-medi-che-invecchiano-ciuffo

Credits: Foto di Adobe Stock | puhhha – Il ciuffo qui è più leggero e senza peso, non rende agées

Così come accade per la riga in mezzo, ragazze, non siete assolutamente “obbligate” ad abbandonarlo se vi piace e vi dà sicurezza. La soluzione per non avere il ciuffo di capelli che invecchia sul taglio medio del vostro cuore è quella di cambiare piega: pettinatelo verso l’esterno, e aggiungete movimento e classe alla vostra immagine.

LA SOLUZIONE PER PORTARE UN TAGLIO PARI MEDIO? LA PIEGA MOSSA E ARIOSA

Ecco quindi che, come avrete capito, non serve solo scegliere un taglio di capelli medi che ringiovanisce e non invecchia tramite alcuni accorgimenti, ma è importante saperlo poi gestire a casa con la giusta piega.

tagli-capelli-medi-che-invecchiano-piega

Credits: Foto di Adobe Stock | Lemonade

LA PIEGA MOSSA MIGLIORA I TAGLI MEDI CHE POSSONO INVECCHIARE

Avrete intuito: la piega troppo liscia, vicino al viso e piatta è assolutamente sconsigliata. Se non riuscite ad abbandonare i capelli pari, ragazze, giocate con lo styling, preferendo il movimento con pieghe mosse o ricce.

tagli-capelli-medi-che-invecchiano-piega-mossa

Credits: Foto di Adobe Stock | BALLERY ART

Piaciuto il post? Allora leggete anche:

1) ITALIAN BOB, COS’È E A CHI STA BENE IL CASCHETTO ALL’ITALIANA

2) CAPELLI CORTISSIMI BIANCHI E GRIGI, I TAGLI ADATTI

3) TAGLI CAPELLI CON FRANGIA, 11 DA PROVARE

tagli-capelli-medi-che-invecchiano-arcobaleno

Via Tenor

Ragazze, anche per oggi è tutto da parte nostra. E voi, avete mai provato nella vostra vita uno di questi tagli di capelli medi che invecchiano? Se sì, come avete risolto quando vi siete accorte che vi si indurivano i lineamenti? Fateci sapere come sempre la vostra nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!