Onde evitare di sbagliare hairstyle, facciamo attenzione quando andiamo dal parrucchiere di fiducia ed evitiamo di scegliere alcuni tra questi tagli di capelli che invecchiano! Il taglio, infatti, gioca in questo senso un ruolo forse ancor più importante.

Bisogna premettere che il taglio giusto e che valorizza al meglio il vostro viso è ovviamente una questione soggettiva: tuttavia abbiamo letto che alcuni haircut sono universalmente sconsigliati a chi vuole togliersi qualche annetto. Alcuni di questi sono oggettivamente bruttini o datati, mentre altri su alcuni visi possono essere favolosi: non sono quindi un grande NO, ma possono essere presi in considerazione dalle più giovani o da chi non è particolarmente interessata a questo aspetto.

Allora ragazze, siete pronte a scoprire quali sono i tagli di capelli che invecchiano? Via col post!

cliomakeup-tagli-di-capelli-che-invecchiano-1-erroriCredits immagine di sfondo: @Designpng.BIZ

#1 BOB O LONG BOB NON SCALATO

Abbiamo letto diverse interviste a hairstylist celebri e sono tutti concordi nel dire che tagliare i capelli alla medesima lunghezza, senza alleggerirli con una scalatura, quasi sempre invecchia!

cliomakeup-tagli-di-capelli-che-invecchiano-3-caschetto.jpg

Lo avete visto anche nella foto di apertura (che contiene non solo uno, ma ben 2 errori nel taglio di capelli 😜, come vedremo più avanti): se volete sembrare un pochino più giovani, è sempre meglio avere un taglio leggermente scalato.


cliomakeup-tagli-di-capelli-che-invecchiano-4-cameron-diaz.jpg

#2 LA FRANGIA TROPPO BOMBATA

cliomakeup-tagli-di-capelli-che-invecchiano-5-frangia

La frangia super bombata, nella sua versione lunga o baby bang, su alcuni visi è semplicemente favolosa.

cliomakeup-tagli-di-capelli-che-invecchiano-6-frangiaSu Krysten Ritter, ad esempio, è bellissima.

DOPO GLI ANTA, IN MOLTE PREFERISCONO LA FRANGIA SCALATA E LATERALE

Ma, se ci fate caso, le celebrity sopra gli anta generalmente la evitano come la peste 😉

Invece, prediligono le frange sfilate, spettinate, laterali o comunque non troppo regolari: su alcuni tipi di volti stanno benissimo e “tolgono” anche qualche anno!

cliomakeup-tagli-di-capelli-che-invecchiano-7-frangia

#3 IL TAGLIO CON RIGA CENTRALE

Alcuni hairstylist, poi, raccomandano di tenersi alla larga dai tagli che prevedono una riga iper definita, laterale ma soprattutto centrale. Questo è un consiglio da prendere con le pinze: infatti, tra le star abbiamo notato alcune eccezioni che ci mostrano come su alcuni visi in realtà la riga centrale non invecchi affatto.

cliomakeup-tagli-di-capelli-che-invecchiano-8-liscio-lungo.jpgLei, comunque, non è umana 😉

In generale, uno stile più naturale e meno “perfettino” (attenzione, abbiamo detto naturale, non sciatto!) ha sempre il pregio di ringiovanire il look.

cliomakeup-tagli-di-capelli-che-invecchiano-9-scalato

Siamo a quota 3 dei tagli di capelli che generalmente invecchiano. Nella prossima pagina ne trovate uno che ha fatto epoca e che, su alcuni visi, è fantastico… pur avendo il difettuccio di aggiungere qualche anno alla maggior parte delle persone. Curiose di scoprire qual è? Allora correte a pagina 2!