Dopo avervi parlato dei colori di capelli che ci aggiungono diversi annetti al look, oggi torniamo alla carica con i tagli di capelli che invecchiano! Il taglio, infatti, gioca in questo senso un ruolo forse ancor più importante.

Bisogna premettere che il taglio giusto e che valorizza al meglio il vostro viso è ovviamente una questione soggettiva: tuttavia abbiamo letto che alcuni haircut sono universalmente sconsigliati a chi vuole togliersi qualche anno. Alcuni sono oggettivamente bruttini o datati, mentre altri su alcuni visi possono essere favolosi: non sono quindi un grande NO, ma possono essere presi in considerazione dalle più giovani o da chi non è particolarmente interessata a questo aspetto.

Allora ragazze, siete pronte a scoprire quali sono i tagli di capelli che invecchiano? Via col post!

cliomakeup-tagli-di-capelli-che-invecchiano-1-erroriCredits immagine di sfondo: @Designpng.BIZ

#1 BOB O LONG BOB NON SCALATO

Abbiamo letto diverse interviste a hairstylist celebri e sono tutti concordi nel dire che i regolare i capelli tutti alla medesima lunghezza, senza essere alleggeriti da una scalatura, quasi sempre invecchia!

cliomakeup-tagli-di-capelli-che-invecchiano-3-caschetto.jpg

Lo avete visto anche nella foto di apertura (che contiene non solo uno, ma ben 2 errori nel taglio di capelli 😜, come vedremo più avanti): se volete sembrare un pochino più giovani, è sempre meglio avere un taglio leggermente scalato.

cliomakeup-tagli-di-capelli-che-invecchiano-4-cameron-diaz.jpg

#2 LA FRANGIA TROPPO BOMBATA

cliomakeup-tagli-di-capelli-che-invecchiano-5-frangia

La frangia super bombata, nella sua versione lunga o baby bang, su alcuni visi è semplicemente favolosa.

cliomakeup-tagli-di-capelli-che-invecchiano-6-frangiaSu Krysten Ritter, ad esempio, è bellissima.

DOPO GLI ANTA, IN MOLTE PREFERISCONO LA FRANGIA SCALATA E LATERALE

Ma, se ci fate caso, le celebrity sopra gli anta generalmente la evitano come la peste 😉

Invece, prediligono le frange sfilate, spettinate, laterali o comunque non troppo regolari: su alcuni tipi di volti stanno benissimo e “tolgono” anche qualche anno!

cliomakeup-tagli-di-capelli-che-invecchiano-7-frangia

#3 IL TAGLIO CON RIGA CENTRALE

Alcuni hairstylist, poi, raccomandano di tenersi alla larga dai tagli che prevedono una riga iper definita, laterale ma soprattutto centrale. Questo è un consiglio da prendere con le pinze: infatti, tra le star abbiamo notato alcune eccezioni che ci mostrano come su alcuni visi in realtà la riga centrale non invecchi affatto.

cliomakeup-tagli-di-capelli-che-invecchiano-8-liscio-lungo.jpgLei, comunque, non è umana 😉

In generale, uno stile più naturale e meno “perfettino” (attenzione, abbiamo detto naturale, non sciatto!) ha sempre il pregio di ringiovanire il look.

cliomakeup-tagli-di-capelli-che-invecchiano-9-scalato

Siamo a quota 3 dei tagli di capelli che generalmente invecchiano. Nella prossima pagina ne trovate uno che ha fatto epoca e che, su alcuni visi, è fantastico… pur avendo il difettuccio di aggiungere qualche anno alla maggior parte delle persone. Curiose di scoprire qual è? Allora correte a pagina 2!