MARE FUORI 5 È PRONTA E MANCA POCO ALL’USCITA

  1. Tutti pronti per Mare Fuori 5, la serie tv firmata Rai che ha conquistato il pubblico con le vicende ambientate a Napoli e nell’istituto penitenziario minorile, dove ragazzi e ragazze fanno i conti con la malavita.
  2. Sin dal suo debutto Mare Fuori ha saputo farsi notare, con un cast giovane e fresco ma anche con alcuni nomi già noti, come Carolina Crescentini, che nelle prime stagioni ha interpretato la direttrice del carcere.
  3. Recentemente a lei è subentrata Lucrezia Guidone e tanti altri personaggi hanno fatto la loro comparsa, mentre altri sono andati via.
  4. Tra le più apprezzate c’è Maria Esposito, che interpreta Rosa Ricci, un personaggio particolare, dalle mille sfumature, a cui è stato persino dedicato un film, dal titolo “Io sono Rosa Ricci”, che presto arriverà nelle sale.

mare-fuori-5-copertina

Tutte le foto sono dell’account ufficiale di Mare Fuori @marefuori via Instagram

Ma cosa accadrà nella quinta stagione di Mare Fuori? Quando uscirà e quindi quando potremmo vederla sul piccolo schermo e on-demand? Non resta che scoprirlo, tra date e cast e tutte le altre curiosità su Mare Fuori 5 che, finora, conosciamo. Via col post!

QUANDO ESCE MARE FUORI 5

La prima domanda che si rincorre tra i fan è quella che riguarda la data di uscita di Mare Fuori 5. La quinta stagione andrà in onda su Rai 2 dal 19 febbraio, subito dopo il Festival di Sanremo 2025.

mare-fuori-5-amore

Innamorati nella quarta stagione di Mare Fuori 


Come sempre, saranno rilasciate con due puntate per volta ma non sappiamo di quanti episodi sarà composta la nuova stagione. La quarta ne ha portati sullo schermo 14, mentre dalla prima alla terza 12.

mare-fuori-5-matrimonio

Carmine in attesa della sposa 

Gli episodi, come accaduto in passato, saranno disponibili in anteprima su RaiPlay, ma non sappiamo ancora quando. Presumibilmente potrebbe accadere già a inizio febbraio, come avvenuto negli scorsi anni, ma al momento non abbiamo notizie certe.

IL CAST DI MARE FUORI 5

In queste quattro stagioni molti personaggi sono entrati a far parte del cast, mentre altri sono usciti di scena. Di sicuro l’addio più significativo nella quinta stagione di Mare Fuori è quello di Matteo Paolillo, che nell’ipm interpretava Edoardo Conte.

mare-fuori-5-paolilloMatteo Paolillo interpretava Edoardo Conte

La quarta stagione per lui non si concludeva bene e, anche se il destino sembrava appeso a un filo, sappiamo per certo che Paolillo non farà parte di Mare Fuori 5. Di Conte, che nel cimitero è stato colpito da una pala e chiuso in una tomba, si cercherà il colpevole.

mare-fuori-5-caiazzoMassimiliano Caiazzo interpretava Carmine Di Salvo 

Maria Esposito, nel ruolo di Rosa Ricci, tornerà a essere un personaggio cardine della serie, nonostante il mancato matrimonio con Carmine Di Salvo, interpretato da Massimiliano Caiazzo, che invece sarà un altro grande assente di questa nuova stagione.

Per il resto il cast rimarrà tutto sommato invariato ma ci saranno comunque delle new entry, che sono state presentate su Instagram a giugno scorso.

mare-fuori-5-new-entry

Alcune delle new entry di Mare Fuori 5

Tra loro Francesco Di Tullio e Francesco Luciani, criminali arrivati dal Nord Italia, Alfonso Capuozzo e Manuele Velo, ma anche due ragazze, Rebecca Mogavero e Elisa Tonelli, amiche inseparabili e complici.

mare-fuori-5-nuovi

Tre interpreti del nuovo cast

Cambio anche alla guida della serie: questa volta il regista sarà Ludovico Di Martino, che sostituirà Ivan Silvestrini.

IO SONO ROSA RICCI: COSA SAPPIAMO SUL PREQUEL CON MARIA ESPOSITO

Il successo di Mare Fuori è stato travolgente. Anche chi non l’ha visto ne ha sentito parlare, ha incrociato dei meme sulla serie e ne conosce i personaggi principali. Uno di questi è Rosa Ricci, interpretata da Maria Esposito.

mare-fuori-5-rosa

Rosa Ricci nel giorno delle sue nozze, non celebrate

Talmente tanto amata, seguita, particolare e ricca di sfumature, sarà lei la protagonista del primo film estrapolato da Mare Fuori, dal titolo “Io sono Rosa Ricci” della 01 Distribution.

Il successo di mare fuori ha condotto al primo film prequel su rosa ricci

Il film narrerà la vita prima del carcere della più piccola di casa Ricci, le sue origini, la storia che la lega alla sua famiglia, alla figura del padre (Raiz) e a quella della madre, allontanata dal nucleo perché voleva scappare coi figli da quel mondo di criminalità e malaffare.

Il film, promette l’amministratore delegato della casa di produzione Picomedia Roberto Sessa, arriverà nelle sale nel corso del 2025.

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:

1) MASSIMILIANO CAIAZZO: L’ATTORE CHE STA FACENDO IMPAZZIRE IL PUBBLICO 

2) CLARA SOCCINI: CHI È LA CANTANTE E ATTRICE DI CUI TUTTI PARLANO

3) VALENTINA ROMANI: BIOGRAFIA, CARRIERA E VITA PRIVATA DELL’ATTRICE  

mare-fuori-5-gif

Via Giphy

Ragazze, ora vogliamo conoscere le vostre opinioni, sapere se siete fan della serie Mare Fuori, se siete in trepidante attesa che esca la quinta stagione e se andrete al cinema per vedere il film “Io sono Rosa Ricci”. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!