VALENTINA ROMANI: BIOGRAFIA, CARRIERA E VITA PRIVATA DELL’ATTRICE DEL MOMENTO

  1. Valentina Romani ha sempre avuto le idee molto chiare su cosa volesse fare da grande: sin da bambina, ha fortemente desiderato diventare un’attrice.
  2. I primi passi li ha mossi in TV nel 2014, prendendo parte a fiction di successo come Che Dio ci aiuti e Un passo dal cielo.
  3. La popolarità è arrivata qualche anno più tardi, con il complesso ruolo di Vanessa ne La porta rossa.
  4. Dopo aver partecipato alla serie cult SKAM Italia e aver aggiunto diversi titoli di film e serie al suo curriculum, è stata scelta per interpretare Naditza nella serie TV Mare Fuori.
  5. La sua carriera è in ascesa e sono tanti i progetti in cantiere. Si sa meno, invece, della vita privata dell’attrice, anche se in molti alludono alla nascita del vero amore con il collega Nicolas Maupas (Filippo in Mare Fuori).

cliomakeup-valentina-romani-copertina.013

Tutte le foto sono di @valeromani Via Instagram

Curiose di conoscere meglio l’attrice Valentina Romani, tra curiosità e informazioni sulla sua carriera e la sua vita privata? Allora, iniziamo subito: via con il post!

VALENTINA ROMANI: ETÀ E CENNI DI BIOGRAFIA

Classe 1996 (ha un’età di quasi 27 anni), Valentina Romani è nata e cresciuta a Roma, città che adora, circondata dall’amore della famiglia cui è molto legata. Ha un fratello più grande che definisce teneramente “la sua luna”. Nel corso di un’intervista a Vanity Fair ha infatti raccontato di essere esattamente il suo opposto: lui razionale ed estremamente rigoroso, lei, al contrario, impulsiva e imprevedibile.

cliomakeup-valentina-romani-1

Un intenso primo piano di Valentina Romani



Valentina Romani ha mosso i primi passi nel mondo della recitazione quando era solo una bambina e ha conseguito la maturità al liceo linguistico. Dopo aver ultimato gli studi, si è dedicata interamente alla sua passione più grande preparandosi prima con un anno di teatro in francese e, successivamente, frequentando l’Accademia Percorsi d’attore diretta da Giulio Scarpati e la Scuola Jenny Tamburi.

cliomakeup-valentina-romani-2

Uno degli ultimi scatti social postati su Instagram dall’attrice

DAI PRIMI PASSI IN TV AD ATTRICE RIVELAZIONE CON LA PORTA ROSSA E MARE FUORI

La carriera di attrice di Valentina Romani è ufficialmente iniziata nel 2014, quando ha preso parte a molte fiction TV andate in onda sui canali Rai 1 e Rai 2 tra cui Che Dio ci aiuti, Tutto può succedere e Un passo dal cielo. Nel 2016 ha anche esordito al cinema, interpretando il film Un bacio per la regia di Ivan Cotroneo. La sua grande occasione, però, è arrivata con la serie TV La porta rossa.

cliomakeup-valentina-romani-la-porta-rossa-2

Con Lino Guanciale sul set della serie La porta rossa

Al fianco di Lino Guanciale, Valentina ha intepretato Vanessa, studentessa che scopre di aver ereditato dalla madre il potere di medium. Un ruolo, quello di Vanessa, a cui l’attrice è estremamente legata e che l’ha fatta conoscere al grande pubblico della prima serata. Curiosità: non tutti ricordano che Valentina Romani ha preso parte anche a SKAM Italia, al fianco di Ludovica Martino, Ludovico Tersigni e tutti gli altri giovani membri del cast. In alcuni episodi ha vestito i panni di Maria, personaggio secondario della prima stagione, uscita nel 2018.

cliomakeup-valentina-romani-la-porta-rossa

Nei panni di Vanessa, la giovane medium di La porta rossa

VANESSA E NADITZA: DUE GIOVANI DONNE MOLTO DIVERSE TRA LORO

La carriera di Valentina Romani ha subito un’ulteriore importante svolta nel 2020, quando ha esordito sul set di Mare Fuori nel ruolo di Naditza, intensa e grintosa ragazza di origini rom. Tra i personaggi più amati dell’intero cast, Nad intreccia una storia d’amore appassionata e travolgente con Filippo (Nicolas Maupas).

cliomakeup-valentina-romani-mare-fuori-3

Nel ruolo di Naditza in Mare Fuori

Il successo della serie è stato incredibile, soprattutto quando è approdata su Netflix diventando un autentico fenomeno di costume e facendosi conoscere perfino all’estero. Mare Fuori, giunta alla sua terza stagione, è stata rinnovata e le riprese dei nuovi episodi dovrebbero iniziare nel mese di maggio: Filippo e Naditza, però, con buone probabilità non saranno presenti, con grande dispiacere dei loro tantissimi fan.

cliomakeup-valentina-romani-mare-fuori

Con i colleghi di Mare Fuori Nicolas Maupas e Massimiliano Caiazzo

La versatilità di Valentina Romani l’ha portata a interpretare molti altri personaggi nel corso degli ultimi anni, tutti diversissimi tra loro. Nel 2021 l’abbiamo vista nel film Carla, dedicato alla compianta Carla Fracci, nelle vesti di una giovane ballerina classica. Nello stesso anno è stata anche protagonista di Alfredino – Una storia italiana, miniserie molto toccante che ricostruisce la tragedia del piccolo Alfredo Rampi.

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre curiosità su Valentina Romani, attrice di Mare Fuori e La porta rossa.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here