✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum TRUCCO COME STO? mi vergogno……questa sono io!

mi vergogno……questa sono io!

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
, 8 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #110288
    Messaggi: 225

    Ciao ragazze! oggi metto da parte la vergogna (si fa per dire) e vi mostro chi sono: figura intera, viso e dettagli occhi (chiusi).
    La qualità delle foto è quella che è, ma le ho fatte da sola.
    Vorrei che mi diciate onestamente, ma con delicatezza cosa ne pensate…..io mi vedo grassa (e so di esserlo) con un brutto viso, una brutta pelle….
    Qui mi ero truccata oggi pomeriggio….ho tante macchie ma non uso fondotinta perchè non lo tollero e sto facendo di tutto per farle sparire.
    Il trucco occhi è fatto bene almeno?e le sopracciglia…..sono naturali non truccate e io onestamente non sento l’esigenza di truccarle.
    Ditemi la vostra…..delicate eh 😉

    Ah, l’occasione era un ritrovo pomeridiano per la Befana.

    #110291
    Messaggi: 225

    io a figura intera

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 3 months fa da Soniarossi.
    #110295
    Messaggi: 225

    niente, la foto a figura intera non me la fa inviare (per fortuna hihih)

    #110298
    LoulouParticipant
    Messaggi: 148

    Io non vedo nessun brutto viso, anzi! Ti trovo graziosa, oltre che coraggiosa: io ho remore a mostrarmi!
    Il trucco mi piace: forse avrei sottolineato con un ombretto più scuro, sfumato, l’angolo esterno dell’occhio (ho fatto di necessità, virtù: avendo la palpebra un po’…all’in giù, tendo a creare profondità).
    Le sopracciglia sono belle marcate, al naturale: anche io le ho così scure, e come te non le toccavo con matite o altro (usavo solo la pinzetta). Però da quando ho sperimentato maggiore definizione, per correggere delle asimmetrie, devo dire che la differenza, a livello di intensità dello sguardo, con trucchi più elaborati, si nota. Provaci! Io non esco più senza definirle con la matita un minimo, mi piacciono tanto!

    #110300
    AprileParticipant
    Messaggi: 50

    🙂 mi piacciono le tue sopracciglia, forse potresti solo infoltire un pochino la parte finale, hanno una bella forma! Per la pelle sono l’ultima persona che puo’ consigliare…quindi passo 🙂
    l’ombretto se posso, ti direi di cambiarlo, almeno dalla foto sembra un azzurrino un po’ troppo retro’. hai provato qualche smokey di quelli che fa clio? eyliner e/o matita? e taanto mascara

    #110302
    Messaggi: 225

    Intanto grazie ragazze!
    L’ombretto era un grigio leggermente sberluccicoso ma in effetti si, sembra azzurro vecchiarda in foto.
    La piega a me sembrava di averla definita….cioè in mi trucco, mi guardo allo specchio e vedo un trucco abbastanza “che si nota”, poi mi faccio le foto e sparisce tutto. In realtà faccio ancora fatica a vedermi con gli occhi truccati! per esempio trucchi scuri, mi vergogno a portarli.
    Poi porto gli occhiali, li ho tolti per la foto….e quella in cui li ho, non me la fa caricare.

    Per le sopracciglia…..ammetto che una volta che me le hanno truccate, la differenza si vedeva….ma non mi convinco mai a provare, mi scoccia proprio!anni fa le avevo molto più sfoltite, ora le ho fatte ricrescere ma nella parte finale fanno fatica, ce ne sono proprio poche.
    Dai, prima o poi mi convincerò!

    Grazie mille!!!!!

    #110303
    Messaggi: 225

    ah…l’eyeliner…….doloriiiiiii
    non sono capace, non ce la faccio, ho anche difficoltà a mettere la matita tipo eyeliner….mi trema la mano e sono miope! sono anni che ci provo ma niente!!!!

    #110305
    LoulouParticipant
    Messaggi: 148

    Invece secondo me dovresti osare con colori più intensi! Tra l’altro con gli occhiali anche il trucco più scuro un po’ viene camuffato (porto anche io gli occhiali). Buttati e osa! Secondo me ti starebbe bene.
    Per la linea di matita, potresti esercitati in casa, o sceglierne una che può tranquillamente essere ritoccata con un cotton fioc in caso di errori

    #110306
    shellyParticipant
    Messaggi: 110

    Ciao Monchichi
    sei carina e hai dei lineamenti, sopracciglia comprese, molto proporzionati.
    Se accetti consigli io ti vedrei bene con i capelli un po’ più lunghi, ad esempio un long bob, e con un trucco occhi più definito stile smokey.
    per quanto riguarda le macchie capisco il tuo disagio perché ne ho parecchie anch’io ma ho imparato a conviverci e a usare dei piccoli trucchetti per non farle risaltare…tipo non usare rossetti troppo scuri o colori tendenti al rosso sugli occhi, per il resto mi accontento dei miei punti forti che credo siano le sopracciglia e le labbra.
    Sono una psicologa e per deformazione professionale cerco sempre di trovare il lato positivo..

    #110307
    AprileParticipant
    Messaggi: 50

    anche io quando mi faccio qualche foto col cellulare per controllare il trucco ….resto sconvolta perché non si vede nulla in foto …sarà la poca definizione delle immagini!
    non arrenderti con matita e eyeliner! devi solo trovare il tuo modo

    #110308
    AprileParticipant
    Messaggi: 50

    ah inutile dire che non hai nulla di cui vergognarti! anzi

    #110313
    Messaggi: 225

    grazie a tutte!
    Grazie @shelly anche per la parte psicologica del messaggio!

    capelli lunghi…..mi piacerebbero, ma non così lisci. Se ci riesco, li vorrei fare allungare e poi fare un sostegno leggerissimo….se ci riesco perchè da quando ho provato il corto, ho trovato la pace coi miei capelli!

    I prossimi giorni vado a cambiare gli occhiali, ho ancora una montatura un po’ piccola (ha 3 anni!) e con la scusa degli occhiali nuovi sperimenterò nuovi trucchi!

    Grazie ragazze….ho capito che non sono poi così da buttare!

    #110314
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ciao @monchichi a me il tuo viso sembra magro!
    Il trucco occhi mi piace!
    Per le sopracciglia mi sembravano perfette prima di leggere i commenti. A me piace l’invenzione dei mascara colorati per sopracciglia! Uso quello chiaro di Essence!

    #110315
    Gianluxinho88Participant
    Messaggi: 56

    @monchichi vergognarti di cosa??? grassa dove??? più che altro una mia fissa, dovresti farti crescere i capelli!!!!!

    #110322
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    @ monichi dai retta a me non ti fare problemi che non esistono sei una gran bella figliola (come si dice dalle mie parti). il trucco è bellissimo a proposito come hai fatto? che prodoti hai usato? mi sembra che le sopraciglia vadano bene cosi. Unici suggerimenti per valorizzarti ancora di piu che mi sento di consigliarti sono:
    1) un blush piu intenso che dia luce al viso
    2) il ciuffo lo appiattirei un pochino come l’altra parte dei capelli cosi stanno piu aderenti e ti valorizzano il viso e i lineamenti anche la linea fra le due parti la farei un po’ piu decisa
    3) per il viso e le macchie ti consiglierei di usare dei prodotti bio o con buon inci io per esempio mi trovo bene con il detergente viviverede della coop e crema della stessa linea con l’aggiunta di un tonico alla rosa.
    Spero di esserti stata utile un salutone

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 52 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json