Ciao ragazze!!

Buon primo novembre! Oggi, come ogni primo giorno del mese, ci attende un bel viaggio all’interno di tutti i migliori prodotti che ho scoperto e usato nel corso dell’ormai passato ottobre. Devo dire che non tutti i mesi sono ugualmente soddisfacenti, ma che quest’autunno sto scoprendo fantastici prodotti sia di make-up che di skincare e beauty in generale e sono davvero contenta di poterli condividere con voi!

Cercavate per caso un contorno occhi portentoso? O un fondotinta ottimo che costi poco? Una cipria che controlli anche il peggior effetto lucido? Oppure rossetti e ombretti low-cost con prestazioni superiori ai loro “cugini” di lusso?? Beh, vi sembrerà incredibile, ma questo mese troverete esattamente tutto questo…e non solo!

ClioMakeUp-top-mese-ottobre-2016-fondotinta-kiko-contorno-occhi-ombretti-colourpop-rossetti-essence-cipria-lucida-cover.001

Allora siete pronte? Ecco una piccola anteprima di tutti i succulentissimi prodotti di cui sto per parlarvi!

ClioMakeUp-top-mese-ottobre-2016-fondotinta-kiko-contorno-occhi-ombretti-colourpop-rossetti-essence-cipria-lucida-18

BAKEL NUTRIEYES CREMA CONTORNO OCCHI E PALPEBRE NUTRIENTE ANTI-ETÀ

Il primo prodotto di cui voglio parlarvi è di Bakel, una marca che, confesso, non avevo mai sentito. Mi è stato inviato ed ero molto curiosa di provarlo: è una crema per il contorno occhi direi decisamente costosetta, ma che, secondo me, vale ogni centesimo. Me ne sono innamorata subito: è molto più ricca rispetto ai trattamenti per il contorno occhi che ho utilizzato finora e, proprio come concept del brand, è costituita da pochi ingredienti (l’idea è quella di evitare tutto ciò che è “inutile”), tutti corrispondenti ad un beneficio. La maggior parte sono di origine vegetale, non contiene siliconi/parabeni/petrolati&co., è vegana, testata per l’allergia al nickel, non ha glutine, è kosher ed è certificata dai principali enti per il cruelty free.


ClioMakeUp-top-mese-ottobre-2016-fondotinta-kiko-contorno-occhi-ombretti-colourpop-rossetti-essence-cipria-lucida-11Sul sito è specificato che il colore è dato dalla sua composizione vegetale.

L’ho trovata semplicemente perfetta per me: non credo sia una crema consigliabile per una ragazza molto giovane, è più adatta per una over30, con magari un po’ di zampe di gallina o con il contorno occhi molto secco. Il fatto è che ogni volta che la metto vedo proprio distendersi il contorno occhi: percepisco e vedo l’effetto nutriente e, durante la giornata, fa sì che la mia pelle tenda a non si seccarsi troppo. Davvero, è una delle migliori creme per contorno occhi che io abbia mai provato.

ClioMakeUp-top-mese-ottobre-2016-fondotinta-kiko-contorno-occhi-ombretti-colourpop-rossetti-essence-cipria-lucida-3Bakel Nutrieyes Nutriente Anti-Età. Prezzo: 99€

LUSH LAVADENTI SPARKLE TABS

Passiamo ora ad un prodotto molto particolare di Lush, ovvero un dentifricio in pastigliette. Allora, dovete sapere che sono sempre stata un po’ incuriosita da questo prodotto: lo vedevo sempre nei negozi Lush, ma non avevo mai avuto il coraggio di provarlo. Mi ha sempre fatto un po’ “strano” l’idea di lavarmi i denti masticando queste cose e poi spazzolando i denti. Non so ero curiosa ma anche “impaurita”. Alla fine le ho provate e…indovinate? Mi è piaciuto un sacco!! Si prende e si mastica una pastiglietta – a volte io, quando sento che ne ho bisogno, ne mastico addirittura due, una da un lato e una dall’altro – e poi semplicemente con lo spazzolino inumidito vi lavate i denti.

ClioMakeUp-top-mese-ottobre-2016-fondotinta-kiko-contorno-occhi-ombretti-colourpop-rossetti-essence-cipria-lucida-17

Non c’è niente di particolarmente strano, alla fine: lascia un buonissimo profumo e trovo che sia fantastico soprattutto se avete u po’ di alitosi al mattino perché lascia davvero la bocca fresca a lungo. Poi vedo proprio che i denti sono puliti puliti ed è perfetto se, come me, viaggiate spesso: se, per esempio, state fuori casa una settimana e non volete portarvi un dentifricio intero, questo è perfetto: si può portare anche nel bagaglio a mano e, senza occupare tanto spazio, avete con voi 100 pastigliette!! Esistono diversi “gusti”, ma questo che ho provato io è al limone e pompelmo, con un pizzico di pepe nero.

Nella prossima pagina, rossetti e fondotinta economici ma fantastici!! Per dimostrare che ogni tanto il prezzo non è proporzionale alla qualità! Non perdetevelo!