Come vi ho già ripetuto più volte, non è mai troppo presto per una corretta prevenzione antirughe. Con il passare del tempo infatti le difese della pelle si indeboliscono. L’acido ialuronico, per esempio, insieme alle fibre elastiche e al collagene, contribuisce alla formazione di quella che può essere definita “l’impalcatura” che sostiene la pelle e che le conferisce resistenza, elasticità, idratazione e tono. La sua concentrazione nel tessuto connettivo cutaneo tende a diminuire con l’avanzare dell’età: questo costante e considerevole decremento è tra i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
Proprio per questo è bene introdurre nella propria beauty routine dei prodotti appositamente studiati per prevenire le rughe e ridurre le macchie e le linee d’espressione che appaiono sul viso.
Nel post di oggi ho quindi pensato di parlarvi delle migliori creme anti age dopo i 30 anni con le formule più efficaci e contenenti gli ingredienti adatti per far risplendere l’incarnato prolungando la giovinezza cutanea. L’argomento è ciò che fa per voi? Allora via con il post!
IDEAL RESOURCE DI DARPHIN È LA CREMA IDEALE DA INTRODURRE NELLA PROPRIA ROUTINE ANTIAGE
Tra le creme che ho avuto modo di testare nell’ultimo periodo una delle mie preferite è la Ideal Resource che scoperto nel mio viaggio a Parigi con Darphin.
La gamma Ideal Resource è stata studiata appositamente per la comparsa delle prime rughe, adatta a essere usata fino ai 35 anni circa. La crema è ideale per le pelli da normali a secche. La texture è piuttosto ricca e idratante, ma per nulla grassa. Dopo averla applicata la cute risulta immediatamente uniforme, luminosa e tonica.
Oltre che sul mio viso la sto utilizzando anche su altri tipi di pelle e devo ammettere che mi sta piacendo moltissimo!
MULTI-ACTIVE JOUR DI CLARINS, LA CREMA ANTI AGE IDEALE PER IL GIORNO DALLA TEXTURE LEGGERA E IDRATANTE
Via Pinterest
Tra le creme anti age dopo i 30 anni una delle più amate è la Multi-Active Jour di Clarins. Si tratta di una crema-gel pensata per attenuare i primi segni del tempo e per far risplendere l’incarnato prolungando la giovinezza della pelle.
IDEALE DA USARE PRIMA DEL MAKEUP
La texture è delicata e si stende facilmente, per questo è ottima anche come base per il trucco. È indicata per le pelli miste, ma anche per quelle sensibili e a tendenza secca.
CLARINS, Multi-Active Jour. Prezzo: 56,90€ su sephora.it
Nonostante la consistenza leggera questa crema riesce a idratare la cute in profondità senza ungere, rendendola morbida e compatta sin dalle prime applicazioni.
AVÈNE PHYSIOLIFT GIORNO, L’EMULSIONE LEVIGANTE PER PELLI SENSIBILI, NORMALI E MISTE
Credits: @mariefranceasia.com
Tante ragazze mi scrivono raccontandomi di avere la pelle naturalmente sensibile o divenuta irritabile. Anche voi bellezze non dovete rinunciare a una giusta routine anti-age, vi basterà trovare i prodotti giusti.
Credits: @talontedlex.co.uk
La crema Physiolift di Avène potrebbe proprio fare al caso vostro. L’AscofillinaTM e i Mono-Oligomeri di Acido ialuronico, contenuti all’interno della formula, levigano le rughe e donano una sferzata di collagene e di acido ialuronico alla pelle. Inoltre il Pré-tocophéryl, potente antiossidante, aiuta a proteggerla dalle aggressioni dei radicali liberi.
Avène, Physiolift Giorno emulsione levigante. Prezzo: 30,39€ su farmacosmo.it
Oltre all’azione idratante e lenitiva l’emulsione Physiolift contrasta il colorito spento e affaticato, facendo apparire il viso luminoso e levigato.