TRUCCO SENZA FONDOTINTA ESTATE 2023: È POSSIBILE?
- Non è impossibile realizzare un trucco senza fondotinta anche per l’estate 2023.
- Ormai i trend beauty virano sempre più a un effetto ultra naturale.
- Bastano pochi prodotti per dare un tocco luminoso e fresco al proprio incarnato, anche senza uniformare la base.
- Al di là delle BB cream e delle creme idratanti colorate, ci sono prodotti come bronzer e blush, utili al nostro scopo.
- Per eliminare e coprire qualche imperfezione, si può applicare il correttore.
Credits: @clio_._@ninagospodarek, @adrianaloiacono91 via Instagram
Perché eliminare il fondotinta in estate? Semplicemente perché alcune persone lo trovano troppo pesante, sentono la pelle “sudare”, non sopportano l’idea di applicare uno strato ulteriore dopo la crema idratante e dopo la protezione solare.
Perché alla skincare è difficile rinunciare mentre al fondotinta si possono trovare delle alternative. Inoltre, c’è chi dopo aver acquisito una bella abbronzatura dorata e “croccante”, evita assolutamente il foundation perché tanto vanta già un bel colorito e un incarnato sun-kissed.
Vediamo come fare, se non si è ancora abbronzate, a realizzare un trucco senza fondotinta estate 2023. Pronte, bellezze? Allora via col post!
TRUCCO SENZA FONDOTINTA: LA CREMA COLORATA PER UNA BASE IDRATATA E LEVIGATA
Se state pensando a un trucco leggero e fresco, ma avete comunque bisogno di levigare e ottenere una base leggermente uniforme, vi consiglio l’uso di una crema colorata.
Credits: @sophiemetcalfemua via Instagram. In questa foto, un esempio di make-up senza fondotinta
Ormai sono sempre di più le aziende che propongono cosmetici skincare con ingredienti unici e avanzati, così da perfezionare la pelle senza grandi difficoltà e in pochissimi passaggi.
LE BB CREAM SONO PERFETTE PER IDRATARE E UNIFORMARE LA PELLE
E per facilitare il compito, aumentano anche le creme colorate viso. Le nuove BB cream 2023 consentono di perfezionare e idratare l’incarnato ottenendo un colore naturale che non appiattisce quello personale.
Sono spesso dotate di SPF, così da ottenere un primo step di protezione solare, anche se vi consiglio di applicarne sempre alla fine, preferendo uno spray invisibile e fresco.
Credits: @kiree14 via Instagram. In questa foto un esempio di trucco molto naturale
Attenzione a scegliere una BB cream adatta alla propria pelle, perché il rischio che si corre è quello di preferire un prodotto che sia troppo ricco, quindi inadeguato in caso di pelle mista o grassa.
BRONZER E BLUSH IN POLVERE PER SCOLPIRE DELICATAMENTE IL VISO
In estate possiamo permetterci di evitare l’uso del fondotinta, ma possiamo munirci di un bel pennello e di un ottimo bronzer, per ottenere un incarnato fresco e decisamente molto estivo, come quello nella foto qui sotto.
Credits: @sofia.biancucci_mua via Instagram
Basta spolverare la terra opaca su tutto il viso, sfumando verso il collo. Con un bronzer luminoso, potete dare luce e creare delle ombre sugli zigomi, esaltandoli con pagliuzze dorate.
Credits: @mancuso9333 via Instagram. Un esempio di base uniforme con l’uso del blush
In alternativa, o in aggiunta, è possibile usare il blush. In entrambi i casi, vi consiglio di applicarne poco sugli zigomi sfumando verso il naso, dove con un pennellino, potete metterne un po’ sul dorso, così da ottenere un effetto di pelle appena abbronzata.