Ciao ragazze!

Avete presente quei collage in cui vengono messi insieme gli elementi migliori di tutte le celebrities per creare la donna perfetta? Secondo me rappresentano solo l’ennesima fonte di frustrazione per noi povere mortali, senza considerare che partono da un presupposto assolutamente sbagliato, cioè che la bellezza sia semplicemente la somma di tanti tratti perfetti. 

01-10318_0x440

Il concetto è semplice: perché non provare a unire gli occhi, il naso, le labbra, gli zigomi e i capelli più belli per creare una donna stupenda? Le possibilità sono ovviamente infinite: l’immagine di apertura mostra pezzi di Angelina Jolie, Keira Knightley, Kate Middleton e Megan Fox, mentre qui sotto potete vedere altri esempi.

Sopra la donna perfetta dal punto di vista femminile, sotto maschile
Sopra la donna perfetta dal punto di vista femminile, sotto maschile
La donna ideale scelta dagli Australiani
La donna ideale scelta dagli Australiani

Come dicevo nell’introduzione del post, pur sapendo che sono fatti per gioco, non riesco a nascondere una punta di fastidio nel guardare questi collage digitali; ciò che mi disturba di più è che non abbiamo ancora capito che la bellezza di un viso non è data dalla sua perfezione, anzi, ciò che rende davvero affascinanti è la diversità, quell’elemento inaspettato che ci sorprende. Certo, sarebbe ipocrita da parte mia affermare che dovremmo essere felici dei nostri difetti, ma quello che cerco sempre di esprimere su questo blog è che l’accettazione di noi stesse è più importante di qualsiasi paragone con modelli lontani e inarrivabili. Come sapete, tra l’altro, molte celebrità non sono neanche perfette come pensiamo, c’è sempre un accurato lavoro di styling e trucco alle spalle di una Kim Kardashian o di una Megan Fox.



Kim Kardashian senza trucco
Kim Kardashian senza trucco

Partendo da questi presupposti, diventa interessante guardare i collage per capire che no, la donna ideale non è quella che abbiamo davanti agli occhi; la donna ideale rispecchia i nostri gusti personali, quindi potrebbe essere per me la burrosa Christina Hendricks, per un’altra l’atletica Jennifer Aniston e per un’altra ancora l’affascinante Kristen Stewart. Tre donne stupende, tre donne con difetti; sarebbero davvero più belle se li cancellassimo, rendendole perfette? Jennifer Aniston sarebbe altrettanto sexy con un mento meno pronunciato e un nasino alla francese? O forse il suo viso cambierebbe e perderebbe la magia? E come sarebbe Kristen senza le orecchie a sventola e la mascella pronunciata? E ancora se Julia Roberts avesse la bocca meno larga, cosa ne sarebbe del suo sorriso? E la fessura tra gli incisivi di Vanessa Paradis non la rendono unica e interessante? Insomma, secondo me una donna esageratamente impeccabile non sarebbe davvero splendida come pensiamo, perché più dei singoli elementi è importante l’armonia del volto nel suo insieme e un naso un po’ storto può essere più adatto a un viso di uno drittissimo.

JenniferAnistonHWoFFeb2012 spl527370-008-35000_650x0 archive julia roberts 110108

vanessa-paradis-fashion-week-ready-to-wear-spring-summer-2011-02

Certo, si può parlare di bellezza oggettiva, ma solo fino a un certo punto. Un esempio è Angelina Jolie, che abbiamo analizzato nel dettaglio qualche giorno fa: tantissime di voi la adorano e la considerano la donna più meravigliosa del mondo, ma ci sono stati anche commenti meno convinti, tipo “bella, ma non mi fa impazzire”, o “bella, ma preferisco altre star”.

anjelina_jolie

Sempre per restare in tema, un’altra cosa che mi fa ridere sono gli interventi di chirurgia estetica “per assomigliare a”; qui potete vedere quali sono le star più richieste, sia tra le donne che tra gli uomini:

Schermata 2014-03-22 alle 15.10.40 Schermata 2014-03-22 alle 15.10.56

Addirittura poi esistono dei pazzi che investono milioni di dollari per diventare “uguali” ai loro idoli:

Il ragazzo che voleva essere Justin Bieber
Il ragazzo che voleva essere Justin Bieber
L'ossessione per Angelina
L’ossessione per Angelina
Valeria Lukyanova, la Barbie vivente
Valeria Lukyanova, la Barbie vivente

Ragazze, cosa ne pensate dei collage delle donne viventi? E di queste follie della chirurgia estetica? A prescindere dal mio fastidio per queste cose, se doveste creare voi la donna ideale, che pezzi mettereste insieme? Un bacio bellezze! 🙂

262 COMMENTI

  1. Io adoro i difetti, rendono le persone uniche e particolari. Per anni ho odiato il mio naso ma ho imparato a conviverci e ora non lo cambierei mai perché non mi riconoscerei più. Senza contare che, per compensare, mi ha spinta a migliorare altri aspetti di me che altrimenti avrei trascurato.
    Quello sulla chirurgia è un discorso lungo e complesso, non sono né contro né pro, sono nel mezzo. Quello di cui sono certa è che al momento non mi rifarei nulla perché mi accetto e mi piaccio con i miei pregi e i miei difetti 🙂

  2. Ciao Clio, questi collage…..mi fanno orrore! Io credo che la bellezza sia ARMONIA, con un pizzico di personalità che poi è l’equazione per il FASCINO. È per questo motivo che ad esempio il nasino perfetto spesso non sta bene su tutti i volti e risalta per la sua innaturalità. Prendiamo le top degli anni 90: ancora adesso sono un mito, Linda, Naomi, Kate Moss.. Ognuna di loro aveva una caratteristica che la rendeva unica è che poteva essere anche un difetto come il naso della Evangelista. Ora quante di voi ricordano le modelle delle passerelle odierne? Tutte uguali, tutte bamboline dell’est che sembrano gemelle, eppure hanno i lineamenti perfetti.

  3. E dopo che hai fatto questo collage o sei andato dal chirurgo per trasformarti?!? Ti alzi la mattina, ti guardi allo specchio e non ti riconosci più!! Bella roba!!! Io queste cose non le condivido, come hai detto tu Clio, aumentano solo la frustrazione e l’insoddisfazione… Se invece imparassimo ad amarci e accettarci di più? Io sono la prima che faccio fatica ad accettare i miei difetti… Nel mio immaginario avrei voluto cambiare pelle e il naso ma poi? Poi ci penso e capisco che in realtà questa pelle e questo naso fanno parte di me, sono delle mie caratteristiche e se le cambiassi non mi riconoscerei più, non sarei più io… Quindi accettiamo i nostri difetti… Sono sicura che se una donna si sente più bella automaticamente la sua sicurezza la trasmette agli altri! Risultato: sarai una donna piena di fascino anche con i tuoi difetti!

  4. O MIO DDIOOOOe la donna Barbie da dove salta fuor?!?!? Troppo ridicola con quella vitina invisibile!!!!! Tooo much…..!!

  5. Come dice Sofia Loren, la bellezza e’ al 50 per cento quello che vedi. Il resto e’ magia che viene da dentro. Io aggiungerei che sexy è come lo porti in giro….

  6. Buongiorno a tutte!! Tempo fa lavoravo con una ragazza che assomigliava molto a cher! !! Sappiamo tutte che non é lo stereotipo di una bellezza armoniosa. (X non parlare del fatto che é straritoccata.) La mia collega, on si accettava così com’era!! Si vedeva il naso troppo pronunciato, ed un seno troppo piccolo! Premesso che x me era troppo bella e particolare, non mi piaccono le bamboline perfette.!ha deciso di limarsi il naso..e di aggiungere un paio di taglie al seno.!!! X carità, sempre bella.., xò ha perso quelle caratteristiche che la rendevano affascinante ed unica! Non sono contraria alla chirurgia..se qualcuno ha un problema che la fa sentire insicura, a bene a cercare di migliorare!!!! Xò dobbiamo imparare ad accettarci è a capire che è proprio quel nasino non proprio alla francese che ci rende particolare ed unica .!!! Ciao a tutte!

  7. Avete mai fatto caso ai genitori e i figli, oppure fratello e sorella che magari hanno gli stessi lineamenti, però in uno c’è qualche altra caratteristica che lo rende o più bello/affascinante o meno bello/affascinante?

    Prendiamo ad esempio, una coppia famosissima: Caroline di Monaco e Charlotte.
    Carolina è SPLENDIDA e perfetta (secondo me) e, nonostante abbia un’età e relative rughe, rimane una donna bellissima. Nonostante il poco seno….
    Charlotte è nel fiore dell’età, eppure ai miei occhi è meno bella della madre, nonostante sia bella anche lei. Nel suo visto, a differenza di Caroline, la mascella è meno dolce e le sopracciglia sono “ribelli” e hanno forma diversa. Nel complesso, a me piace meno.

    Come hanno scritto altre ragazze, l’importante è ACCETTARSI E PIACERSI COME SI E’.
    Io mi sono sempre lamentata dei denti accavallati. Chi mi conosce invece dice che sono simpatici! E allora ridiamo a 79 dentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! E vai!!!
    Secondo me la BELLEZZA STA NELL’IMPERFEZIONE!
    Bacione a tuttissime!

  8. Ma quanto é bella kim kardashian senza trucco?? Peccato che si faccia ogni volta quel mascherone che le stravolge la faccia!! Io penso che ognuno di noi cerca di migliorarsi come può, con il makeup con dei piccoli accorgimenti, ma se dopo tutto ti guardi allo specchio e non ti riconosci più allora non ha più senso!!

  9. Condivido in pieno, e aggiungo che avendo visto Caroline di persona, posso dire che è assolutamente “breathtaking”!

  10. Clio questo post mi ha fatto venire in mente un episodio di cinque o sei anni fa…ero sul treno e di fronte a me c era una donna sulla quarantina palesemente rifatta (zigomi, labbra,seno) . Aveva uno specchietto in mano e si guardava mentre con la mano “torturava” un ricciolo che le scendeva sul collo. Quello che mi è rimasto più impresso non sono stati i lineamenti, seppur esagerati, ma il suo sguardo. Era triste e perso nel riflesso che le dava quello specchio. Ora, probabilmente stava solo pensando Ai fatti suoi e quella che io percepivo come tristezza era semplice noia, ma sta di fatto che una rAgazzina si quindici anni com ero io all epoca, è riuscita grazie a quell incontro a capire che era meglio un naso importante o qualche chilo in più ma che riuscisse a farmi ridere, piuttosto che un corpo perfetto che restituisce tristezza e perenne insoddisfazione!

  11. Bah la prima cosa da notare, a mio avviso è proprio che questi collage hanno come risultato o una ‘bruttina’ o alla meglio una tizia molto anonima che, a mio avviso non passerebbe mai nemmeno un provino da elite models. Manca armonia, manca particolarità! Certo ce l’avessi tra i banchi del liceo farebbe il suo effetto ma come ‘Best’ woman in The world credo avrebbe poche speranze!! Le ossessioni chirurghiche sono molto vicini al patologico, qualcuno dovrebbe aiutarli prima che se ne pensano per sempre.

  12. Alla chirurgia plastica sono contraria anche io però a fare i collage non vedo cosa ci sia di male, è solo un gioco non è che dovete prendre tutto come un’offesa personale

  13. La donna ideale? Ideale di chi?
    “Ideale” a me rimanda più che altro ad un concetto, a qualcosa semmai cui aspirare e da questo punto di vista può essere una spinta a migliorarsi e vivere meglio con sé stesse/i.
    Nel momento in cui l’ideale me lo crei tu non ha più senso, un po’ come photoshop.
    Non so se mi sono spiegata… no eh? eheheh

  14. Sinceramente questi collage non mi sembrano venuti tanto bene.. preferisco le star al completo.. non un pezzo di qua e uno di là..

  15. Io sono estremamente conto l’abuso di chirurgia estetica, prima di tutto sono sicura che se hai un naso grande o un seno piccolo e ti senti insoddisfatta per questo lo sarai anche con un naso perfetto e con un seno più prosperoso.. certo nessuno è pienamente soddisfatto del proprio aspetto, c’è sempre qualcosa che non ci piace ma io in proposito direi MENOMALE!! Sono pro chirurgia estetica se viene utilizzata per curare e non per soddisfare i capricci, mentre per la barbie vivente o gli aspiranti sosia credo siano di una tristezza unica..se qualcuno domandasse loro “tu chi sei?” cosa risponderebbero?!?!?!!?

  16. La belleza…se ne parla così tanto che oramai si fatica a capire cosa è…io posso dirvi che la bellezza per me è un’insieme di cose diverse che fanno di una persona..qualcosa di speciale…di unico che la contraddistingue dalle altre.
    Per quel che riguarda la chirurgia estetica portata all’eccesso come questa Barbie qua sopra…mamma mia…cosa vi posso dire… mi sembra surreale…e mi domando come invecchierà questa persona?
    Poi ovviamente ognuno fa come vuole…però io penso che bisogna anche un po’ amarsi così come si è …uno si migliora fa il meglio che può con quello che ha…ma non può diventare pazzo:-)

  17. Mah…ank’io non capisco questo bisogno di creare una donna o uomo ideale attaccando dei pezzi di altri…ognuno ha quel “certo non so che” che appunto ci intriga e ci rende unici…non nego che ank’io quando vedo foto di Angelina jolie o mila kunis sospiro e dico ” perché non ho gli occhi o le labbra come loro?” Ma poi mi bastano due parole di mio marito “Sei Bellissima!”,appena sveglia senza trucco e con il viso assonnato che il pensiero di assomigliare a qualcun’altra svanisce!!! Ricordiamoci che sono le differenze a renderci uniche!!! Beso grande!!!

  18. io sono perfettamente d’accordo con te!!! e credo che la maggior parte di noi lo siano!!!…ma viviamo in un mondo in cui l’apparenza è tutto!!!…in cui siamo abituate a modelli non inarrivabili ma INESISTENTI…un esempio??? il naso di jennifer aniston è tutt’altro che il suo!!! il chirurgo le ha dato una bella sistematina!!!

  19. Non avevo dubbi!! hehehehe
    Io ho sempre trovato Caroline di una bellezza disarmante, è veramente incredibile.
    Ciao Serena, buona giornata!!!

  20. 1_fare i puzzle mi ha sempre annoiato, non ci sono sorprese sai già cosa ti verrà fuori, fare i puzzle umani idem, e il risultato è esteticamente inaffrontabile.
    2_il campione di popolazione australiana intervistato era evidentemente in preda ai fumi dell’alcool,
    3_ai tre soggetti in chiusura d’articolo va levato il diritto di voto.

  21. Le star scelte per questi collage sono tutte donne bellissime… Dai collage invece vengono fuori mostri! La bocca di Angelina Jolie è bellissima sul SUO viso!
    La bellezza è l’insieme di tutto ciò che siamo, fisicamente e non.
    Sembrano banalità, ma per una ragazza ci vogliono anni prima di diventare donna e arrivare a questo concetto. E secondo me chi ci sta accanto ha un ruolo importante in questo. Non voglio dire che il giudizio degli altri sia il più importante, ma se hai problemi ad accettarti e l’uomo che ami ti fa sentire bella… Be’ quello aiuta! Allora sì che diventi ancora più bella e consapevole!
    Che ne pensate?

  22. sono sconvolta…. e non so se mi abbia più impressionato quello che ha pagato soldi per assomigliare a justin bieber…o quella che voleva essere una Barbie in carne plastica e ossa…!!! questa gente sta fuori come un balcone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    sono d’accordo sul volersi sempre migliorare sotto ogni profilo, compresa ovviamente la nostra immagine, ma sempre e cmq nel rispetto dei limiti imposti da Madre Natura!!!

  23. Non mi piace questa idea… io la penso più o meno come te Clio, la bellezza è data anche dai difetti.. personalmente non sono contro la chirurgia plastica se viene usata per ridurre problemi importanti, ma se viene utilizzata solo per assomigliare ad una star allora dico No! significherebbe dare la conferma della nostra fragilità! Un bacione grande a tutte!!!

  24. Hai ragionissima! Io ero innamorata di Linda, non riuscivo a non guardarla, era sempre diversa ma sempre Lei: meravigliosa.

  25. io invece mi chiedo.. ok, voglio il naso di..natalie portman. poi sta bene con il resto? secondo me no, secondo me poi dovrei cambiare la linea degli zigomi, e poi la bocca, e la mandibola….e poi starei bene? dove finisce la cosa? secondo me non finisce più, e un giorno riguardando vecchie foto penserei se valeva la pena…

  26. Delle donne collage non me ne piace nemmeno una!!! 🙁 Viva le peculiarità e le differenze!!! Infatti le star di Hollywood l’hanno capito e sottolineano le particolarità invece di nasconderle…. l’unica che io personalmente manderei a farsi sistemare è la Paradis, il buco fra i denti mi dà fastidio agli occhi!!! 😛

  27. Vero. Bisogna essere dei malati mentali per fare una cosa del genere.
    Ho letto qualche settimana fa che ha deciso di vivere solo di luce o.O

  28. Va beh, quelli del “voglio somigliare a…” sono solo psicopatici.
    Per tutto il resto, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace 🙂

  29. Hai ragione Clio! L’unica cosa è che vanessa paradis potrebbe anche farsi mettere a posto i denti, francamente mi sembrano molto inquietanti!! 😀

  30. E’ chiaro che molte di noi vorebbero essere più magre..avere un naso più bello..un senso più prosperoso o meno…ma da qui a diventare finte come la Barbie..farsi un collage in faccia di altre star..ne passa di acqua sotto i ponti!!!
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

  31. Una volta ho letto che l’attrice Jennifer Grey (la protagonista di Dirty Dancing) si è molto pentita di essersi sottoposta a diversi interventi di chirurgia estetica (tra cui una rinoplastica) “che cambiarono i tratti del suo naso e del viso, togliendole quel dolce aspetto per il quale era stata tanto amata dal pubblico.” cit. Wikipedia
    I fans non gliel’hanno mai perdonato e, in effetti, la dolcezza dei tratti che caratterizzava il personaggio di Baby non c’è più.

  32. Porca vacca se hai ragione! Pensa che quelli votano come noi! e potrebbero essere genitori! che paura!

  33. finchè è un gioco mi va ancora bene… anche io mi ricordo che alle medie avevo fatto una cosa simile…noi ragazze avevamo chiesto ai nostri compagni quale parte tra viso e corpo avrebbero preso e non avendo programmi per computer ci eravamo limititati a fare un disegno a mano…. però credo che voler diventare a tutti i costi come un’altra persona sia troppo eccessivo.La ragazza che è diventata come barbie fa impressione. Caspita gente. Il mondo è bello perchè è vario!!!!

  34. Io ho sempre avuto un incisivo storto accavallato sull’altro… un giorno sono caduta come una scema direi e mi sono rotta proprio quel dente.. ho dovuto incapsularlo… il mio dentista è tutto contento perchè è dritto e perfetto.. a me piaceva più prima… dava un tocco di….. ME!

  35. Se io devo essere proprio sincera, la mia donna ideale e’ Scarlett Johansson. La trovi davvero stupenda! Ma quei montaggi li non mi piacciono affatto!

  36. Ciao Clio! è come dici tu! Quelle donne non sarebbero così affascinanti senza quei dettagli… la bellezza o più correttamente il fascino è nell’insieme e non nel dettaglio… e soprattutto nella diversità di una persona da un’altra! Anche se sinceramente i denti della paradis sono un pò inquietanti!

  37. Le imperfezioni donano a un bel viso il fascino… Il fascino è per sempre, la bellezza passa.

  38. Ahah che scemenze questi fotomontaggi… anche perché i risultati non mi piacciono per niente esteticamente… comunque io sono favorevole alla chirurgia estetica… io stessa mi rifarò il naso, ma non perché voglio essere perfetta,

  39. Anche a me da un po fastidio…..sicuramente la bellezza è importante ma non è tutto…..non guardiamo solo le apparenze!!!!

  40. Sinceramente tutti i collage per creare la donna perfetta alla fine non mi piacciono.. Sono molto più belle le star reali! Che poi non sono invidiosa della loro bellezza perché fondamentalmente tutte abbiamo un potenziale.. Mettici un budget astronomico, una equipe che cura ogni tuo dettaglio: capelli,trucco, abiti e poi siamo tutte belle! Loro passano il tempo a fare ciò… Curare la loro immagine… Noi facciamo altro e non abbiamo a disposizione gli stessi mezzi…

  41. Nemmeno io reputo perfetta la donna dei collage, è molto più bella angelina jolie, non vedo perché al suo viso dovrei mettere il naso della portman o gli occhi della kunis, è già bello e REALE così.. Detto ció aggiungo che a me oltre le bellone mondiali fanno impazzire mila kunis e salma heyek x nn parlare d penelope cruz e i suoi occhi! Il mio fidanzato è rimasto più colpito da mila kunis che fa molte altre più perfette.. Non dobb solo considerare la bellezza ma sopratt il sex appeal in molti casi

  42. io sono d’ accordissimo con te è vero secondo me non esiste una bellezza oggettiva, certo ci sono donne di cui non si può dire che siano brutte sarebbe pazzia hahahah ma c’è sempre di mezzo il gusto soggettivo! per il resto sec me sono stupidi a fare collage di tutte le parti perfette di ogni star perchè appunto se le togli da quel viso e le metti su un altro potrebbero risultare non più tanto perfette …LA BELLEZZA NON è NEL SINGOLO MA NELL’ INSIEME! Perciò io sono contraria alla chiruirgia plastica(se non è davvero necessaria) si rischierebbe di non riuscirsi più a guardare allo specchio perchè si è perso quell non so che che dava armoniosità al viso! 1 bacio

  43. Vanessa è stupenda ma io sono una fan d blaire! Serena non mi piace, sec sono solo il corpo e i capelli a farla sembrare bellissima, e poi c sn quelli che vedono una alta e bionda d dicono subito che è belliss senza notare che in quel viso manca l’armonia

  44. Brava! Psicopatica e la parola giusta! Che poi e’ orrenda! Ma quale barbie? Forse somiglia alle monster high!! Ahahah

  45. La Barbie vivente è un povero essere obiettivamente mostruoso. Direi che non c’è altro da aggiungere!

  46. A me non da fastidio vedere questi collage anzi mi piace come dimostrano che la bellezza perfetta non esiste e soprattutto che non e’ data dalla somma dei punti forti di ognuna ma che quelli sono punti forti su ogni specifico viso! I difetti sono cio’ che caratterizzano i visi piu’ interessanti secondo me. Buon venerdi a tutte!

  47. mi sconcerta che gli uomini abbiano scelto i capelli di shakira!!!! 😀 ma come si faaaaa?????ahahahaha!!! ciao ragazze!!!!

  48. a me quei collage fanno impressione! certi dettagli non stanno bene con altri, alla fine ognuno ha un’armonia propria, altrimenti saremmo tutti uguali e buonanotte!! la donna barbie poi…chissà che complessi aveva per diventare così! a meno che non siano casi gravi penso che la chirurgia plastica bisognerebbe lasciarla stare

  49. E’ inevitabile ammettere che ci sono persone più belle di altre…e ovviamente anche nelle star di Holliwood è così! Il punto è che x ognuno di noi il concetto di bellezza cambia. Io ad esempio non ho mai trovato minimamente attraete la Stewart!!! Mentre altri la adorano. Perciò perché dovremmo assomigliare a qualcun altro? La bellezza è soggettiva + che oggettiva…e x fortuna ognuno di noi è diverso!!!

  50. Sai cha da una parte hai ragione? Alla fine questo “gioco” dimostra che ognuno ha dei criteri diversi di bellezza! Infatti gli australiani hanno costruito una donna diversa dagli altri e le donne un’altra ancora… Questo ci riconferma che ogni soggetto ha gusti diversi e non esiste uno standard a cui adeguarsi!!!

  51. Io “la Barbie” me la sognerò sicuramente stanotte. Che paruraaaaa! Clio mannaggia a teeee stanotte per colpa tua non chiuderò occhio! 🙁

  52. La Barbie vivente fa davvero impressione!! La bellezza non è assomigliare alle star o ad altre belle donne. Ognuno di noi ha un particolare, un’imperfezione che ci rende belle. La perfezione è noia e falsità!

  53. e comunque secondo me è importante distinguere fra particolarità e difetti, non sempre gli aspetti che non rientrano nei canoni estetici della perfezione sono difetti!

  54. adesso la sfido a trovare 14 nomi assurdi alla stregua di quelli che la Jolie ha dato ai suoi! dovrà sfogliare un enciclopedia intera per trovare ispirazione!

  55. La vita del ciclamino…..me la sono fatta sotto dal ridere!!!!! Me la immagino seduta in un vaso di terracotta in mezzo al giardino! Poverina….. s’è bevuta il cervello!!

  56. Sti puzzle mi hanno sempre inquietato….è un gioco che davvero parte dal presupposto sbagliato.
    Svariate volte ho pensato di rifarmi il naso… Ma, a parte la paura di affrontare i ferri e poi, per una velleità estetica, ho imparato a vedere nello specchio ciò che mi piace di più, e non, ciò che mi piace di meno.

  57. Vi lascio una citazione di Troian Bellisario su instagram che ho trovato stamani appena aperto facebok, dalla pagina di Pretty Little Liars italia, trovo che si sposi a pennello 🙂

    ”Ricevere complimenti è bellissimo e ognuno di noi dovrebbe sentirsi bello. ma sappiate che i miei capelli e il mio trucco sono fatti professionalmente, è per un lavoro. questa non è la vera bellezza, è make-up, è un arriccia-capelli, è una lacca. la bellezza è dentro di voi, è la vostra creatività, la vostra intelligenza, la vostra empatia e gentilezza nei confronti delle altre persone. non potrebbe fregarmi di meno di essere “bella” o “perfetta” e tutti dovremmo iniziare a chiederci il perché nella nostra società tutto questo è ritenuto il più grande complimento che speriamo di ricevere dalle nostre amiche. sono davvero grata per il vostro supporto, adoro il fatto che amiate PLL ma sappiate questo: una donna è tale anche senza un fondotinta e un asciugacapelli”

    E’ l’emblema di tutto il discorso, anche perchè un conto è un pò di lacca per capelli e del make up, un altro rifarsi completamente.. dove va a finire la nostra identità? Oltre al rischio per la nostra salute che comportano tutti questi interventi invasivi sul nostro corpo.. pensate alla quantità di silicone che ha in corpo la “barbie vivente”. Io mi sentirei “sporca” solo all’idea di avere nel mio corpo tutte quelle sostanze chimiche…

  58. Sono d’accordo con te Clio…. un esempio recente? Renee Zellweger… si è.. “allargata gli occhi” togliendo una sua caratteristica principale..la palpebra cadente, che certo, uno preferirebbe non avere,(io per prima!ma ho imparato ad accettarla ed a truccarmi in un modo che.. non sia un problema! 🙂 ) ma è… era…un segno che la distingueva da tutte le altre. Risultato: adesso sembra una biondina sciaquetta qualunque! Molto meglio prima!!
    e comunque.. ricordiamoci sempre che un bel trucco fa’MIRACOLI a me piace moltissimo Kim Kardashan.. ma devo ammettere che senza trucco è un’altra!..in peggio! Per cui, credo che loro..siano semplicemente fortunate a fare un lavoro che necessita parrucchieri e make up artists al seguito… che ti permettono, davanti agli altri, di essere sempre al 100% delle tue possibilità. 🙂

  59. La clone di Barbie e’ terribile…e anche leggermente inquietante.
    Ma chi è quel pazzo che l’ha operata?

  60. Ciao Clio/Ragazze! So che centra poco con il post di Clio, ma avrei superurgente bisogno di un vostro consiglio!!!
    Ieri ho comprato questo vestitino per indossarlo stasera a una laurea, ma non so che make-up abbinargli!
    Io sono bionda, ho la carnagione chiara e gli occhi verdi… Mi date gentilmente un CONSIGLIO? Non credo di ottenere un bel risultato mettendo un ombretto blu/rosso/giallo nè tantomeno con i miei occhi stanno bene questi colori messi singolarmente! HELP PLEASE!!!
    Vi ringrazio in anticipo!!!

  61. A me sinceramente questi collage non mi fanno impazzire, anzi…non mi piacciono per niente!
    Quello che mi rende “felice” è sapere che, rare eccezioni a parte (tipo Taylor Swift, che secondo me è bella sia truccata che non), anche le star sono delle comuni mortali con occhiaie e rughette annesse! Certo, anche a me ogni tanto piacerebbe essere truccata come loro, ma non si può avere tutto nella vita…

  62. Per me la donna ideale è Miranda Kerr con 10 kg in più 🙂 Però mi rendo conto che è una bellezza abbastanza stereotipata… oggettiva e che può cadere nel banale..
    per questo vi mostro un altro mio ideale di bellezza completamente diverso,così particolare e insolito che lascia senza parole 🙂 E’ un’attrice sud coreana….si chiama Min Ah…la trovo splendida!
    PS: la ragazza prototipo uscita dal collage non ha neanche un pelo della bellezza delle originali 🙂 baciiii Clioo

  63. Oddio che orrore! Questi collage stile Frankistein mi incutono parecchio timore… sono d’accordo con Clio, è assurdo prendere e montare pezzi a casaccio, il risultato è mille volte peggiore delle star prese singolarmente. A una Natalie Portman che cosa di meglio le puoi collagiare? E’ già perfetta! Una mia curiosità… mi spiegate perchè tutte le aspiranti BARBIE VIVENTI hanno le tette abnormi? A me pare che Barbie abbia si e no una seconda, e di faccia appare anche piuttosto naturale… (Vi prego guardatevi pure il Ken vivente… AAARGHHH)

  64. Clone di Barbie nei suoi sogni tra l’altro… Barbie ha un aspetto abbastanza naturale, io non so come fa il suo corpicino esile a reggere quelle protesi da 4 kg l’una…

  65. Cippa trovi sempre le parole giuste! Ti (s)consiglio di andarti a cercare lo stupendo Ken umano, un altro soggettino simpatico a cui imporre la prigionia a vita.

  66. Esternon potevi fare un esempio migliore,condivido tutto!
    Aggiungo che sí la bellezza oggettiva esiste e sempre esisterà,ma ci saranno sempre uno o piú particolari che non rientrano nei così detti canoni che ci piaceranno moltissimo ;)!
    Un bacione a tutte e buon week end ;)!

  67. Si capisce che chiaramente gli uomini che hanno fatto il collage capiscono molto meno delle donne!!!

  68. Mi fa troppo impressione per considerarla bella :-O!!!!magari sarà pure brava a far tutorial ma….ecco non la seguirei di certo!

  69. Scusate ma sono l’unica a cui il collage della bionda della seconda foto sembra una mezza via tra gabriella carlucci e la venier?

  70. Carolina ha dalla sua parte il fatto di essere figlia di una divinità come Grace Kelly e quindi di averne preso più direttamente i geni.. Senza nulla togliere a Charlotte che è bellissima ma sicuramente non ha il fascino della mamma!! 😀

  71. Cippa, sei troppo buona. Io proporrei direttamente di levargli il diritto di parola! Comunque per me la donna perfetta esiste. O, meglio, se dovessi operarmi per somigliare a qualcuno sceglierei senza dubbio Lauren Grahan, la Lorelai Gilmore di “Una mamma per amica”. La trovo semplicemente stupenda. Anzi, Clio, se ti va di didicarle un post… 😉

  72. Ci ho messo un po a rispondere, ho deciso che da domani PRIMA colazione,POI blog, POI commenti esilaranti. Senza gli zuccheri della colazione mi fate svenire!!
    Armonia una cippa, quei collage sono inquietanti, ma la cosa peggiore sono gli ultimi tre personaggi che io farei internare a vita. Ripigliatevi. Anche se la donna ciclamino se continua così ne ha per poco….

  73. Vedo che non sono l’unica a pensarla così allora! 😉 Pensa che a me dicono spesso che somiglio a Rory pensando di farmi un complimento mentre io sospiro e rispondo “Preferirei somigliare a Lorelai. Comunque grazie”. Sono pessima. Ah, giusto per la cronaca, non è vero che somiglio a Rory…magari! Mi accontenterei 😉

  74. Clio, mi dispiace ma..
    ho perso le parole a vedere questo post!
    Le ho perse soprattutto nel vedere la Barbie vivente! che orrore!!! D:

  75. Ma consigliarle un bravo psichiatra in cui spendere i soldi invece che negli interventi di chirurgia?

  76. Non ci credo, anch’io ho pensato alla Carlucci ahahahah

    Ragazze davvero, a leggervi mi sto scompisciando 😀

  77. Nooo il Ken umano noooooo.
    Se è veramente come Ken, gli manca qualcosa di fondamentale 😉
    [o almeno ai tempi miei Ken era sprovvisto di dispositivo per procreare…]

  78. Clio mi hai risollevato il morale..!! praticamente mi hai quasi reso la “ragazza perfetta” ho quasi tutti i “pezzi” che compongono il primo collage che hai fatto..!!.. eh pensare che alcuni tratti del mio viso li consideravo quasi dei difetti..!! questo non fa altro che confermare ciò che penso: la bellezza assoluta non esiste,quelli che noi consideriamo dei difetti, magari per gli altri sono pregi o sono tratti che ci rendono particolari.. P.S. la barbie vivente passi pure, ma il finto Bieber è sconcertante..!!

  79. Oggettivamente Rory è una bella ragazza..mi piacciono i suoi occhi così grandi e chiari che catturano molto l’attenzione..però non so spiegare che cosa ci sia in lei che non me la fa piacere molto.. Lorelai è su un altro livello proprio!!

  80. io sono una fan sfegatata della serie! calcola ho tutti i dvd e l’ho vista varie volte in italiano e inglese! Lei è un mito!

  81. Nooooo, ma la Barbie è photoshoppata!
    Non può essere così realmente …
    Fa impressione !!!
    La Kardashian struccata non ha tutto il suo fascino, ma sembra una ragazzina, decisamente più giovane.
    Comunque la mia preferita è Gisele Bundchen, la trovo di una bellezza singolare e non artefatta, anche senza trucco la trovo stupenda!
    La Paradis, che si metta a posto i denti, inguardabile …

  82. In inglese sono fantastiche..possono far concorrenza al Mitraglietta Enrico Mentana per quanto parlano svelte!!! 😀

  83. Siiiii…così come crediamo al fatto che vive di aria! Quella si scofanerà ravioli e hot dog altro che.

  84. Ahahah è vero! Aveva la mutanda disegnata sulla pelle… ma sotto il nulla! Chissà se anche questo è nella stessa situazione!

  85. ODDIOOOOOOOOO ma Ken mica era così brutto!!!!!!! vasectomia immediata per lui, non vorrei facesse eredi…

  86. ahahahah ho letto ora, direi auguriamoci che non posso procreare! io ho invocato la vasectomia!

  87. Clio mi hai risollevato il morale..!! praticamente mi hai quasi reso la “ragazza perfetta” ho quasi tutti i “pezzi” che compongono il primo collage che hai fatto..!!.. eh pensare che alcuni tratti del mio viso li consideravo quasi dei difetti..!! questo non fa altro che confermare ciò che penso: la bellezza assoluta non esiste,quelli che noi consideriamo dei difetti, magari per gli altri sono pregi o sono tratti che ci rendono particolari.. P.S. la barbie vivente passi pure, ma il finto Bieber è sconcertante..!!

  88. Anche io la trovo meravigliosa…Fascino ed eleganza da vendere e un viso praticamente perfetto! Per me è divina!!

  89. Avevo sentito parlare della tipa che si crede la Barbie vivente…ma non ne avevo mai vista una foto! Ha davvero la vita così stretta? Mamma mia….non voglio immaginare come stanno i suoi organi la dentro… Come la Principessa Sissi… O_o Comunque bella Clio, complimenti, adoro questo tuo genere di Post!

  90. A giudicare dalla forma fisica magari hot dog no, però qualche chilo di broccoletti al vapore sicuro!

  91. “A differenza di quanto si possa credere, Valeria
    Lukyianova è tutt’altro che una ragazza superficiale ossessionata
    dall’aspetto, anzi, il suo stesso fisico è parte di un processo di
    “semi-divinazzazione dell’uomo” e si definisce “un guru spirituale che
    viaggia nel tempo per salvare il mondo dalle grinfie della
    superficialità e dell’energia negativa””

    No vabbé questa è scema.
    Con la sola luce campi poco, pure il ciclamino (che mi sembra molto più avanti a livello celebrale) succhia nutrienti dal suolo. Forse aveva intenzione di mettersi a prendere il sole seduta su un mega escremento di mucca… Barbie cara, non funziona così!!!
    Comunque se vuole raggiungere la spiritualità, è sulla strada giusta…

  92. Pensiamo sia evirato, proprio per emulare Ken in tutto (compresa la mutanda color pelle tatuata)

  93. La Barbie vivente mi inquieta parecchio! Clio, sostanzialmente sono d’accordo con te, poi tante attrici e starlet rifatte alla fine a me sembrano tutte uguali, un elemento particolare invece può renderci unici (per esempio, il naso di Barbra Streisand).

  94. non potevo resistere, ho cercato le foto…..non credo di aver mai visto niente di più orrendo!

  95. Valeria Lukyanova! Mamma paura …
    Io sono una grande avvocata di questo principio: la bellezza non sta nella perfezione! E’ triste vedere come alcune persone si mutilano per “assomigliare” a qualcun altro invece di cercare di apprezzarsi e valorizzare i caratteri che sono solo suoi.
    Sono perfetta? No
    Ci sono dei difetti che vorrei cambiare in me?!Si/No
    Sono infelice per questo? Assolutamente No
    Perché mi rifiuto ad essere schiava degli standard di bellezza imposti dai media, società ecc…per tanti anni mi sono sentita la più brutta del reame perché avere la pelle scura o i capelli crespi non venivano considerati belli attributi ma, con il passare del tempo ho imparato a lavorare con me stessa…partendo dall’interno, la fiducia in me stessa e il resto poi si sono riflesse nel mio aspetto.
    Il motivo per cui mi piace il trucco è perché ci aiuta ad esaltare la nostra bellezza (non è una maschera come tanti dicono) e il motivo per cui ADORO questo blog è perché Clio va oltre e ci aiuta a capire qual è la “True beauty” per ognuna di noi. Siete speciali perché siete voi!
    Bacione

  96. Per fortuna che il post ha preso una piega esilerante, perché a vedere certe cose mi viene ribrezzo!
    Assolutamente d’accordo sulla non proliferazione di certe specie!!!

    Ma io dico: non ce l’hanno dei genitori sti qua che gli dicono quanto sono orrendi?
    Brrrrrrrrr

  97. Anche se si può parlare di bellezza oggettiva (è innegabile che certe star siano belle), i gusti sono gusti, e credo non ci sia niente al mondo di più soggettivo della bellezza. Per quanto mi riguarda, io non riesco a trovare Anne Hathaway affascinante, al contrario, e una cosa che proprio non mi piace di lei sono gli occhi (attenzione: non sto dicendo che sia una brutta ragazza!): eppure in questi ‘puzzle’ proprio i suoi occhi sono stati presi come riferimento!
    Ogni volta che ci innamoriamo di qualcuno, davvero, troviamo quella persona perfetta, al cui confronto qualsiasi attore, modello ecc ai nostri occhi scopare… i suoi difetti ci sembrano insostituibili, e non riusciamo a concepire una bellezza che non porti certe ‘mancanze’: credo che sia la prova che non possa esistere un modello assoluto di bellezza e, per lo stesso motivo, non possa esistere nessun essere umano oggettivamente perfetto sotto ogni aspetto

  98. Le supermodel degli anni 90 sono inimitabili..io per esempio, adoro Helena Christensen..bellissima e particolare… Sul video di “Wicked game” era mozzafiato!!!!

  99. L’ho pensato pure io, i suoi occhi sono forse la sua parte più brutta! Io comunque non la trovo per niente bella, esser famoso non lo trovo sinonimo di bellezza.

  100. No cioè ragazze, guardatevi le foto di com’era la sòra Valeria prima degli interventi, poi prendete fiato e se potete, rispondete a una semplicissima domanda: PERCHE’???

  101. Ecco, lei secondo me era davvero una delle donne più belle del globo. E perché, Karen Mulder?
    Paradossalmente quella che mi piaceva meno era proprio la Schiffer!

  102. io se proprio dovessi rifarmi qualcosa chiuderei un pochino le narici, ma proprio a trovarmi un difetto… detto poi da una che arriva a stento alla prima… ma sti cavoli! a parte che a me i cambiamenti definitivi non piacciono, penso che se non ti accetti come sei faresti bene invece che andare da un chirurgo plastico, fare una visitina da uno psicoterapeuta… ti scuce anche lui una barca di soldi, ma è indolore (almeno fisicamente) e molto più produttivo!! Quindi viva il make up che ci permette di correggere qualche difettuccio ma anche di sdrammatizzare e riderci su… e poi vuoi mettere lo sfogo creativo e il divertimento nel truccarsi??? 🙂

  103. Conoscevo già il Ken e la Barbie umana e sinceramente ragazze mi fanno entrambi morire dal ridere,a prescindere dal fatto che per ridursi in questo modo bisogna avere per forza qualche serio problema di accettazione di se ( come anche il ragazzo che si è reso uguale a Bieber o la ragazza alla Jolie) e anche un filino di voglia spasmodica e aggiungerei anche disperata di farsi conoscere a livello mondiale; entrambi hanno preso parte a diverse trasmissioni televisive ed esistono fiumi d’articoli su di loro (e non solo online!) Inoltre Valeria Lukyanova è presente anche su youtube dove fa diversi tutorial di trucco per insegnare ad assomigliare ad una vera e propria Barbie.
    Concordo con voi che la cosa migliore sarebbe riuscire a convivere con serenità con i propri difetti…ma quanto è difficile! Conosco tantissime mie amiche che presentano qualche difettuccio (a mio parere di poco conto,come un naso un po’ importante,o le orecchie a sventola,o il viso un po’ tondo) che le rende speciali e diverse dalla massa ed in qualche modo anche molto più interessanti a livello di attenzione maschile; che nonostante ciò non riescono proprio ad accettare queste loro particolarità e spesso asseriscono di voler ricorrere alla chirurgia plastica per migliorare la stima che hanno nei loro confronti. Purtroppo viviamo in una società che ci insegna fin da bambine a cercare disperatamente di raggiungere un livello di perfezione inesistente poichè come ha detto bene Clio, dietro ogni sfilata o servizio fotografico vi è un via vai di truccatori,parrucchieri,personal stylist,per non parlare poi del photoshop.
    Scusate il papiro ma vorrei aggiungere un’altra cosa:anche a voi la “donna ideale” scelta dal pubblico maschile pare un po’ volgarotta?
    Un abbraccio a tutte

  104. ma poi sono solo io o non trovo somiglianze così incredibile tra questi due baracconi da circo e i veri Barbie e Ken (a parte la pelle plastificata data da photoshop?)?

  105. Ahahaha sì è volgarissima, tanto vale stampare una foto della parietti senza necessita di fare collage vari!

  106. Ce ne sono tantissime…. io adoro anche Song Hye Kyo (1,60m di splendore :D) e Go Ara… un asiatica dall’iride verde *_*

  107. La Schiffer probabilmente era troppo perfettina e non colpiva come una Karen Mulder o una Cindy Crawford…Ovviamente era bellissima per carità,però di una bellezza troppo convenzionale e classica forse..non saprei… Un’altra che io trovo fantastica ma che però rientra negli anni 80 è Gia Carangi.. Triste storia la sua, però lei era di una bellezza disarmante secondo me!

  108. Conosco! Se non l’hai visto, ti consiglio vivamente il film sulla vita di Gia (interpretata dalla Jolie): è davvero bello 😉

  109. A me invece piace molto di più Alexis Bladis…. Non ho mai visto degli occhi come i suoi…. La Grahan, non ha un tratto distintivo che mi colpisce. La trovo molto carina, ma tutto qui. I gusti…. Però mi sembra strano leggere più “voti” a favore di Lorelai che di Rory… Per me non c’è storia.

  110. Ma come??? per tutto l’articolo mi sono inorgoglita delle affermazioni sull’importanza dell’armonia delle pari, e poi concludi così? o.O

  111. Grazie Clioooooo!!! Non ci avevo pensato, mi piace tantissimo!!!!! Metterò lo specchio davanti al pc e lo eseguirò!!!
    GRAZIE ANCORA!!! :*

  112. Sono belle le cose che hai detto Leticia.. (ma aggiungo solo un cretino può pensare che avere la pelle scura non sia un pregio bellissimo! O almeno io la penso così!!! E ti invidio un pochino)

  113. Si gli occhi di Alexis devo dire che meritano..ricordo che in Sin City avevano lasciato il blu dei suoi occhi e il contrasto con tutto il resto in bianco e nero era pazzesco!!!

  114. Bisogna accettarsi per quello che si è, secondo me sono esagerati coloro che si sottopongono ad interventi di chirurgia estetica, ma comunque ognuno fa quello che vuole col proprio corpo.
    Se ci fosse un motivo, come un incidente che ha sfiguarato il volto o altro, allora sarei d’accordo, ma e si tratta solo di una cosa estetica o, poniamo, un vero e proprio capriccio, allora il mio parere è: NON SONO D’ACCORDO! 🙂

  115. SI l’ho visto una volta per caso pensa te.. e poi proprio grazie a questo film ho scoperto Gia!! 🙂

  116. è brutto dirlo ma persone che arrivano a questi estremi mi fanno pena, probabilmente non hanno avuto guide adeguate nella vita o insegnati che hanno fatto capire loro le cose che contano veramente nella vita ( basta vedere i modelli di bellezza, fossero delle persone di calibro) o hanno problemi mentali. scusate la durezza ma da qui si vede che l’intelligenza è tutto!

  117. Se devo essere sincera, Kim Kardashian è già bella senza trucco. Con il suo solito make up (molto costruito, a mio parere) viene stravolta la sua bellezza naturale. 🙂

  118. Rory ha un visino troppo pulito, lineamenti troppo dolci, come dice Paris in una puntata: “ha l’aria di una che la mattina viene aiutata a vestirsi dagli uccellini”!!!
    E’ bellissima, ma molto bimba, molto bambolina!
    Invece Lorelai è molto più affascinante, una DONNA, e credo che a renderla così bella sia innanzitutto la sua espressività e la sua ironia!
    L’ho sempre trovata stupenda, anche se ho scoperto che di recente anche lei si è venduta al Dio Chirurgo e si è rifatta il naso!!! 🙁
    Come se ne avesse avuto bisogno!!! -_-‘

  119. Personalmente non mi piaccio, non mi sono mai piaciuta e in adolescenza ho passato un periodo orribile, addirittura evitavo di specchiarmi.
    Ma crescendo ho imparato a convivere con le mie imperfezioni, a curarmi di più e soprattutto a capire che sono proprio quelle imperfezioni a rendermi unica sul pianeta!
    Per quanti difetti possiamo avere siamo e saremo sempre unici, non esisterà mai nessuno identico a noi, e per quanto io possa detestare i miei difetti (che tra l’altro, crescendo, mi sono accorta non essere questo granché) non ricorrerò mai alla chirurgia solo per motivi di estetica, mi tengo stretta la mia unicità…anche se è un po’ fallata!!! 😉

  120. Sono sconvolta dalla ragazza che vuole somigliare a Barbie.. ma in generale di chi vuole somigliare a… lo trovo assurdo e mi fa davvero schifo. Ma non loro che si trasformano e che, secondo me, nascondono dei seri problemi psicologici che andrebbero curati con una buona e sana psicoterapia o comunque seguiti, ma di questi speculatori di chirurghi estetici che prendono fior fiore di milioni senza curarsi delle richieste ASSURDE che gli rivolgono. Cavolo ma se una viene da te chirurgo per sottoporsi a lunghe e dolorose operazioni, non per migliorare se stesso ma per prendersi i pregi e difetti di qualcun’altro (che poi alla fine si vedono solo i difetti perchè è evidente che il volto non è naturale), MA NON TE VIè ER DUBBIO CHE NON STA TANTO BENE E PIù CHE DI UN CHIRURGO AVREBBE BISOGNO DI UNO PSICOLOGO?.. Bhà..

  121. Non era e non aveva niente di che, ma a me piaceva Alex Kingston, la dott. Elizabeth Corday di ER

  122. Io ultimamente sono fissata con jennifer lawrence! Per il semplice fatto che la trovo bella ma particolare.. con quel sorriso un pò esagerato e le guance che sembrano scoppiare da un momento all’altro!
    Quando abbiamo visto hunger games poi.. il mio ragazzo ha detto che le assomiglio! (balla atomica.. non le assomiglio per niente ma voleva essere carino 😀 )
    E’ bello pensare di assomigliare a qualcuno di famoso, che siamo abituati a vedere sempre bello e perfetto sugli schermi! Ma se uno non ci assomiglia di natura non vedo perchè forzare le cose.. Oltretutto, come ci ricorda clio, il mondo è pieno di star imperfette! Quindi dovremmo solo apprezzare le nostre imperfezioni.. perchè potrebbero essere la cosa più bella e interessante che abbiamo! 😀

  123. Anch’io l’ho scoperta con il film! Ricordo che lo mandarono tipo in terza serata perché è un po’ forte, mi prese tanto da averlo visto tutto e però poi ho faticato a prendere sonno per l’angoscia.
    Lei era davvero ma davvero bella, povera ragazza.

  124. clio la donna perfetta ESITE e ne ho avuto conferma sabato sera gurdando c’è posta per te dove era ospite Charlize theron..da togliere il fiato!!elegante e radiosa!!!

  125. se una persona vuole assomigliare a qualcuno ovviamente ha dei complessi. e i complessi sono la causa della gente. in primis devono essere i dottori a parlarne. ma ai giorni d’oggi i dottori pensano solo ed esclusivamente ai soldi. questo è il mondo!!

  126. Ho sempre trovato sciocchi anche io questi collage, la bellezza è data da moltissimi elementi e non solo fisici: il luccichio negli occhi, l’espressione con cui corrughiamo la fronte o alziamo le sopracciglia, il modo in cui teniamo le labbra più o meno rilassate… sono troppi gli elementi!!!!! e quanto alla chirurgia per somigliare ad altri… credo ci siano cose più importanti nella vita che somigliare a Justin Bieber.

  127. Ciao a tutte, sono d’accordo con Clio! il particolare di una donna la fa affascinante, non stereotipata, è quel particolare che la contraddistingue dalle altre. Pensiamo ad esempio a Isabella Rossellina, volto di Lancome per tantissimi anni. La Rossellini non ha un viso perfetto, il naso è storto, ma è proprio questo naso un po’ storto che la rende unica, se avesse un naso diverso, senza la ” gobbetta” non sarebbe cosi’ affascinante…voi che ne pensate? un bacio a tutte!

  128. non oso immaginare come siano i genitori…probabilmente sono nati da l’incontro tra un manichino della Upim e una cabbage patch…orrore

  129. oddio l’invasione degli ultracorpi! scherzo lei anche non è da buttare via, anche se la trovo un po’ giraffona

  130. Si concordo sul fatto che è pesantino! Comunque vero anche io l’ho visto forse su rete 4 in terza serata perché ricordo che finì qualcosa come alle 4 di notte!! Però la Jolie è stata molto credibile..anche se lei e Gia non avevano proprio gli stessi tratti devo dire che l’ha impersonata bene! Ovviamente lo so perché nella mia maniacalità mi sono cercata le varie copertine e sfilate varie mostrate nel film! Gia era una bomba!! Peccato si sia bruciata così in fretta!!

  131. Si dai..direi che ci farei volentieri cambio di faccia se si potesse!! Però Lorelai è Lorelai!! Ho sempre sognato di avere una mamma così!! La mia è una rompiballs!!! 😀

  132. ahahahah! oddio io non so quanto la reggerei una mamma così frendly e per giunta più figa di me! eheheheh

  133. Mmmm vabbè però C’è da dire che Rory mica scherzava..le giravano intorno sempre dei bei manzi!!! Jess era il più bruttino però aveva il fattore bad boy che piaceva un sacco! Poi Dean che insomma che gli vuoi dire..e Logan ricco sfondato! Avrei tollerato una mamma più figa di me che alla fine manda via quel gran bonazzo Di Christopher per mettersi con Luke che insomma non rispecchia proprio il mio ideale di macho!!!

  134. Ah tra i manzi di Rory domenticavo Tristin (mi pare) che era nientepopòdimeno che Chad Michael Murray!!

  135. io metterei insieme….i tratti di mia mamma e di mio padre…e ricreerei di nuovo me!!nn vorrei assomigliare a nessun altro se nn a me stessa con pregi e difetti…!!

  136. Sarò presto linciata… Ma il personaggio di Lorelai lo trovavo a tratti irritante… Mi fa troppa simpatia la nonna!

  137. Lo sapevi che con Jess, sono stati fidanzati nella realtà? Poi lui si è messo con Hayden Panettiere ( è una donna! ), una bionda come tante…buuu

  138. Per Luke sono perfettamente d’accordo, a memepiacciono così, un po’ ruvidi…per quanto riguarda i manzetti di rory invece devo dissentire….io adoravo Jess, Dean ok, Logan mi stava francamente antipatico, a Tristin con quel suo naso a trifoglio avrei volentieri dato una testata! sorry!

  139. Clio condivido ogni singola parola di questo post…io credo che le “imperfezioni” che ogni singola persona può avere rendono proprio particolare tutto l’insieme! Magari noi che lo possediamo possiamo vederlo come difetto mentre chi ti sta di fronte può vederti carina proprio per quel naso pronunciato o per lebbra più sottili e via dicendo…E poi quella specie di collage parlano in maniera chiara, il troppo (in questo caso, perfetto) stroppia! Accettiamoci così come siamo perchè i nostri “difetti” sono le nostre qualità!!!

  140. Ma parliamo di stereotipi di donne che non hanno nulla da cambiare, che sono già delle perfezioni, ma diciamo anche che se sono così e perché hanno talmente tanti soldi che possono permettersi tutti i trattamenti per mantenersi belle…. noi in confronto siamo ciofeche

  141. No, ho solo detto che Vanessa Paradis non mi piace con i denti separati, sarà quella puntina di gengiva in mezzo agli incisivi che mi fa un po’ senso … oggi ci sono modelle con questo “difetto” e grazie a questa caratteristica si sono distinte dalle altre.
    Per non parlare di Brigitte Bardot, Madonna o la nostrana Fiammetta Cicogna. Loro mi piacciono, la Paradis no …
    non posso farci nulla!

  142. oddio la barbi vivente fa paura non capisco se è di carne ed ossa o se di plastica 0.0 la gente sta fuori di testa!!!!

  143. Preferisco i puzzle di Escher a questi. Non ho parole, soprattutto per coloro che spendono milioni per assomigliare a…. ma spenderli da un bravo psichiatra no? Ciao Clio un abbraccio 🙂

  144. Io non ho niente di perfetto e non sono certo miss universo ma mi preferisco di gran lunga con tutte le mie imperfezioni che mi rendono unica per quello che sono, piuttosto che trasformarmi nella sosia di Barbie!

  145. Ti chiedo scusa se ho posto la domanda in modo un po’ acido, ma come portatrice di incisivi separati mi sono sentita un po’ chiamata in causa xD purtroppo è un difetto ancora un po’ malvisto, non ti dico i commenti che mi sorbisco dalle scuole medie -_- c’è chi predica che la perfezione non esiste, santificando l’essere sovrappeso o avere il naso grosso, e poi fa battutacce sui denti separati o sulle gambe a x, e simili… non c’è mai pace xD

  146. ahahh fantastica! tra l’altro propongo un minuto di silenzio per la evidentemente psicopatica che vuole assomigliare a Barbie! invece un applauso a Kim Kardashian senza trucco perchè è veramente una di Noi! 😛

  147. Questi puzzle sono inquietanti, e la gente che spende i soldi per assomigliare al vip di turno, il mondo è bello perché vario!

  148. In questo post due cose mi hanno fatto ridere: che gli zigomi di Keira Knightley siano gettonatissimi (e io non avevo mai fatto caso ai suoi zigomi) e che gli uomini chiedano gli occhi di Ian Somerhalder: ragazzi, una tale meraviglia può farla solo madre natura 😛

  149. Mah… Allora è vero che gli uomini preferiscono le bionde?!
    La barbie vivente è una catastrofe…

  150. Ciaoo Clioo!! Secondo la mia opinione, il collage delle donne viventi è solo un gioco il cui scopo quello di rappresentare quella che potrebbe essere la “donna perfetta”. Tuttavia i risultati non sono sempre così “perfetti”, poiché per quanto mi riguarda, quelle immagini sono prive di personalità.

  151. Sii lo sapevo..e mi sembravano proprio una bella coppietta!! Però via anche la Panettiere non è mica da buttar via!! 🙂

  152. Non mi piace…. È il tipo visto e rivisto…troppo ammericana! Meglio Alexis, ah… quello sguardo….

  153. Comunque anche lei immagino l’abbia conosciuta sul set di Heroes ora che ci ripenso,,si innamora di tutte le attrici con cui lavora! Comunque sicuramente Alexis è più interessante come tipo su questo non ci piove! Però trovo molto carina anche la Panettiere..devo dire che mi sta piacendo su Nashville nuova serie a cui mi sto appassionando! 🙂

  154. Questo post mi ha ricordato un vecchio articolo di un giornale che ho letto dal dentista qualche tempo fa: in un’unica foto prendevano l’elemento caratteristico del viso di diversi attori famosi come Johnny Depp, Jude Law e altri per poi mixarlo per creare l’uomo perfetto .. e il risultato era un un tizio del tutto anonimo e, a mio parere, anche parecchio bruttino X_x

  155. AHAHAH, ma dai, ognuno ha i suoi gusti…linciarti mi sembra eccessivo!!! 😉
    Un po’ irritante è, ma è una delle caratteristiche che la fanno amare dalle fans! 🙂
    Comunque la nonna è un mito, anche se personalmente un personaggio che adoro particolarmente è Sookie! ^_^

  156. Come dici tu questi puzzle, questi confronti sono inutili… e poi la gente sta fuori ormai, Ho 1000 difetti e l’autostima a pezzi ma se dovessi somigliare a qualcuno, piuttosto che diventare un gommone e galleggiare anche in acque altissime, preferirei somigliare a me stessa….

  157. è ovvio che questi collage fanno schifo…peccato siano tali solo per chi ha un po’ di intelligenza e amor proprio! concordo con te e tutte coloro che hanno affermato che la bellezza è data dai piccoli particolari.
    Inoltre non esiste la perfezione in quanto essa vorrebbe oggettività, invece la bellezza è ciò di più soggettivo al mondo. pertanto questi puzzle oltre che stupidi perdono anche d’utilità

  158. oh come ti capisco!! anch’io ho gli incisivi separati e non li sopporto.. anche se il mio moroso dice che a lui piacciono io li odio… ed è vero che molti accettano altri difetti e poi criticano subito i denti, come se noi potessimo farci qualcosa se li abbiamo così 🙁

  159. che maleducata.. pensa a chi ha il suo stesso difetto e quanto ne soffre a leggere commenti tipo il tuo

  160. questi sono pazzi!!!! rovinarsi per assomigliare a qualcun altro e perdere completamente la propria identità…mha non fa proprio per me!! spendessero tutti quei soldi in un bel viaggio……diventerebbero sicuro più ricchi, almeno interiormente!!!
    oh ma quanto brutta è la kim???????? ammazza!!!! il trucco fa veramente miracoli!!

  161. Non pensate che la donna “ideale” della prima immagine sia una sorta di ibrido tra Miriana Trevisan e Kim Kardashian?!

  162. no no la pelle non è data da photoshop credimi…quella che è come Barbie poi si è data al respirismo, manco fosse un eremita

  163. Il tuo libro dice tutto già nel titolo: sei bella come sei! La bellezza è soggettiva ed intima. Siamo belle quando ci sentiamo belle, quando siamo felice ed innamorate! Se l’uomo che ami ti dice che sei bella, sai di esserlo. Punto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here