QUALI SONO I MUST HAVE PER UN WEEK END AL MARE DA METTERE IN VALIGIA?
- Preparare la valigia con l’indispensabile è importante anche quando si trascorrono solo pochi giorni lontano da casa e ci sono dei must have per un week-end al mare da avere assolutamente.
- Insieme ai costumi quando siete in spiaggia, mettete in valigia vestiti, shorts e t-shirt che possono essere sfruttati durante il giorno e combinati tra di loro.
- I sandali colorati flat o con il tacco occupano poco spazio e completano ogni outfit.
- Per la sera gli accessori faranno la differenza e renderanno più glam anche un semplice vestito.
- La cura del viso non deve essere tralasciata in vacanza, prodotti per la skincare e per il make-up trovano sempre spazio in valigia.
Credit: Foto Freepik/lifeforstock
Sia che siate del team che prepara la valigia con calma sia del team che la prepara all’ultimo minuto, la cosa certa è che all’interno dovete mettere tutto quello che potrebbe servirvi in vacanza.
Diventa più difficile quando si tratta di stare lontani da casa solo pochi giorni perché tutto può sembrare indispensabile. In realtà ci sono dei must have per il week-end al mare che vi renderanno viaggiatrici livello Pro. Curiose? Non perdiamo tempo e iniziamo il post.
I MUST HAVE PER UN WEEK-END AL MARE NON POSSONO CHE ESSERE I COSTUMI
Sembra banale ricordarlo, ma i costumi da bagno entrano tra i must have da mettere in valigia per un week-end al mare. Visto lo spazio ridotto nel bagaglio e i pochi giorni in spiaggia, non c’è bisogno di portare tutti quelli che avete nel guardaroba. Bastano un paio di costumi interi e un paio di bikini, per avere un’alternativa in base al vostro mood.
Credit: Foto Pexels/Dellon Thomas
Quando si parla di costumi, non si può dimenticare il pareo estate 2023, l’accessorio versatile per eccellenza che può diventare un vestito o una gonna in base a come lo annodate.
COLORI E FANTASIE SEMPLICI: QUESTA È LA REGOLA PER I VESTITI
Ragazze, quando si parte per pochi giorni la valigia non è molto grande e non possiamo di certo portare con noi tutto quello che vogliamo. Il segreto in questo caso è prediligere un colore principale da cui partire per realizzare tutti gli abbinamenti che volete.
Se avete poco spazio in valigia scegliete un colore principale facile da abbinare con gli accessori
In estate e al mare le fantasie non devono mancare, ma senza esagerare perché poi potrebbe diventare difficile mixarle alle altre nuance. Fiori e pois sono i più gettonati perché sono un grande classico che non ha bisogno di altri accessori per un look d’effetto.
Credit: Foto Freepik/halayalex
POCHI CAPI, MA DA ABBINARE E MIXARE TRA DI LORO
Ci sono dei capi che rappresentano l’estate e stanno bene in ogni occasione: stiamo parlando dei vestiti. Lunghi o corti, sono tra i must have da mettere in valigia perché li potrete utilizzari in mille modi diversi. Sono l’ideale per una passeggiata in riva al mare, un giro in città e perché no, per una cena o una serata in discoteca. Dovrete solo cambiare gli accessori e il gioco è fatto.
Credit: Foto Unsplash/Alessio Lin
Un altro capo passepartout sono le t-shirt: occupano poco spazio, sono easy e possono essere abbinate davvero a tutto, mettete ad esempio in valigia un paio di shorts o un pantalone leggero e avrete un look glam con solo due capi.
Il tips in più: preferite la lingerie neutra sui toni nude perché si adatta facilmente a qualsiasi look.
Credit: Foto Unsplash/Artem Beliaikin