Oggi, 25 gennaio 2024, pochi minuti prima delle ore 19 assisteremo alla Luna piena, la prima dell’anno, nota come “Luna piena del lupo”, un nome che deriva dall’antica tradizione dei nativi americani. Alzando gli occhi al cielo potremmo ammirarla in tutta la sua straordinaria bellezza e luminosità.

In questo post della rubrica di astrologia del Blog ClioMakeUp, l’astrologa Lumpa ci parlerà delle influenze del primo plenilunio dell’anno e degli altri transiti con l’oroscopo di oggi, 25 gennaio 2024 e le previsioni per tutti i segni dello zodiaco. Inoltre, ci fornirà utili consigli e dritte astrologiche. Siete pronte? Lasciamo subito la parola a Lumpa.

Cliomakeup-luna-piena-25-gennaio-2024Credits: Foto di Freepik | Kjpargeter

OGGI, 25 GENNAIO 2024, CI SARĂ€ LA LUNA PIENA IN LEONE: IL PASSAGGIO DEL SOLE IN ACQUARIO E, CON ESSO, ANCHE DEL PIANETA PLUTONE

“Oggi, 25 gennaio 2024, pochi minuti prima delle 19 ci sarà la Luna piena in Leone. Siamo nei primi giorni della stagione dell’Acquario, il Sole è entrato nel segno il giorno 21 e con esso anche il pianeta Plutone. Come avevo già raccontato su queste pagine, il cambiamento di segno di questo pianeta è uno degli eventi astrologici dell’anno.

Cliomakeup-luna-piena-25-gennaio-2024-transito-plutone

Credits: Foto di Freepik | Kjpargeter



Il passaggio di Plutone è molto lento e la sua permanenza in Acquario durerà fino al 2043. Leggo su molti siti o account social preoccupazione per questo transito da parte dei segni che lo prenderanno in congiunzione, opposizione o quadratura, ovvero gli Acquario, Leone, Toro e Scorpione. Non amo molto quando le spiegazioni astrologiche terrorizzano i lettori e lettrici, io per prima, per lungo tempo durante lo studio della materia ho sofferto di molte “paranoie da transiti”, ma ho capito con il tempo (e vivendo gli aspetti planetari in prima persona) che l’astrologia non dovrebbe spaventare, bensì aiutare a comprendere sé stessi e, indirettamente, placare l’ansia in favore di atteggiamenti più costruttivi.

ACQUARIO, LEONE, TORO E SCORPIONE AVVERTIRANNO IL PASSAGGIO, MOLTO LENTO, DI PLUTONE

Agli Acquario, Leone, Toro e Scorpione, che vivranno questo aspetto per i prossimi 19 anni, fornisco anzitutto un’importante informazione: quando si tratta di Plutone occorre considerare un’orbita molto stretta, di una manciata di gradi.

Questo significa essenzialmente che coloro che sentiranno il transito nel corso dell’anno sono soltanto i nati nei primi due o tre giorni dei segni sopra citati, mentre tutti gli altri potranno dormire sonni tranquilli ancora per un bel po’. Rassicuro, inoltre, i nati e le nate di questi giorni, che non è certo che cominceranno ora a sentire Plutone, perché già lo avvertivano dagli ultimi gradi del Capricorno, almeno da un annetto. In sintesi: no allarmismi.

OGGI, 25 GENNAIO 2024, LA LUNA PIENA E IL SOLE FARANNO UN ASPETTO DI QUADRATURA CON IL PIANETA GIOVE NEL SEGNO DEL TORO

Torniamo adesso alla nostra Luna piena, perché ci sono altri aspetti interessanti da osservare. Nella giornata, 25 gennaio 2024, odierna il Sole e la Luna faranno un aspetto di quadratura (dunque disarmonico) con il pianeta Giove nel segno del Toro, motivo per cui alcuni sentiranno il tipico disappunto di Giove avverso.

Cliomakeup-luna-piena-25-gennaio-2024-toro

Credits: Foto di Freepik | Wirestock

Si tratta sempre dei segni fissi, Acquario, Leone, Toro e Scorpione, per i quali comincia un periodo nel quale farebbero bene a drizzare le loro antenne e sondare i loro stati d’animo.
Quando Giove si mette di traverso si prova spesso un senso di insoddisfazione, un pizzico di sfortuna, la sensazione che certi tentativi ripetuti di svoltare una situazione continuino a produrre dei fallimenti.

Giove, anche quando posizionato in modo disarmonico, resta comunque un pianeta bonario, e l’utilità del suo transito è quella di caricarci di frustrazione in modo da volere di più, da insistere su qualcosa senza mollare. A fine maggio cambierà segno, entrando in Gemelli, premiando l’insistenza di questi segni con un bel regalo che metterà fine alla frustrazione provata con questa Luna piena e con il prossimo ciclo lunare.

A volte Giove procura momentanee crisi di coppia, fa litigare di piĂą, ma si tratta il piĂą delle volte di un transito costruttivo, che permette poi ai partner di uscirne piĂą forti e trovare compromessi funzionali.

NEL PERIODO TRA LA LUNA PIENA DI OGGI, 25 GENNAIO 2024, E LA PROSSIMA LUNA NUOVA, ACQUARIO, LEONE, TORO E SCORPIONE DOVREBBERO AGIRE D’ANTICIPO

Sempre questi quattro segni farebbero bene per il periodo tra questa Luna piena e la Luna nuova di febbraio ad agire d’anticipo.

Al momento Mercurio, Marte e Venere si trovano in Capricorno, segno particolarmente a favore per Toro e Scorpione, ma costruttivo anche per Leone e Acquario. Con la prossima Luna nuova, però, questi pianeti veloci si sposteranno in Acquario, dunque in aspetto disarmonico, sollevando più polemiche, più insofferenza, stress, litigi, errori e incomprensioni varie.

Cliomakeup-luna-piena-25-gennaio-2024-acquario

Credits: Foto di Pexels | Alex Andrews

Questi sono giorni utili per capire in che area della propria vita potrebbero stare per degenerare le tensioni (già nella stagione di novembre c’erano stati dei segnali, e anche lo scorso agosto) e agire d’anticipo. Prevenire è meglio che curare. Se ci sono incomprensioni di coppia, dunque, meglio aprire un dialogo ora che il clima è più sereno, anziché tra due o tre settimane. Lo stesso nelle situazioni di natura professionale o in tutte le altre possibili. Se qualcosa preoccupa particolarmente è meglio muoversi nelle prossime due settimane di Luna calante. Oggi, 25 gennaio 2024, e domani, 26 gennaio 2024, sono già giornate utili, altre saranno il 2 e il 3 febbraio”.

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina Lumpa ci svelerà l’oroscopo di oggi, 25 gennaio 2024, con la Luna piena per tutti gli altri segni: Capricorno, Cancro, Ariete, Bilancia, Vergine, Pesci, Gemelli e Sagittario. Continuate a leggere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here