QUALI SONO LE UNGHIE PERLATE AUTUNNO 2024 IN GRADO DI IMPREZIOSIRE LE MANI? 

  1. Le unghie perlate autunno 2024 sono tornate e hanno voglia di valorizzare le vostre mani. 
  2. A differenza delle BB cream nails che fanno dell’effetto naturale il loro punto di forza, queste puntano tutto su un finish brillante. 
  3. Le unghie perlate bianche sono l’evergreen che proviene direttamente dagli anni ’80. 
  4. Non solo nail art vintage, a renderle così desiderate ci pensano i colori di tendenza, in particolare il gold per chi non riesce a salutare l’estate. 
  5. Cosa hanno in comune la madreperla e la french? Nail art che mettono al centro le unghie perlate per esaltarle. 

unghie-perlate-autunno-2024

Credit: @nailssbyshirel, @buseninojeleri, @hatice_nailstudio Via Instagram

Non sono un trend di stagione, ma una nail art che ha appassionato negli anni ’80 tornando con grinta e alcune novità talmente tanto interessanti da farle diventare tra le più richieste in salone. Le unghie perlate autunno 2024 sono la scelta da non farvi sfuggire se volete dare brillantezza alla manicure con eleganza. Siete curiose di scoprirle? Iniziamo il post. 

LE UNGHIE PERLATE BIANCHE VALORIZZANO L’INCARNATO

Il finish brillante non è una novità di questa stagione, ma una tendenza riportata alla ribalta da Hailey Bieber con le sue glazed donut nails e che affonda le proprie radici negli anni ’80. 

unghie-perlate-autunno-2024-bianche

Credit: @dianaliss Via Instagram – Nella foto in alto le unghie bianco perla



Proprio perché non sono nuove tra le nail art addicted, un evergreen rimangono le unghie perlate autunno 2024 bianche che si contraddistinguono per avere in sé un’eleganza innata pur nella loro semplicità. 

unghie-perlate-autunno-2024-mandorla

Credit: @seeyymay Via Instagram – Unghie a mandorla perlate

Le unghie perlate di quest’anno sono ideali su ogni tipologia, da quella a mandorla a quella quadrata.

Le unghie perlate bianche sono un evergreen

Il finish luminoso mette in risalto l’incarnato, ancora di più se avete la pelle abbronzata, impreziosendo le mani con stile. 

unghie-perlate-autunno-2024-lunghe

Credit: @buseninojeleri Via Instagram – Nella foto in alto bellissime unghie perlate

LE UNGHIE SI ARRICCHISCONO DI RIFLESSI MADREPERLA

Le unghie perlate autunno 2024 sono talmente tanto versatili che basta un tocco in più per arricchirsi di riflessi inaspettati. A confermare la loro eleganza ci pensano sfumature che mixate tra di loro ricordano la madreperla. 

unghie-perlate-autunno-2024-madreperla

Credit: @23a.nailart Via Instagram – La nail art madreperla sui toni lattiginosi

Questa variante riprende appunto la tipica nuance delle perle, con il loro bagliore sofisticato, ma aggiungendo sfumature che ricordano la mermaidcore nail art. La leggerezza dei riflessi crea un gioco di luce che si sposa perfettamente sia con lo smalto trasparente che con quello lattiginoso. Questo non vuol dire che dovete solo scegliere tonalità neutre, potete ottenere lo stesso effetto anche con gli smalti colorati. In ogni caso riuscirete a stupire con gusto. 

unghie-perlate-autunno-2024-colorate

Credit: @nails.by.chalyn Via Instagram – La manicure della foto in alto ha riflessi madreperla colorati

LE PERLY NAILS COLORATE SONO SUPER FEMMINILI

Le unghie perlate autunno 2024 guardano al presente e anche se mettono al centro il bianco, non rinunciano al colore.

Le unghie perlate rosa sono super femminili

Se siete alla ricerca di una manicure super femminile la vostra attenzione verrà rapita dalle unghie perlate rosa. Dal rosa antico, passando per il malva o il fucsia, grazie al finish iridescente avrete una manicure delicatissima. 

unghie-perlate-autunno-2024-rosa

Credit: @deliaa.bere Via Instagram – La manicure rosa perla nella foto in alto

Non c’è solo il rosa, le unghie perlate si sposano senza problemi con i colori pastello che rientrano tra le tendenze unghie autunno. Poi se volete una manicure cozy, la palette si sposta sui toni tipici dell’autunno come il marrone, il caffè, ma anche il burgundy o il senape. Qualsiasi scelta adotterete la manicure perlata sarà sempre raffinata. 

unghie-perlate-autunno-2024-marroni

Credit: @thehotblend Via Instagram – Le unghie perlate della foto in alto sono declinate sul marrone

LA FRENCH AGGIUNGE ORIGINALITÀ A UNA MANICURE CLASSICA

Come abbiamo visto le unghie perlate autunno 2024 sono una tendenza che dal passato è ritornata per conquistare le mani delle appassionate di manicure. Se siete nail art addicted molto probabilmente la french è la vostra tecnica preferita. Allora perché non fare incontrare due grandi classici? Il risultato finale è una nail art così elegante che quasi certamente diventerà un vostro must. 

La base in questo caso rimane trasparente, ad avere l’effetto perlato è la lunetta che da bianca si arricchisce con il finish iridescente conservando intatta la sua eleganza. Per un effetto davvero raffinato la french si arricchisce di un bordo dorato che va a dare ancora più luce alla manicure come nella foto in basso. 

unghie-perlate-autunno-2024-french

Credit: @nailssbyshirel Via Instagram – La french con effetto perlato

La french è così versatile che ci sono tante versioni tutte pronte a stupire. Un’idea per un risultato originale è quello di avere la base bianco perla e la lunetta di un colore intenso come gli smalti neon. Poi se la vostra intenzione è di sorprendere davvero, potete realizzare la reverse french, una soluzione che mantiene intatta la sua essenza. 

unghie-perlate-autunno-2024-reverse-french

Credit: @beautyspace_charlotte Via Instagram – Nella foto in alto la reverse french

LE UNGHIE PERLATE AUTUNNO 2024 HANNO COME PROTAGONISTA L’ORO

L’oro è stato il protagonista dell’estate e lo sarà anche della prossima stagione. La tonalità amata da chi è alla ricerca di una manicure in grado di farsi notare, nel momento in cui si sposa con il finish perlato attenua la sua intensità. 

unghie-perlate-autunno-2024-gold

Credit: @hatice_nailstudio Via Instagram – Unghie oro perlate

Quello che avrete è una nail art incredibilmente luminosa, che mette da parte gli eccessi per farsi più soft senza snaturarsi. Al contrario, le vostre mani verranno ricoperte di riflessi e sfumature champagne che hanno la luminosità dei gioielli. 

Per rimanere aggiornate sulle ultime tendenze unghie, leggete questi post:

1) UNGHIE GOLDEN AMBRA: IL TREND MANICURE AVVOLGENTE E PREZIOSO

2) MATCHA NAILS 2024: LA TENDENZA COLORE TÈ VERDE CHE CONQUISTA LE UNGHIE

3) UNGHIE COREANE: IDEE, COLORI E NAIL ART ORIGINALI E CON APPLICAZIONI

unghie-perlate-autunno-2024-gif

Via Tenor

Ragazze, abbiamo terminato per oggi il nostro post, siamo però curiose di scoprire la vostra opinione sulle unghie perlate autunno 2024. Vi sono piaciute? Quali sono le vostre preferite? Se volete rimanere aggiornate su tutti i trend, iscrivetevi alla nostra newsletter. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here