COME LA FRANGIA CAMBIA IL LOOK? IL PRIMA E DOPO È SPESSO IMPRESSIONANTE

  1. Vi siete mai chieste come la frangia cambia il look? Spesso anche un taglio di capelli diversi dal solito può modificare tantissimo il proprio aspetto.
  2. Nel caso della frangia, qualsiasi essa sia, possiamo notare un effetto “incorniciato” del viso.
  3. Infatti la frangia fa proprio da cornice al viso, nascondendo la fronte o accorciandola.
  4. Lo stesso discorso vale anche per la frangia a tendina, che fa da contorno ai margini del viso.
  5. Capire se il look ci può stare bene o meno è piuttosto difficile, per questo può tornarci utile la frangia finta, molto utilizzata dalle star.

frangia-cambio-look-copertina

Credits: Foto di Adobe Stock| ArtFamily

Ci sono vari tipi di frangia e tantissime forme del viso, per cui non è sempre semplice capire se può starci bene e quale stile preferire. Ecco perché vale sempre la pena fare delle prove – ci sono anche tante app apposite – e affidarsi alle mani espertissime di un bravissimo parrucchiere, meglio se di fiducia, perché ci conosce e sa come gestiamo i capelli. Ma volete vedere come la frangia cambia il look attraverso le foto e scoprire alcuni consigli per capire se “fare il passo”? allora via col post!

TAGLIARE LA FRANGETTA FAI DA TE: DA PICCOLE CI PENSAVA LA MAMMA

C’è chi la ama e chi proprio non la sopporta. Si tratta di una questione di gusti personali, in genere, ma spesso il ripudio della frangia arriva dall’infanzia. A voi non è mai capitato che la mamma vi tagliasse i capelli? Intendiamo proprio che lo facesse lei, che si improvvisasse parrucchiera?

frangia-cambio-look-mamma

Credits: @mndlmummy via Instagram – Quando la mamma ti taglia i capelli fai da te, frangia compresa


Ebbene sì, tante di noi hanno subito (e probabilmente fanno subire) il taglio della frangia fai da te. Spesso il risultato non era stupefacente, la frangia cortissima era sempre dietro l’angolo perché non si prendevano bene le misure.

è MEGLIO FARSI TAGLIARE LA FRANGIA DA UN BRAVO PARRUCCHIERE

A volte risultava troppo lunga, quindi le punte finivano negli occhi e davano fastidio. In poche parole il risultato era spesso un disastro.

Anche le più grandi non sono prive di difetti. Spesso ci si taglia la frangia da sole, magari impiegando anche diverso tempo per non sbagliare e rischiare di accorciare troppo o fare la frangia storta.

frangia-cambio-look-taglio

Credits: @maneartphotography via Instagram – Tagliarsi la frangia da sola è molto difficile

Quindi, se proprio volete cambiare look, lasciate perdere il fai da te e richiedete le mani esperte e la consulenza di un vero parrucchiere.

COME LA FRANGIA CAMBIA IL LOOK E RENDE PIÙ SOFISTICATO L’HAIRSTYLE

Ma a chi sta bene la frangia? La verità è che bisognerebbe sempre chiedere consiglio, fare delle prove, sentirsi super pronte per effettuare questo passo. Rispetto a tagliare qualche centimetro le lunghezze, l’hair bang è decisamente più complicata da considerare e anche da gestire. Questo consiglio vale sia per chi ha capelli lisci che ricci ma anche mossi.

frangia-cambio-look-bionda

Credits: @agosbarbagelata via Instagram – Un cambio look che incornicia il viso con dolcezza

Ci deve piacere avere delle ciocche di capelli sulla fronte e dobbiamo essere in grado di mettere in piega la frangia. Diversi sono i risultati che, a seconda della lunghezza, si possono ottenere, dalla frangia choppy a quella aperta fino alla laterale.

Ciò che è innegabile è che con la frangia si cambia look, si cambia completamente stile, si diventa – per così dire – un’altra persona.

frangia-cambio-look-russa

Credits: @mliandrea via Instagram – La frangia accorcia il viso e la fronte e restituisce un look più glamour

Ma è vero che l’hairstyle diventa più sofisticato? In un certo senso sì, perché la frangia regala quella cornice al volto che piace tanto, è in grado di rendere più misteriosa e magnetica la persona che la sfoggia e anche quando si legano i capelli si avrà un effetto unico e ricercato. Ecco perché per molte donne la frangia è considerata un accessorio glamour.

FRONTE SCOPERTA O NASCOSTA: COME LA FRANGIA TI CAMBIA IL LOOK

Torniamo all’argomento principale: la frangia cambia il look? Sì, sì e ancora sì! La frangia modifica completamente o comunque di molto lo stile di una persona. Non è solo un discorso di capelli, è proprio di apparenza visiva.

frangia-cambio-look-indiana

Credits: @softyconez via Instagram – Una frangia morbida per accorciare la fronte

Ecco perché c’è anche chi, quando ne ha voglia, fa ricorso alla frangia finta, soprattutto in occasioni particolari, come eventi e gala esclusivi.

frangia-cambio-look-manisha

Credits: @manisha_garg1294 via Instagram – L’effetto dolce e naturale di una frangia (finta)

Vi ricordiamo che di solito quando si parla di cambio look, ci si riferisce soprattutto alla frangia che copre la fronte e arriva sopra le sopracciglia. In caso di frangia cortissima, il discorso cambia, perché si tratta di un tipo di frangetta baby, decisamente molto particolare per cui è necessaria grande attenzione e devozione nella messa in piega e nella cura quotidiana, o quasi.

COME LA FRANGIA CAMBIA IL LOOK ALLE STAR? ALCUNI ESEMPI GLAMOUR

Ça va sans dire, le star dettano legge e ispirano milioni di persone quando si tratta di cambi di look. La frangia è certamente uno degli elementi che più colpisce, stupisce e sorprende, ma soprattutto ammalia le donne.

frangia-cambio-look-lily-collins

Credits: @lilyjcollins via Instagram – Anche Lily Collins addolcisce i tratti con una bella frangia piena

LE STAR SPESSO ISPIRANO I CAMBI LOOK, ANCHE CON FRANGIA

Volete provare a tagliare i capelli e scegliere la frangia? Ci sono alcuni volti noti dello spettacolo che ci hanno mostrato come l’hairstyle e l’aspetto visivo cambi notevolmente.

Una di queste è l’amatissima attrice di Emily in Paris, la splendida Lily Collins, che attualmente ha il caschetto pari, ma ci ha mostrato diverse volte come cambia look con la frangia o meno. Il risultato lo potete vedere in foto: sta a voi capire quale stile vi piace di più.

frangia-cambio-look-kasia

Credits: @lasmutniak via Instagram – Un cambio look completo che prevede taglio corto e frangia

Stesso discorso anche per la splendida Kasia Smutniak, che è passata da un taglio scalato morbido con riga centrale a un taglio pageboy, un look molto corto e mascolino accompagnato da una frangia lunga, che copre quasi gli occhi e cela lo sguardo, per un mood misterioso e sofisticato. Quale versione di Kasia vi piace di più?

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:

1) TAGLI CAPELLI LUNGHI CHE RINGIOVANISCONO 

2) FRANGIA SOTTILE: CHE COS’È E COME SI PORTA?

3) COME VALORIZZARE CAPELLI CORTI 

frangia-cambio-look-gif

Via Giphy

Ragazze, vogliamo conoscere le vostre opinioni e scoprire cosa ne pensate della frangia e di come questo accessorio sia in grado di cambiare il look di una persona. Fateci sapere i vostri pensieri e soprattutto le vostre esperienze nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!