Occhi al cielo stanotte con la Luna piena del 15 novembre 2024, l’ultima Superluna dell’anno, detta anche “Luna piena del Castoro”. La “Luna piena del Castoro” prende il nome, come spesso accade, dai nativi americani, in particolare dalla loro abitudine di mettere in questo periodo dell’anno le trappole per i castori.

In questo post della rubrica di astrologia del Blog ClioMakeUp, l’astrologa Lumpa ci parlerà delle influenze della Luna piena del 15 novembre 2024 in Toro e dei transiti più importanti degli altri pianeti, tra cui Urano in moto retrogrado, Saturno in Pesci e Mercurio in Sagittario. Siete curiose? Lasciamo subito la parola a Lumpa.

luna-piena-super-moon-15-novembre-2024Credits: Foto Adobe Stock | Drobot Dean

LA LUNA PIENA IN TORO DEL 15 NOVEMBRE 2024

Siamo finalmente giunte a queste elettrizzante Luna piena in Toro che sarà alle 22.28 di questa sera, 15 novembre 2024. La definisco elettrizzante perché la Luna è congiunta con il pianeta Urano, responsabile, tra le altre cose, dell’elettricità e della tecnologia e dei conseguenti problemi che si potrebbero avere in questi ambiti. Quindi se nella giornata di oggi si rompe un elettrodomestico oppure non funzionano il telefono, il computer o altro, sapremo con chi prendercela.

luna-piena-cielo-nuvole

Credits: Foto di Adobe Stock| Lukas Juszczak


Urano si trova nel moto retrogrado, quindi quello che può risultare più faticoso per chi si trova ad avere a che fare in modo disarmonico con il pianeta.
L’insofferenza che il pianeta crea è spesso legata al bisogno di spezzare dei legami che opprimono la libertà, di una o dell’altra persona coinvolte. Certe date di nascita sono più inclini di altre ad accusare il suo transito, ma come sempre la buona regola è osservare la giornata di oggi prima di farsi influenzare dall’oroscopo, perché i Temi Natali sono tutti diversi e a volte generalizzare è difficile.

Pertanto, gli oroscopi di oggi, 15 novembre 2024, cominciano con questo monito di osservazione, perché quella di oggi potrebbe essere una giornata di fortuna inaspettata per alcuni e di fortissimo fastidio per altri.

pianeta-urano-anelli-spazio

Credits: Foto di Adobe Stock| Mursida

Il transito disarmonico di Urano è insopportabile, personalmente ha segnato uno dei periodi più irritanti e complessi della mia vita, ma poi si rivela meravigliosamente utile e alleggerisce da pesi inutili e da legami opprimenti.
Coloro che lo prendono malamente nella giornata odierna, comunque, recupereranno tra febbraio e marzo del 2025, quindi, come sempre, c’è speranza.

L’INFLUENZA DELLA LUNA PIENA DEL 15 NOVEMBRE 2024 SU SCORPIONE E TORO

Per gli Scorpione nati oggi o domani l’anno (da compleanno a compleanno) sarà segnato da un importante cambiamento nelle associazioni di coppia o professionali, ma si tratta soprattutto di legami la cui fine è già stata digerita, motivo per cui non dovrebbe esserci ancora sofferenza. In generale anche le Scorpione nate prima o dopo la giornata odierna, dovrebbero comunque fare un check con la Luna piena di oggi che potrebbe segnalare qualche dettaglio da sistemare.

luna-piena-bianca-mano

Credits: Foto di Freepik | Wirestock

Lo stesso vale per le Toro della metà del mese di maggio, quelle che in questi giorni sono nella fase dell’anti-compleanno. Vedo tantissime donne del Toro in un momento di grande rinnovamento e crescita, che si consoliderà ancora di più nei primi mesi del 2025.

Anche per loro oggi potrebbe esserci qualche nervosismo e la Luna piena potrebbe segnalare qualche ulteriore modifica da apportare nel lavoro o nella vita privata, ma ci tengo a rassicurare che molte cose si sistemeranno.
Per entrambi i segni ci sono secondo me grandi novità in arrivo anche e soprattutto dal punto di vista della vita sentimentale e degli affetti.

LEONE E ACQUARIO ACCUSANO UN PO’ LA LUNA PIENA DI OGGI, 15 NOVEMBRE 2024

Sono anche Leone e Acquario ad accusare un po’ questa Luna piena del 15 novembre 2024. In particolare, le terze decadi potrebbero essere un pochino sotto stress.

Va detto che questi due segni beneficiano di un bellissimo Mercurio a favore che si sta già timidamente facendo sentire, ma che sembra voler segnalare che anche di fronte agli imprevisti più noiosi si può sempre trovare la soluzione. Si può trovare un po’ di fortuna anche nella sfortuna. E, inoltre, per questi due segni la stagione del Sagittario, che è veramente alle porte, sarà molto gradevole e fortunata.

luna-piena-cielo-rosa-montagne

Credits: Foto di Pexel | Eberhard Grossgasteiger

Anche se alcuni piani non andranno magari nella direzione voluta, ci sono degli ottimi transiti per riprogrammare e per pianificare il futuro nel modo giusto. A volte le cose non vanno come volevamo, ma solo perché si può fare ed ottenere di meglio e questi due segni al momento dovrebbero mettere da parte un po’ la loro volontà e restare in ascolto, che probabilmente l’universo ha dei piani più promettenti del previsto.

SATURNO OGGI SI TROVA STAZIONARIO: ACCUSANO MOLTO IL SUO MOTO LE SECONDE DECADI DI GEMELLI, SAGITTARIO, VERGINE E PESCI

Un’altra meravigliosa notizia relativa alla giornata odierna riguarda il pianeta Saturno che, proprio oggi, si trova stazionario, ovvero prossimo a riprendere il moto diretto.

Saturno si trova in Pesci, nella seconda decade del segno, e il suo transito lo accusano molto le seconde decadi (chi è nato i primi dieci giorni del mese) dei Gemelli, Sagittario, Vergine e, ovviamente, Pesci.

cielo-astratto-luna-galassia

Credits: Foto di Freepik | Macrovector

Sono circondata di amiche Gemelli e devo dire tutte nell’ultima settimana hanno conquistato traguardi importanti, chi ha rogitato, chi ha terminato con successo un ciclo di studi, chi ha preso decisioni importanti sul lavoro. Si tratta di tutte operazioni particolarmente sudate, come il transito richiede, ma comunque ho visto molti successi per questo segno. Mi tocca, ahimé, includere tra questi anche la vittoria di Trump alle elezioni (adoro i Gemelli, ma a quanto pare non tutti).

Le Gemelli sono sicuramente più stimolate dal transito di Giove e presto la loro vita avrà un rinnovo totale, e anche se magari per molte questo non è il momento ideale per l’amore, anche quello molto probabilmente arriverà nel 2025, quindi serve solo un po’ di pazienza. Un pizzico di attenzione in più dovrebbero averla coloro che si trovano in una relazione che sta mostrando segni di cedimento, e in questo senso Saturno che ritorna diretto dovrebbe offrire maggiori opportunità di comprendere eventuali criticità.

Anche per le Sagittario ci sono svolte importanti, anche a loro è richiesto impegno, ma Mercurio nel segno tende a portare novità e la ripresa del moto diretto di Saturno velocizza gli eventi e le risoluzioni. Si esce da un periodo stagnante e ostacolato, ora il movimento aumenta. Chi ha recentemente prodotto qualcosa di creativo in ambito professionale o artistico troverà particolari aiuti nei prossimi giorni e ancora di più a dicembre.

È importante, però, non fare i conti senza l’oste, e ricordarsi di non correre rischi fuori dalla propria portata e non sfidare la vita, le persone e il destino.
Alcune relazioni potrebbero mostrare qualche criticità nel corso di questi giorni e del prossimo mese. Meglio comunicare chiaramente con la controparte e fugare eventuali dubbi, sia da un lato sia dall’altro.

VERGINE E PESCI BENEFICIANO DEL CAMBIO DI MOTO DI SATURNO

Vergine e Pesci beneficiano molto dal cambio di moto di Saturno e lo faranno ancora di più da inizio 2025, perché la stagione del Sagittario, vicinissima, avrà qualche complicazione e fatica. Mercurio retrogradoci metterà del suo e farà saltare appuntamenti, viaggi, o altro.

Questi transiti andrebbero utilizzati al meglio uscendo dalla propria zona di comfort e tentando di fare qualcosa di nuovo, di inedito o di temuto. Se i Sagittario farebbero bene a non correre rischi in questa fase, sarebbe, invece, da un certo punto di vista, più utile per questi due segni.

pianeta-saturno-spazio-astratto

Credits: Foto di Freepik | Macrovector

Vergine e Pesci a volte sono timorosi, insicuri, con la sindrome dell’impostore, riluttanti ai cambiamenti. Ben venga chi in questo periodo decide di iscriversi ad un corso, ad un concorso, ad un esame di stato. Oppure semplicemente chi proverà a cambiare lavoro con un pochino di faccia tosta in più. Quando Marte retrograderà in Cancro verrà in grandissimo aiuto.

IL TRANSITO DI MERCURIO IN SAGITTARIO PORTA OTTIME NOTZIE AD ARIETE E BILANCIA

Ci sono altri due segni che avranno ottime notizie grazie al lungo transito di Mercurio in Sagittario e si tratta di Ariete e Bilancia.

Questi due segni hanno avuto un ottobre movimentato, in molti casi anche complesso, o con chiusure, rifiuti, perdite di opportunità, sforzi inutili e compagnia bella, ma adesso cambia (momentaneamente) la solfa.

pianeti-galassia-stelle-spazio

Credits: Foto di Freepik | Alex Andrews

Una cosa meravigliosa di Mercurio in Sagittario è che rende ottimisti e capaci di fare progetti per il futuroe di immaginarne proprio anche uno diverso. Se qualcosa è andato storto a ottobre e ha richiesto un cambio di programma, questi sono i transiti giusti per mettere a fuoco il nuovo percorso e piccoli colpi di fortuna potrebbero aiutare. Chi sta cercando una casa da comprare potrebbe trovarla proprio in questi giorni.

Migliora anche la comunicazione per le coppie, o pseudo tali, che potrebbero riuscire a capirsi un po’ di più e a fare progetti, ma sarà il caso di farne di impegnativi, perché a gennaio Marte si farà sentire nuovamente e richiederà sforzi notevoli.

LA LUNA PIENA DEL 15 NOVEMBRE 2024 SARÀ FORTUNATA PER CANCRO E CAPRICORNO

In ultimo eccoci a Cancro e Capricorno, per i quali questa Luna piena del 15 novembre 2024 è molto fortunata. Non si poteva dire lo stesso del precedente ciclo lunare, ma questo si mostra nel pieno del suo splendore nella giornata di oggi.
Ci sono notizie molto belle per le terze decadi che potrebbero anche risultare imprevedibili fino a poco prima di accadere.

Le Capricorno accolgono uno splendido transito di Venere nel segno, utile per la forma fisica, la bellezza, le relazioni e i guadagni (cosa volete di più!).

Le Cancro, seppur con Venere opposta, ottengono qualcosa di importante con questa Luna piena, e se per caso avranno la sensazione che non si muova nulla, ci sarà ancora speranza nei prossimi giorni, in particolare il 18 e il 19 del mese.

Firma

Lumpa

Se siete alla ricerca di altre informazioni sulle fasi lunari e sugli effetti astrologici, non perdetevi questi post:

1) PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE 9 NOVEMBRE 2024: OROSCOPO OGGI, TRANSITI E PREVISIONI SEGNI ZODIACALI

2) LUNA NUOVA IN SCORPIONE 1 NOVEMBRE 2024: OROSCOPO OGGI, TRANSITI E PREVISIONI SEGNI ZODIACALI

3) ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE 24 OTTOBRE 2024: OROSCOPO OGGI, TRANSITI E PREVISIONI SEGNI ZODIACALI

moon-and-clouds

Via Tenor

Ragazze, speriamo che questo post di Lumpa vi possa esser utile per comprendere le influenze della Luna piena del 15 novembre 2024, e degli altri transiti, su tutti i segni zodiacali. Condividete il post con tutti gli astrology lovers del vostro cuore. Un bacione dal TeamClio!