CONOSCIAMO MEGLIO MATTEO OSCAR GIUGGIOLI
- Classe 2000, Matteo Oscar Giuggioli è uno degli attori del momento.
- Ha interpretato in modo eccellente Mauro Repetto in Hanno ucciso l’Uomo Ragno. La serie, andata in onda su Sky e disponibile su NOW, è stata rinnovata per una seconda stagione.
- Da sempre appassionato di recitazione e danza, ha iniziato a lavorare in teatro.
- Negli anni ha partecipato a film e serie TV di successo.
- Ha una fidanzata che fa il suo stesso lavoro.
Tutte le foto sono di @teogiuggioli Via Instagram
Il suo Repetto in Hanno ucciso l’Uomo Ragno ha ricevuto recensioni entusiaste e, secondo i più, è proprio lui la rivelazione della serie. Stiamo parlando di Matteo Oscar Giuggioli, giovane attore milanese. Pronte a conoscerlo meglio? Allora, iniziamo.
MATTEO OSCAR GIUGGIOLI: LE ORIGINI E LA PASSIONE PER LA RECITAZIONE
Matteo Oscar Giuggioli è nato a Milano il 31 dicembre 2000: ha quindi un’età di 24 anni ed è del segno del Capricorno. Cresciuto a Rho, ha maturato una forte passione per la recitazione, per la danza e per il mondo dello spettacolo sin da bambino.
Matteo Oscar Giuggioli da bambino
HA UNA PASSIONE SFRENATA PER IL MUSICAL
All’età di 16 anni, dopo aver perfezionato le sue doti seguendo specifici corsi di formazione, ha fatto il suo esordio in alcuni spettacoli teatrali. Ha preso parte a spettacoli e musical quali Lady Oscar e Don Chisciotte, per poi cimentarsi anche nell’interpretazione di grandi classici come la Medea.
L’attore sul set di uno shooting
COSA HA FATTO FINORA: FILM E SERIE TV
Dopo essere stato notato sui palchi dei teatri più importanti di Milano, Matteo Oscar Giuggioli ha avviato la sua carriera al cinema e in TV prendendo parte a numerosi film e serie. Ha recitato in produzioni molto note come Un passo dal cielo, Vivi e lascia vivere e Buongiorno mamma, andate in onda con un discreto successo sui canali Rai e Mediaset tra il 2019 e il 2021.
La locandina di Sotto il sole di Riccione
Nonostante la giovane età, ha all’attivo anche diversi film. Nel 2017 ha girato il suo primo film: Gli sdraiati. Negli anni a seguire lo abbiamo ritrovato nel cast di Succede, My Soul Summer, Il Filo Invisibile e Billy. Nel 2020 ha debuttato su Netflix con Sotto il sole di Riccione, film teen con Cristiano Caccamo, Ludovica Martino e Lorenzo Zurzolo. Nel 2023 ha sfilato sul red carpet della Festa del Cinema di Roma per aver preso parte al film Suspicious Minds.
IL SUO REPETTO IN HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO HA CONVINTO PUBBLICO E CRITICA
La grande occasione è arrivata nel 2024 con la serie Sky Hanno ucciso l’Uomo Ragno diretta da Sydney Sibilia. Al fianco di Elia Nuzzolo (Max Pezzali), Giuggioli ha portato sul set una straordinaria interpretazione di Mauro Repetto.
Matteo Oscar Giuggioli ed Elia Nuzzolo
IL SUO REPETTO HA CONVINTO PROPRIO TUTTI
In un’intervista, Giuggioli ha descritto Repetto come “ipercinetico, molto caloroso ed affabile. Un ragazzo che si sentiva tanto, ma non riusciva mai a raggiungere tanto“. Circa la sua esperienza sul set e in merito alla serie, invece, ha dichiarato: “Uno dei motivi per cui sono fiero di questa serie è che sia stata fatta giustizia: ha dato tridimensionalità a Mauro, mostrando la forza del sodalizio alla base degli 883. A Max senza Mauro mancava la spinta, a Mauro senza Max l’arrivo. Allo stesso tempo, mostriamo anche i motivi per cui Repetto ha lasciato“.
I due protagonisti di Hanno ucciso l’Uomo Ragno
Hanno ucciso l’Uomo Ragno è stata rinnovata per una seconda stagione, quindi rivedremo presto Giuggioli in versione anni ’90.
HA UNA FIDANZATA CHE FA L’ATTRICE
Non si sa molto della vita privata di Matteo Oscar Giuggioli ma di certo c’è che da qualche tempo ha una fidanzata che, tra l’altro, il pubblico conosce molto bene. Si tratta dell’attrice Greta Ragusa, Silvia di Skam Italia.
Matteo Oscar Giuggioli con la fidanzata Greta Ragusa
I due hanno sfilato insieme alla première di Hanno l’ucciso l’Uomo Ragno e, nelle ultime settimane, hanno ufficializzato la loro storia d’amore con alcuni scatti social.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema star system, non perdetevi questi post:
1) I 50 ANNI DI LEONARDO DICAPRIO
3) TUTTO SU WICKED CON ARIANA GRANDE
Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus su Matteo Oscar Giuggioli, il giovane Mauro Repetto di Hanno ucciso l’Uomo Ragno. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Avete visto la serie? Diteci tutto nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!