SEPHORA BIRTHDAY PARTY: LE BAMBINE ADORANO IL COMPLEANNO BEAUTY

  1. La nuova tendenza che arriva da oltreoceano fino a noi è il Sephora birthday party.
  2. Si tratta di feste di compleanno a tema Sephora, con i cosmetici in prima linea
  3. Non solo addobbi ma veri e propri gadget e prodotti esposti, come se fossimo all’interno del beauty store.
  4. Sieri e creme prendono il posto di ciotole con patatine e pop corn.
  5. In poche parole va di moda fare la festa di compleanno a tema Sephora: le bambine – soprattutto in America – ne sono ossessionate.

Credits: @renachill via Instagram – Una bambina che si prepara davanti una specchiera

Una generazione di piccole donne che preferisce, a giochi e candeline, creme viso e rossetti. Probabilmente su una spinta commerciale crescente e di social che hanno un ruolo importante nella vita di tutti, anche delle più piccine. E così la festa di compleanno si trasforma in un party di bellezza. Scopriamo meglio insieme questo trend: via col post!

COMPLEANNI A TEMA SEPHORA: IL BEAUTY SPOPOLA TRA LE RAGAZZINE

Ammettiamolo, quando eravamo piccole, l’unica possibilità era “rubare” un po’ di cremina o un rossetto alla mamma. Non c’erano i social a mostrarci prodotti virali, nuovi trend e skincare routine. Al massimo si poteva apprendere qualcosa dalle riviste, ma spesso si parlava di cosmetici costosi, che difficilmente avremmo avuto nelle nostre mani.

Credits: @specialeventsbeirut via Instagram – Allestimento a tema Sephora



I BEAUTY TREND AMMALIANO LE BAMBINE CHE FESTEGGIANO TRA I COSMETICI

Ma ora tutto è diverso, tutto è più veloce e soprattutto a portata di mano, o di clic. Quindi non c’è da stupirsi se, davanti a una conoscenza più rapida e una diffusione di contenuti di massa, le bambine ispirate da mamme o influencer, richiedano in regalo cosmetici e make-up invece che bambole e tute.

E, ovviamente, per restare in tema, richiedono anche feste beauty. Cosa sono? Nient’altro che addobbi e regalini legati al settore della bellezza e, badate, non prodotti per bambine, ma quelli che troviamo (a prezzi talvolta proibitivi) nelle principali catene di profumeria.

COSA SONO I SEPHORA BIRTHDAY PARTY?

Sulla scia dell’hashtag super virale #SephoraKids, con cui si indicava il fenomeno delle ragazzine e bambine a fare shopping nella nota catena Sephora, ecco che arrivano i birthday party a tema.

Credits: @specialeventsbeirut via Instagram – Il banchetto dei profumi  

Feste di compleanno di bellezza con ispirazione proprio i negozi Sephora. Una tendenza che colpisce le più piccine dai 10 ai 14 anni all’incirca e che spopolano in America, ma non solo.

Il Sephora themed party è l’ultimissima moda da fare a casa o in sale apposite. Ciò prevede l’acquisto di decorazioni tematiche, che si possono trovare sia su Amazon che su Etsy, giusto per fare qualche esempio.

LE FESTE DI COMPLEANNO NEI NEGOZI SEPHORA

Ma, attenzione, non finisce qui perché negli States spopola anche un altro trend: festeggiare il compleanno all’interno del negozio Sephora.

Credits: @sephorasmithhaven via Instagram – Foto di gruppo per il birthday party

In alcuni selezionati store americani, infatti, è possibile allestire la propria festa e “fare baldoria” con le proprie amiche appassionate di beauty. Ovviamente il tutto accompagnato da un hashtag: #partyatsephora.

A dirla tutta, sempre in America, è possibile festeggiare il compleanno anche in alcuni rivenditori monomarca di cosmetici.

“Organizzo da una a quattro feste di compleanno al mese nella mia sede. Quelle con meno di 20 ospiti vengono organizzate durante gli orari non di punta, mentre quelle con più persone un’ora dopo la chiusura. La festa più grande che abbiamo avuto è stata con 60 bambini di 10 anni”, racconta una dipendente Sephora sul forum Reddit.

Tuttavia non tutti i dipendenti Sephora sono contenti di queste feste: “Troppo caos, bambini che corrono in giro e infastidiscono gli altri clienti che fanno shopping, mentre le beauty advisor si ritrovano a fare da babysitter”.

Credits: @mnms0805 via Instagram – I trattamenti riservati per la festa da Sephora

Le feste di compleanno da Sephora o a tema beauty non sono una novità e anche in Italia c’è questa tendenza, seppur ancora piuttosto contenuta, di festeggiare tra cosmetici e sedute di bellezza. Diverse, infatti, sono le ragazzine che per festeggiare il compleanno portano le proprie ospiti in una spa per godersi un massaggio e qualche ora di relax.

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:

1) TUTTI VOGLIONO LA MASCHERA PAT MCGRATH GLASS SKIN

2) IL TREND MORNING SHED

3) I PRODOTTI COREANI DA PROVARE SUBITO

Via Giphy

Ragazze, cosa ne pensate dei compleanni a tema Sephora per le bambine? Da cosa dipende questa nuova tendenza secondo voi? Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here