COLORE CAPELLI MILK TEA: LA TENDENZA MAGGIO 2023 IRRESISTIBILE
Continuiamo a parlare di trend capelli Maggio 2023 focalizzandoci sul colore. Uno dei colori capelli moda in assoluto più quotati del momento è il Milk Tea, diventato virale su tutti i principali social. Si ispira al bubble tea, bevanda con latte e perle di tapioca ormai nota in tutto il mondo, ed è un mix equilibrato e soft di sfumature castane e beige.
Credits: @hairbyviet Via Instagram – Capelli lunghi Milk Tea
Delicato ed elegante, è un colore luminoso ma non eccessivamente chiaro. Un’idea da cui prendere spunto per schiarire i capelli scuri in vista dell’estate, senza esagerare.
BLAKE LIVELY SANCISCE IL RITORNO DEI CAPELLI ROSSI TRA I TREND COLORE
Si amano o si odiano: i capelli rossi dividono da sempre. Chi li ha naturali non li apprezza come dovrebbe, mentre more e bionde li invidiano per il loro fascino etereo. Prossimamente, con buone probabilità, i capelli rosso rame vivranno l’ennesimo boom di popolarità grazie all’attrice Blake Lively. Tornata sul set dopo l’ultima gravidanza, è stata fotografata con “nuovi” capelli rossi attirando immediatamente l’attenzione.
Credits: @blakelivelybrazil Via Instagram – L’attrice sul set del suo ultimo film
Un rosso tenue, quasi aranciato, che rientrerà sicuramente tra i toni di capelli rossi delle star più richiesti nei saloni.
I FERMAGLI SONO GLI ACCESSORI PER CAPELLI MUST HAVE DEL MOMENTO
Tra le tendenze capelli Maggio 2023 c’è spazio anche per gli accessori. Accanto alla fascia e al cerchietto, stanno riscuotendo grandi consensi i fermagli per capelli. Di qualsiasi forma e di diverse grandezze, si portano in coppia o addirittura in numero superiore a 3.
Credits: Foto di Freepik.com | Freepik – I fermagli, di tutti i tipi, sono di grande tendenza
Sono un’idea semplice per svoltare il look quotidiano ma anche un’ispirazione valida per party e cerimonie.
LA PIEGA PIÙ COOL È QUELLA PIZZICATA
A volte ritornano, ed è questo il caso della piega pizzicata. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta di una piega morbida e naturale leggermente mossa realizzata semplicemente con phon e becchi d’oca. La tecnica consiste nel “pizzicare” le varie ciocche fermandole sulla testa con i becchi d’oca, dopo aver parzialmente asciugato i capelli e applicato un po’ di schiuma.
Credits: @beauty_w_lilliem Via Instagram – La piega pizzicata si realizza con i becchi d’oca
Fatto questo, si procede ad asciugare completamente la testa aiutandosi con il phon e il diffusore. A piega ultimata, i becchi d’oca vengono rimossi e le ciocche pettinate con le mani. L’effetto finale è molto bello, un mosso voluminoso e morbido adatto soprattutto a chi ha i capelli sottili.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) PROTEZIONE SOLARE CAPELLI ESTATE 2023: I PRODOTTI TOP
2) ACCONCIATURE PER CAPELLI CORTI: COME REALIZZARLE
3) FASCIA PER CAPELLI 2023: L’ACCESSORIO MUST HAVE DELLA PRIMAVERA
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questi erano i nostri consigli a tema capelli Maggio 2023, con tutti i trend di cui abbiamo sentito parlare in questo mese circa tagli, acconciature e colori. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!