COME ROSSI COME LE STAR: A CHI ISPIRARSI?

  1. A molte piacerebbe avere capelli rossi come le star, ma è sempre necessario fare i conti con il proprio incarnato.
  2. Le celebs, che naturalmente sfoggiano una chioma fiammante, hanno solitamente una pelle chiarissima e occhi verdi o azzurri; ma ci sono delle eccezioni.
  3. È poi sempre necessario prendere in considerazione la sfumatura di rosso desiderata.
  4. Si può preferire un rosso intenso e deciso, un rame o carota o anche un mogano.
  5. Le donne castane presentano già nella chioma un pigmento rosso, che in genere viene esaltato al sole d’estate.
  6. Di contro c’è anche chi a tutti i costi vuole eliminare i riflessi rossi dai capelli, perché preferisce tonalità più calde.
  7. Le star che sfoggiano capelli rossi, molte volte cambiano stile e virano verso il biondo, il castano riflessato o anche il golden peach!

cliomakeup-capelli-rossi-star-1-copertina

Credits: @emmastone, @jessicachastain, @mirimeo via Instagram

Diciamoci la verità, ogni tanto abbiamo voglia di cambiare e le celebs giocano un ruolo fondamentale in tal senso. Questo accade perché ci piace un loro vestito, un accessorio, un make up preciso o così anche il colore dei capelli, il taglio e l’acconciatura. Sono per noi fonte di ispirazione, quindi non è così strano richiedere al proprio hair stylist dei capelli rossi come le star. Ma chi sono i personaggi a cui ispirarsi e le sfumature più cool delle celebs? Non ci resta che scoprirlo insieme attraverso le foto delle chiome rosse più famose. Via col post!

NICOLE KIDMAN E I CAPELLI ROSSI CHE SPESSO DIVENTANO BIONDI

Il rosso di Nicole Kidman, quello della bella australiana dalla chioma riccioluta e vaporosa, ha conquistato il grande pubblico sin dai suoi primi lavori cinematografici.

cliomakeup-capelli-rossi-star-7

Credits: @nicolekidman via Instagram



La rossa ribelle, la splendida attrice dalla pelle chiarissima, gli occhi chiari e profondi che, negli ultimi anni, ha deciso di rinunciare a quella splendida sfumatura naturale della chioma per virare verso il biondo.

cliomakeup-capelli-rossi-star-5

Credits: @nicolekidman via Instagram

spesso nicole kidman rinuncia ai capelli rossi, ma le stanno d’incanto

Eppure i capelli rossi di Nicole Kidman tornano alcune volte nelle loro vesti originali. Vi basti ricordare la sua interpretazione in The Undoing, accanto a Hugh Grant e Matilda De Angelis. L’australiana è tornata a sfoggiare la sua splendida chioma rossa e riccia, che ha rifatto breccia nel cuore delle persone.

Le sue sono tonalità abbastanza chiare, quasi tendenti al rosa, sono diventate un nuovo trend, che ha ispirato il nuovo hair color golden peach.

cliomakeup-capelli-rossi-star-8

Credits: @nicolekidman via Instagram

In ogni caso, la versione di Nicole Kidman bionda come una Barbie ma col rosso è tutta un’altra storia!

cliomakeup-capelli-rossi-star-6

Credits: @nicolekidman via Instagram

CAPELLI ROSSI COME LE STAR: JULIANNE MOORE E JESSICA CHASTAIN

Ai capelli rossi non hanno mai rinunciato, se non per esigenze di copione, le splendide Julianne Moore e Jessica Chastain.

cliomakeup-capelli-rossi-star-10

Credits: @Juliannemoore via Instagram

Sono loro le vostre icone? Bene, allora dovreste sapere che la Moore preferisce tonalità più scure e meno brillanti, quasi tendenti al castano.

cliomakeup-capelli-rossi-star-9

Credits: @Juliannemoore via Instagram

cliomakeup-capelli-rossi-star-11

Credits: @Juliannemoore via Instagram

Solitamente sceglie un look acqua e sapone, ma quando l’occasione lo richiede – vedi i red carpet di tutto il mondo – opta per make up per capelli rossi decisi e conturbanti, intensi e scuri!

cliomakeup-capelli-rossi-star-12

Credits: @jessicachastain via Instagram

Ben più vistoso il rosso dei capelli di Jessica Chastain, dalla pelle chiarissima e il volto scolpito. È fedele al suo tono naturale, che esalta con tagli di capelli medi e corti, spesso mossi e talvolta accompagnati dalla frangia.

cliomakeup-capelli-rossi-star-13

Credits: @jessicachastain via Instagram

La Chastain molte volte, sui red carpet, preferisce acconciature raccolte o comunque onde tipicamente anni ’50.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 continueremo a parlare dei capelli rossi delle star, scopriremo quelle italiane, le tinte più audaci ma anche le chiome più soft. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here