CARLOS DIAZ, UN TALENTO DELLA DANZA CHE PIACE AGLI ARTISTI

  1. Si chiama Carlos Diaz il coreografo che si vede nel video in cui Gaia si esercita per ballare sulle note della sua ultima hit.
  2. Reduce dal festival di Sanremo 2025, la sua canzone è una delle più riprodotte in radio e in video.
  3. Come sempre ci ha regalato una performance di danza strepitosa e il merito è soprattutto di colui che ha inventato i passi e glieli ha insegnati.
  4. Lui, che risponde al nome di Carlos Diaz, è un famoso artista, un astro nel mondo della danza, molto amato dalle celebs.
  5. Oltre a Gaia, Diaz ha curato le coreografie di Mahmood, Tony Effe e vanta anche collaborazioni con Will Smith.

carlos-diaz-coreografo-gaia-copertina

Credits: @finimondo.podcast via Instagram – Screenshot dal video backstage 

Ma è davvero così famoso? È a lui che dobbiamo alcuni “passi” che sono diventati virali? Scopriamo qualcosa in più su Carlos Diaz, il personaggio più interessante del momento. Via col post!

CARLOS DIAZ GANDIA, ICONA DELLA DANZA CONTEMPORANEA

Dietro ogni videoclip e movimenti delle hit che diventano in poco tempo super virali e conosciute ai più c’è sempre un coreografo. Uno dei più amati è certamente lo spagnolo Carlos Diaz Gandia.

Credits: @gaiasfan via Instagram – Il video virale di Diaz e Gaia 

Lo conosciamo attraverso un video backstage in cui Gaia Gozzi, reduce dal festival di Sanremo 2025, si esercita nella preparazione della coreografia del suo brano “Chiamo io, chiami tu”. E lui ha conquistato tutti ripetendo parole come “Go ca tikità tikità tikità tikità tikità, sho ca ca, go ca! Sha e bo takatà tikibò takatà za bo ah! Eeh! Eeh! Eeh! Sha ca bom tikità tikibù”. 

CARLOS DIAZ è UN FAMOSO COREOGRAFO SPAGNOLO DI FAMA INTERNAZIONALE

Lei ci ha sempre riservato balletti impeccabili, dal respiro internazionale, e molto lo si deve a chi l’ha preparata.

Carlos Diaz è un coreografo, un vero e proprio artista e talento della danza contemporanea e di strada.

Ballerino di fama internazionale, il suo stile hip-hop ha fortemente influenzato la danza urban. Tanta tecnica ma anche spontaneità nei suoi movimenti, che scandiscono il tempo, lo accentuano con forza e decisione.

carlos-diaz-coreografo-gaia-foto

Credits: @carlos.diaz.gandia via Instagram – Un primo piano di Carlos Diaz Gandia 



Carlos Diaz Gandia è il fondatore e Ceo della Home Dance Studio di Valencia, centro dedicato a formazione e diffusione della cultura hip-hop e danza urbana.

Il suo stile è unico, forte e intenso: numerosi i premi che ha conquistato, a cominciare dal titolo di Campione HHI (Hip Hop International) in diverse categorie per quattro anni consecutivi, dal 2015 al 2018.

Diaz è un sostenitore della cultura inclusiva e aggregante. I suoi workshop sono aperti a tutti, per una danza sempre più sperimentale, in grado di incontrare diverse realtà.

OLTRE GAIA: GLI ALTRI CANTANTI CHE LAVORANO CON CARLOS DIAZ

Ricordate la coreografia di “Sesso e samba” di Tony Effe, sempre in collaborazione con Gaia? Dietro ogni singolo movimento c’era proprio Carlos Diaz.

carlos-diaz-coreografo-gaia-peluso

Credits: @carlos.diaz.gandia via Instagram – Carlos Diaz Gandia e Nathy Peluso 

Ma, attenzione, c’è un altro grande successo tutto italiano che ha fatto ballare chiunque, subito dopo aver insegnato i passi a uno dei cantanti più amati del momento: Mahmood.

È di Diaz, infatti, la coreografia di Tuta Gold, ma non è l’unico brano di Mahmood a cui ha collaborato.

A loro vanno aggiunti altri grandi nomi internazionali, come Will Smith, Nathy Peluso, Feid & Rema e Lola Indigo.

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:

1) TUTTO SU TONY EFFE

2) MATRIMONI VIP 2025

3) ROBERT PATTINSON HA SPOSATO SUKI WATERHOUSE

carlos-diaz-coreografo-gaia-gif

Via Giphy

Ragazze, vogliamo conoscere le vostre opinioni e sapere cosa ne pensate di Carlos Diaz, se lo conoscevate e se vi piacciono le sue coreografie. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here