LILY-ROSE DEPP: DA FIGLIA D’ARTE A STAR DEL CINEMA
- Lily-Rose Depp è una delle attrici più promettenti di Hollywood. Il suo ultimo film, Nosferatu, ha riscosso grandi consensi.
- Complici papà Johnny Depp e mamma Vanessa Paradis, si è pian piano avvicinata al set sin da bambina.
- Prima di debuttare sul grande schermo ha esordito come modella.
- Ancora oggi sfila in passerella e presta il volto a molti brand celebri, a partire da Chanel.
- Ha avuto un fidanzato famoso, suo collega, ma dal 2023 è legata a una donna che lavora nel mondo della musica.
Tutte le foto sono di @lilyrose_depp Via Instagram
Pronte a saperne di più su Lily-Rose Depp tra biografia, carriera al cinema, vita privata e altre curiosità? Allora, iniziamo.
BUON SANGUE NON MENTE: CHI SONO I GENITORI DI LILY-ROSE DEPP
Lily-Rose Melody Depp non poteva che aspirare a un destino come il suo: la mamma, Vanessa Paradis, è attrice, cantante e modella francese. Il papà, Johnny Depp, non ha bisogno di troppe presentazioni.
La relazione tra Vanessa Paradis e Johnny Depp inizia nel 1998 ed è un anno dopo, precisamente il 22 maggio 1999, che nasce a Parigi la loro primogenita, Lily-Rose.
Con la madre Vanessa Paradis
Nei primi anni di vita, fino all’adolescenza, è stata protetta dai paparazzi che non vedevano l’ora di scattare una sua foto e di scoprire come cresceva la figlia di una delle coppie più belle di Hollywood.
LA MODA È STATO IL SUO PRIMO AMORE
Ancora giovanissima – non aveva più di 16 anni – Lily-Rose Depp decide di muovere i suoi primi passi nel mondo della moda e viene subito notata dal compianto Karl Lagerfeld che la sceglie per una campagna di occhiali da sole di Chanel.
In una campagna per Chanel
Lily Rose è il volto di Chanel n°5
Da qui nasce un sodalizio che continua ancora oggi: Lily-Rose, infatti, è una delle modelle scelte per le diverse Fashion Week ed è diventata il volto della campagna del profumo più iconico della casa di moda francese, Chanel n°5.
Attualmente Lily-Rose Depp è anche uno dei volti di Chanel Beauty, linea make-up e skincare del brand.
LO STILE: DALLE PASSERELLE DI ALTA MODA AL CASUAL PER LA VITA QUOTIDIANA
Lily-Rose Depp scatena tanta curiosità tra gli amanti del gossip, che sono praticamente “ossessionati” da quello che fa e cosa indossa.
Uno dei suoi fantastici look da red carpet
A differenza dei capi che sfoggia durante le sfilate di Alta Moda, nella vita quotidiana Lily-Rose ama essere semplice. Sono immancabili i jeans e le mini t-shirt, che mettono in risalto la sua figura molto sottile.
Anche per il viso tende a optare per un make-up semplicissimo. Se non deve fare servizi fotografici, Lily-Rose rimane una ragazza acqua e sapone, evidenziando il viso a forma di cuore e gli occhi grandi.
Nel front row di Chanel
Negli ultimi anni ha completato la sua trasformazione in icona fashion affiancando allo stile casual outfit glamour e di tendenza da vera fashionista.
FILM E CARRIERA NEL CINEMA, DAGLI ESORDI A NOSFERATU
Da buona figlia di attori, anche Lily-Rose Depp si è buttata nel mondo del cinema. Il cognome e la bellezza saranno stati di certo un vantaggio per lei, ma ha anche dato dimostrazione di avere del talento nel sangue.
Lily-Rose depp è tra le star nascenti più amate di Hollywood
Iniziando prima con piccoli ruoli in alcuni film indipendenti, finisce subito sotto le luci patinate di Hollywood grazie al film Io Danzerò, presentato al Festival del Cinema di Cannes nel 2016. Successivamente ha recitato in Planetarium, L’Uomo Fedele, Period ed End of Sentence con Priyanka Chopra.
Nel 2019 ha sfilato sul red carpet della 76esima Mostra del Cinema di Venezia per presentare il film The King – al fianco di Timothée Chalamet, Robert Pattinson e Ben Mendelsohn – in cui interpretava il ruolo di Caterina di Valois, regina consorte del principe Enrico V d’Inghilterra.
Sul set di Nosferatu
Ha poi partecipato ai film Confini e dipendenze, Voyagers, Silent Night, Wolf e per finire ha fatto parte del cast di Nosferatu, film che ha fatto il suo esordio in Italia nel gennaio 2025 e che ha ottenuto ben 4 candidature agli Oscar. In Nosferatu, l’attrice veste i panni di Ellen Hutter, coinvolta in una storia ossessiva con un vampiro che la perseguita (interpretato da Bill Skarsgård).
TUTTI GLI AMORI DI LILY-ROSE DEPP
La vita privata e sentimentale di Lily-Rose Depp è sempre al centro del mirino. Dal 2015 al 2018 ha avuto una relazione con Ash Stymest, modello di 8 anni più grande, quando lei era ancora minorenne.
Ha avuto anche una storia con Timothée Chalamet dopo aver lavorato con lui sul set del film The King. La liaison è andata avanti dal 2018 al 2020.
Con la fidanzata 070 Shake
Lily-Rose Depp, che ha sempre parlato apertamente della sua bisessualità, ha attualmente una relazione con la rapper 070 Shake.
I RETROSCENA DI UNA STAR: HA SOFFERTO DI ANORESSIA
La modella e attrice ha sofferto di anoressia e ne ha parlato apertamente alla stampa nel corso di alcune interviste. È da tanti anni che si è lasciata alle spalle la malattia, ma continua ad essere attaccata dagli hater per la sua eccessiva magrezza.
Ha combattuto a lungo contro disturbi alimentari
HA SOFFERTO DI ANORESSIA
Anche su questo, però, il buon sangue non mente. Lily-Rose non si è mai piegata alle critiche e ha più volte confermato di essere uscita definitivamente dal tunnel e di aver trovato finalmente un po’ di tranquillità con il suo corpo.
Allora ragazze, se vi è piaciuto il post su Lily-Rose Depp, non perdetene altri sul mondo dello star system:
1) I FIGLI DEI BECKHAM: ECCO CHI SONO
3) ROBERT PATTINSON HA SPOSATO SUKI WATERHOUSE
Via Tenor
Ragazze, ora vi lasciamo la parola. Anche voi adorate la bellissima Lily-Rose Depp e non vedete l’ora di vederla nei prossimi film e sui red carpet? Che ne pensate? La preferite più come attrice o modella? Fatecelo sapere nei commenti sui social. Un bacione dal TeamClio!