COLORI PANTONE AUTUNNO INVERNO 2025-2026: NON SOLO MOCHA MOUSSE
- Sono state rilasciate le nuove palette dei colori Pantone autunno inverno 2025-2026.
- Come sempre ogni anno, l’istituto specializzato nel colore fornisce queste informazioni in concomitanza con le fashion week di New York e Londra.
- Dalle passerelle d’oltreoceano, Pantone definisce i 10 colori moda e 5 neutri, da mixare tra di loro o con i primi.
- Tra presente e futuro, gli specialisti hanno scelto delle sfumature calde, dove le tonalità del marrone, rosso e rosa delicato si alternano con delicatezza, almeno per quanto riguarda la New York Fashion week.
- Da Londra, invece, ha prelevato una serie di tonalità fredde e misteriose, tra le quali spiccano le varie cromie del verde.
Tutte le foto sono prese dal portale ufficiale del Pantone Color Institute: pantone.com
“La moda è in costante evoluzione, così come lo sono le sue palette. Il filo conduttore insito negli attesissimi messaggi cromatici di New York e Londra di questa stagione crea un trait d’union tra presente e futuro, offrendo infinite possibilità di espressione audace e autentica” spiegano gli specialisti Pantone. Vediamo allora quali sono tutti i colori Pantone autunno inverno 2025-2026. Via col post!
COLORI PANTONE AUTUNNO INVERNO 2025-2026 DA NEW YORK
La New York Fashion week è, cronologicamente parlando, il primo grande palcoscenico per scoprire collezioni e tendenze della prossima stagione. E proprio da qui Pantone ha definito i primi colori moda autunno inverno 2025-2026.
Pubblicato per il settore della moda dal Pantone Color Institute, questo report di consulenza cromatica e previsione delle tendenze include i dieci colori imperdibili e cinque nuove tinte per ogni stagione. Per quanto riguarda questa edizione della New York Fashion week, Pantone sottolinea che si tratta di “Un’ampia varietà di colori incantevoli e intriganti che attirano attenzione e suscitano curiosità.”
Secondo gli esperti, queste cromie sono pervase “da una nota poetica che combina rilassamento informale ed eleganza discreta. Il dialogo dinamico dei colori, tra toni neutri e familiari e tonalità stagionali dinamiche, vibranti e profonde fa scena e ci guida su un nuovo sentiero, per un incontro personale con la creatività e un’esplorazione dei concetti più eloquenti. Intrecciando sfumature note con quelle che esprimono speranza per il futuro, i colori dell’Autunno/Inverno 2025/2026 aprono la strada all’autenticità e a esperienze di vita significative.”
i colori da new york sono caldi e familiari
La palette dei 10 colori moda è una combinazione di nuance familiari e tonalità contemporanee.
Si va dal giallo Lemon Grass all’aranciato Brandied Melon, fino a tonalità più scure che virano verso rossi e marrone, tra cui Winterberry, Poppy Red, Chilli Oil, Chocolate e Bronze Brown.
Più delicati, quasi misteriosi, le sfumature del rosa e dell’azzurro: Primrose Pink, Damson e Lyons Blue.
A queste cromie si aggiunge la palette dei 5 colori neutri Pantone, classici e lussuosi, che trasmettono comfort e leggerezza.
Troviamo Bright White, un bianco brillante, French Roast, un marrone molto scuro, Vapor Blue, un grigio fumoso chiaro, Crown Blue, un blu medio-scuro e riflessivo, e Mauve Wine, uno splendido color vino rosso e profondo.
10 + 5 COLORI PANTONE AUTUNNO INVERNO 2025-2026 DALLA LONDON FASHION WEEK
Una palette di colori rivoluzionari che sottende alla visione di cambiamento e rinnovamento è quella che riguarda la London Fashion week 2025.
Secondo gli esperti del Pantone Color Institute, nell’armonia cromatica della settimana della moda londinese confluiscono creatività, innovazione, tradizione e cambiamento, come scintille di una nuova visione. La profondità a tutto tondo del colore è in forte assonanza con i toni terrosi ed elegantemente compatti e i sussurri vaporosi tinti di bianco e blu lavanda, che si fondono con rossi intensi e riecheggiano tonalità di blu e verde di grande ispirazione, esacerbando la potenza della narrazione stagionale.
Riflettendo un approccio più coscienzioso e meditato al consumo, la combinazione di colori basici, familiari e amati e di una gamma di tonalità brillanti e vivaci introduce un’energia che incoraggia la sperimentazione e la reinvenzione e che consente ai consumatori di scoprire uno stile personale in modo autentico e libero.
Classico e dinamico si alternano tra i 10 colori moda Pantone della London Fw, tra i quali troviamo il Salted Lime, un verde medio profondo, ma anche il Magical Forest, più scuro e incantato, e il Fanfare, con un sottofondo di blu.
A questi si aggiungono i vari rossi e marrone, tra cui Poppy Red, Chocolate, Chilli Oil, e Fig. sui gialli scopriamo il Desert Sun e il Bronze Mist, mentre per chi ama le tinte chiare e fredde c’è il Lavander Blue.
le tonalità neutre sono super formali
Più marroni e grigi nella palette dei neutri della London Fashion week. Tra le 5 cromie prescelte ci sono Wispy Clouds, un bianco grigiastro, Cumbus Cloud, un grigio medio e quello più scuro che è il Dark Gull Gray. Si aggiungono il regale Crown Blue e il Chocolate Martini.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) MILANO FASHION WEEK FEBBRAIO 2025
3) TENDENZE BIJOUX PRIMAVERA 2025
Via Giphy
Ragazze, cosa ne pensate di questi nuovi colori Pantone autunno inverno 2025-2026, quale delle palette vi piace di più e quali cromie vorreste indossare e abbinereste tra loro? Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!