FESTIVAL DI SANREMO 2025 LOOK FINALE: I MIGLIORI TRA QUELLI VISTI SUL PALCO
- Il sipario si è chiuso sul Festival di Sanremo 2025 e i look della finale ci hanno lasciato a bocca aperta. Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi – co-conduttori della serata al fianco di Carlo Conti – hanno stupito per la loro eleganza e freschezza.
- Fatta eccezione per qualche scivolone, i cantanti in gara hanno sfoggiato i loro outfit migliori sfidandosi non solo con le canzoni, ma anche a colpi di stile.
- Tra gli uomini si sono distinti – seppure per motivi diversi – Achille Lauro e Lucio Corsi insieme a Fedez.
- Meravigliosi i look della finale scelti da Noemi, Elodie e Rose Villain.
- Per quanto riguarda make-up e capelli ci ha colpito moltissimo il beauty look di California dei Coma Cose, così come quello di Gaia. I capelli più belli? Quelli a onde di Sarah Toscano e di Clara.
Credits: @coma_cose, @rosevillain, @noemiofficial Via Instagram
Come ogni anno, è tempo di salutare il palco dell’Ariston. Pronte a scoprire insieme quali sono stati i look della finale più memorabili del Festival di Sanremo 2025? Allora, ragazze, iniziamo subito.
FESTIVAL SANREMO 2025: I LOOK PER LA FINALE DI CARLO CONTI E DEI CO-CONDUTTORI
Carlo Conti ha condotto in modo impeccabile (e puntualissimo!) questo Festival di Sanremo 2025 ormai giunto alla sua conclusione. Il conduttore e direttore artistico ha sfoggiato, sera dopo sera, elegantissimi abiti sartoriali di Stefano Ricci.
Credits: @stefanoricciofficial Via Instagram – Tutti i look di Carlo Conti sono stati curati da Stefano Ricci
Il co-conduttore della finale è stato Alessandro Cattelan, impegnato anche con il DopoFestival. Il look che abbiamo preferito? Il primo: uno smoking bianco con revers rivestiti di cristalli firmato Giorgio Armani.
Credits: @alecattelan Via Instagram – Elegantissimo Cattelan in bianco Giorgio Armani
Con loro c’era Alessia Marcuzzi. Da lei, forse, ci saremmo aspettati qualche guizzo glam in più ma le sue scelte non hanno comunque deluso. Per il primo ingresso a Sanremo ha scelto un abito nero Dolce & Gabbana apparentemente semplicissimo ma con una maxi scollatura sulla schiena. Tutti i look della conduttrice erano firmati dalla Maison.
Credits: @majorversace Via Instagram – Alessia Marcuzzi e l’abito nero Dolce & Gabbana con cui ha aperto la serata finale di Sanremo
Sul palco dell’Ariston è tornata anche Bianca Balti, per consegnare i premi collaterali della kermesse. La supermodella ha scelto un abito effetto nudo di Ermanno Scervino davvero incantevole.
Credits: @biancabalti Via Instagram – L’abito nude Ermanno Scervino scelto da Bianca Balti
IL LOOK DEL VINCITORE OLLY PORTAVA LA FIRMA DI EMPORIO ARMANI
Olly ha vinto il Festival di Sanremo 2025 con Balorda nostalgia, “soffiando” il titolo ad artisti super favoriti come Giorgia e Achille Lauro (rimasti fuori dal podio). Il giovane cantante si è distinto nel corso delle serate per il suo stile casual e disinvolto.
Credits: @sanremorai Via Instagram – Il look casual chic del vincitore di questa edizione, Olly
Il look della serata finale di Olly, composto da camicia azzurra, canotta bianca e pantaloni neri dalla linea ampia, portava la firma di Emporio Armani.
FESTIVAL SANREMO 2025 LOOK FINALE: ELODIE, NOEMI E LE ALTRE REGINE DI STILE
Concentriamoci, a questo punto, sulle regine di stile della finale del Festival di Sanremo 2025. Elodie non ha sbagliato un look nel corso di questa edizione, e l’abito nero di paillettes Atelier Versace indossato per la serata conclusiva dell’evento è stato la ciliegina sulla torta.
Credits: @majorversace Via Instagram – Elodie splendida in nero paillettes Atelier Versace
Ha riscosso moltissimi consensi Noemi, luce pura avvolta nel suo abito color argento di Patou.
Credits: @noemiofficial Via Instagram – La luminosità dell’abito di Noemi era accecante
ROSE VILLAIN HA SFOGGIATO UNO DEI LOOK TOP DELLA FINALE
Quando Rose Villain è salita sul palco dell’Ariston tutti i riflettori erano puntati su di lei e sul suo abito Fendi Couture. Completamente velato e dall’effetto glitter, il longdress nero della cantante aveva una lunga coda che è stata portata per lei da due “paggetti” in smoking elegantissimi.
Credits: @rosevillain Via Instagram – Una meravigliosa immagine di Rose Villain prima di salire sul palco
I LOOK MASCHILI CHE HANNO COLPITO NEL SEGNO
Lucio Corsi è stato, senza se e senza ma, la rivelazione di questo Festival di Sanremo 2025. La sua canzone Volevo essere un duro ha conquistato il secondo posto, ma l’esperienza sanremese gli ha regalato molto più di un trofeo: Corsi, fino a qualche giorno fa sconosciuto ai più, è entrato nel cuore di moltissimi italiani con la sua sensibilità fuori dal comune.
Anche i suoi look non verranno dimenticati facilmente. Il cantautore ha curato personalmente ogni outfit aiutato dalla costume designer Sara Costantini. Di seguito, quello scelto per la serata finale. La scritta Andy sotto la scarpa è un omaggio a Toy Story: nel cartone, Andy è il bambino proprietario di Woody.
Credits: @luciocorsi Via Instagram – L’imprevedibilità dell’artista rivelazione del Festival Lucio Corsi
Un altro grande protagonista di questa edizione è stato Fedez, tra i primi 5 classificati con la sua Battiti. Per la finale il rapper ha scelto un look total black ma sparkling di Versace.
Credits: @fedez Via Instagram – Il completo sparkling di Fedez per la finale
Il sodalizio tra Achille Lauro e Dolce & Gabbana è stato un successo. Il cantante romano ha sfoggiato outfit incredibili e l’ultimo, quello indossato per la finale, non ha affatto deluso le aspettative.
Credits: @achilleidol Via Instagram – Una nuova vestaglia Dolce & Gabbana per Achille Lauro
FESTIVAL SANREMO 2025: I LOOK BEAUTY TOP DELLA FINALE
La finale del Festival di Sanremo 2025 ha riservato interessanti sorprese anche in termini di look beauty. Ha sorpreso tutti, ancora una volta, California dei Coma Cose.
CALIFORNIA DEI COMACOSE HA SFOGGIATO BEAUTY LOOK STRAVAGANTI E FUORI DAGLI SCHEMI
Il make-up, realizzato dal make-up artist Fausto Cavaleri con prodotti Revlon, si è distinto soprattutto per il trucco occhi con ciglia finte e piumate impreziosite da “cuoricini”.
Credits: @coma_cose Via Instagram – L’incredibile beauty look di California dei Coma Cose. Gli outfit del duo erano di Valentino
Anche Gaia, fasciata in un minidress con paillettes e lustrini di Andreadamo, ha colpito principalmente per il suo beauty look. La make-up artist Greta Giannone ha realizzato per lei con prodotti Lancôme un look audace e sofisticato nei toni del marrone e del bronzo. A completare il look sopracciglia bleached e capelli lisci e lunghissimi con punte bionde.
Credits: @gaiaofficial Via Instagram – Frange, lustrini e paillettes nei toni del bronzo per Gaia
Clara era un mix tra Cenerentola e una splendida sirena, nel suo abito turchino con bustino di paillettes firmato Balmain. Per la finale la cantante ha debuttato con un’inedita frangia fitta e sfilata che le velava lo sguardo.
Credits: @soccins Via Instagram – Frangia e capelli lunghissimi per Clara
Il beauty look sfoggiato da Noemi può essere descritto con una sola parola: perfetto. La coda di cavallo alta e tirata si sposava benissimo con l’abito, così come il make-up dai toni pescati naturale ma al tempo stesso sofisticato.
Credits: @noemiofficial Via Instagram – Il beauty look di Noemi per la finale
Sarah Toscano ha portato sul palco dell’Ariston la piega a onde che tutte vorremmo. Realizzata dagli hairstylist ghd, prevedeva onde glamour e voluminose che lei stessa ha descritto come “naturalmente definite e piene di luce”.
Via Ufficio Stampa Errani Studio/ghd – Le onde glamour di Sarah Toscano
Indovinato anche il make-up, curato dalla MUA Chantal Ciaffardini con prodotti Yves Saint Laurent.
Credits: @sarahtoscano_ Via Instagram – Il make-up è stato curato da Chantal Ciaffardini
Se siete interessate ad altre curiosità su Sanremo, non perdetevi questi post:
1) FESTIVAL SANREMO 2025: I LOOK DELLA QUARTA SERATA
2) COME REPLICARE IL MAKE-UP DI GAIA A SANREMO
3) FESTIVAL DI SANREMO 2025: IL TREND DEI GUANTI UOMO
Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questi erano i look della serata finale del Festival di Sanremo 2025 che, in qualche modo, hanno lasciato il segno. Come sempre, vi passiamo la parola: cosa ne pensate? Vi sono piaciuti i look di questo Festival? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!