FESTIVAL DI SANREMO 2025: IL MAKE-UP DI GAIA HA VINTO LA SERATA DEI DUETTI E DELLE COVER
- Gaia, con il suo make-up, ha conquistato la scena durante la quarta serata del Festival di Sanremo 2025.
- La cantante ha colpito nel segno, complici un trucco occhi elegantissimo e un trucco labbra di impatto.
- A truccare Gaia è stata la make-up artist Greta Giannone.
- La truccatrice ha usato prodotti Lancôme.
- Il segreto? Il beauty look era perfettamente in linea con lo stile dell’abito: un seducente Armani Privé nero di paillettes.
Credits: Caterina Pinsi (@caterinapinsi) – Via Ufficio Stampa Karla Otto
Sensuale, magnetico e accattivante. Il make-up di Gaia al Festival di Sanremo 2025, più precisamente quello sfoggiato durante la quarta serata, è un’ispirazione preziosa. Pronte a scoprire insieme come riprodurlo e quali prodotti sono stati utilizzati per crearlo? Allora, iniziamo.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
GAIA HA SFOGGIATO ALCUNI DEI BEAUTY LOOK TOP DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
Il Festival di Sanremo 2025 sta per giungere al termine ed è quindi il momento di tirare le somme. Gaia Gozzi, nota ai più semplicemente come Gaia, ha sfoggiato alcuni dei beauty look migliori di questa edizione.
Credits: @gaia Via Instagram – Il beauty look di Gaia per la prima serata del Festival
Se l’esordio, con un etereo make-up dai toni tenui, ha convinto al primo sguardo – uno dei look più belli della prima serata – a conquistare definitivamente la scena è stato il beauty look scelto dalla cantante per la quarta serata del Festival, quella dedicata ai duetti e alle cover. Per l’occasione, Gaia si è esibita al fianco di Toquinho in una bellissima versione de La voglia, la pazzia.
Credits: @gaia Via Instagram – Uno scatto di Gaia con Toquinho, con cui ha duettato durante la quarta serata del Festival
L’abito con paillettes nere di Armani Privé è stato sublimato dal make-up, realizzato dalla make-up artist Greta Giannone per Lancôme. Con bellissime labbra scure e occhi messi in risalto da accenti luminosi, il trucco di Gaia era molto elegante e al tempo stesso audace.
UN TRUCCO PERFETTAMENTE ABBINATO AL MOOD DELL’ABITO
“Il make-up di Gaia si ispira al suo abito con paillettes, sensuale e deciso. I capelli raccolti e la palpebra, delicatamente illuminata da un make-up oro brillantinato, esaltano lo sguardo con una luminosità raffinata, conferendo intensità. Un look audace, dove ogni dettaglio, dalla luminosità della pelle alla profondità degli occhi, viene enfatizzato. Per concludere, labbra color bordeaux, per un contrasto elegante e sensuale“, ha spiegato Greta Giannone.
Ma come si realizza questo make-up? Dopo aver curato la skincare con prodotti Lancôme – dal tonico per preparare la pelle Lancôme Tonique Confort Toner alla crema viso idratante Lancôme Hydra Zen Gel Cream usata come base – su di lei sono stati utilizzati il fondotinta liquido con finish glowy naturale Lancôme Teint Idole Ultra Wear e il correttore multi-uso Lancôme Teint Idole Ultra Wear All Over Concealer.
Credits: Caterina Pinsi (@caterinapinsi) – Via Ufficio Stampa Karla Otto – L’intenso primo piano di Gaia
Per illuminare Lancôme Teint Idole Ultra Wear C.E. Skin Transforming Highlighter nella tonalità 02 Medium Glow, mentre per scolpire e aggiungere definizione pochi tocchi di Lancôme Teint Idole Ultra Wear C.E. Skin Transforming Powder Bronzer nella parte superiore del viso e DI Lancôme Blush Subtil nella tonalità 02 Rose Sable sulle gote.
Il trucco occhi è stato realizzato applicando dapprima Lancôme Idôle Tint nella versione 01 Sunburst e, successivamente, sfumando gli ombretti della palette Lancôme Hypnôse 5-Color Eyeshadow Palette nella versione 18 Nude Sculptural. Lancôme Crayon Khôl nella tonalità 01 Black e Lancôme Lash Idôle Flutter Extension Mascara hanno completato il look occhi rendendo lo sguardo profondo e allungando le ciglia.
I PRODOTTI DA AVERE PER RIPRODURRE IL TRUCCO LABBRA DI GAIA
Quello di Gaia è stato uno dei look più belli della quarta serata del Festival di Sanremo 2025 e a caratterizzare il make-up sono state soprattutto le labbra. Erano il focus del trucco, per cui capiamo insieme come riprodurle.
UN MAKE-UP CON FOCUS SULLE LABBRA
In realtà occorrono solo due prodotti. Per un effetto deciso e di impatto, Greta Giannone ha delineato il contorno con Lancôme Lip Idôle Lip Shaper nella tonalità 66 Mahogany Mauve.
Lancôme, Lip Idôle Lip Shaper 66 Mahogany Mauve. Prezzo: 23,99€ su douglas.it
Per ultimare il trucco basta un velo di Lancôme L’Absolu Rouge Intimatte nella tonalità 299 French Cashmere, un colore avvolgente e accattivante.
Lancôme, L’Absolu Rouge Intimatte 299 French Cashmere. Prezzo: 46,99€ su douglas.it
Per rendere il make-up più luminoso è possibile aggiungere un velo di gloss, su tutte le labbra oppure solo al centro.
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Se siete interessate ad altri approfondimenti su Sanremo, non perdetevi questi post:
1) IL MAKE-UP DI ELETTRA LAMBORGHINI A SANREMO
2) I LOOK DELLA TERZA SERATA DI SANREMO
3) I LOOK DELLA SECONDA SERATA DI SANREMO
Via Tenor
Ragazze, anche per oggi è tutto. Questo era il nostro focus sul make-up di Gaia per la quarta serata del Festival di Sanremo 2025. Come sempre, vi passiamo la parola: cosa ne pensate? Vi è piaciuto questo beauty look? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!