✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE VIAGGI Nord Europa: esperienze viaggio cercasi ! Rispondi a: Nord Europa: esperienze viaggio cercasi !

Rispondi a: Nord Europa: esperienze viaggio cercasi !

Homepage Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE VIAGGI Nord Europa: esperienze viaggio cercasi ! Rispondi a: Nord Europa: esperienze viaggio cercasi !

#114942
clacliParticipant
Messaggi: 214

ciao, so che il post è ormai di un anno fa ma se può farti piacere volevo condividere con te il viaggio che ho fatto quest’estate proprio in queste zone. Siamo partiti da Oslo, città meravigliosa in cui ho veramente lasciato il cuore, niente a che vedere con le altre capitali europee, immersa nella natura, tra il fiordo e la montagna, alterna zone in cui ci sono dei piccoli cottage immersi nel bosco ad un centro moderno e vivace. Da lì abbiamo preso un treno panoramico (il più ripido d’europa se non sbaglio, da cui si possono apprezzare panorami mozzafiato) che ci ha portato fino a flam, un minuscolo paese che sta sul maggiore fiordo norvegese. Qui ci siamo imbarcati su un traghetto per un giro sul fiordo che non potrei definire in altro modo se non MAGICO, una cosa unica e mai vista! Il traghetto ci ha lasciato a Bergen, una città portuale molto caratteristica e molto più turistica di Oslo. C’è un fantastico mercato del pesce in cui mangiare, molti locali (è una città universitaria) e il quartiere di Briggen, che non per niente è patrimonio dell’UNESCO, varrebbe già da solo la visita. L’ultima tappa è stata Stoccolma e devo dire anche la più deludente. E’ una bellissima città, ma molto simile alle altri capitali europee che puoi vedere, non poteva reggere il confronto con le meraviglie della Norvegia! Un ragazzo che abbiamo incontrato nel viaggio dopo Bergen ha invece deciso di proseguire verso il nord della Norvegia, fino a Nordkapp e se tornassi indietro farei anche io come lui. Insomma è un viaggio da fare zaino in spalla e senza cercare alberghi a 5 stelle ma io ci ho lasciato il cuore! Non avevo mai visto luoghi così, ovunque si gira lo sguardo c’è uno spettacolo della natura ed anche dei ritmi della vita sono molto diversi dai nostri, molto più tranquilli e a misura d’uomo! Consiglio a chiunque questo viaggio, se puoi vacci quanto prima, ti assicuro che ne vale la pena!

POST POPOLARI