Ciao a tutte!

L’estate è finita da un pezzo e siamo sempre più vicine all’inverno ma i trend super “sexy e scollati” non ne vogliono sapere di passare: in particolare, un indumento che sta letteralmente spopolando non solo tra le star ma anche tra noi comuni mortali è il bralette: un capo a metà tra un top e un reggiseno in base al modello e alla lunghezza, ma sempre molto sensuale!

In questo post vi faremo vedere tutti i modelli dalle origini fino ad oggi, e vedremo insieme come abbinarli al meglio per una serata speciale – Capodanno si avvicina ;-). Se il bralette vi incuriosisce ma non avete idea di come collocarlo nel vostro outfit, quindi, andate avanti a leggere!

ClioMakeUp-bralette-trend-anni-moderne2.jpg

CHE COS’È IL REGGISENO BRALETTE

Il bralette è, come vi anticipavamo, un indumento che sta a metà strada tra un reggiseno, un top e un sotto giacca. Non ha imbottitura e neanche ferretti, il tessuto utilizzato è spesso il pizzo e ovviamente in base ai brand ne esistono di più o meno costosi.

Sembra quasi l’invenzione del secolo, essendo un intimo molto pratico comodo e che può essere anche mostrato, tuttavia il suo avvento non è di certo recente.

Alcuni modelli risalenti ai primi anni ’20 possono essere definiti bralette anche se a quel tempo venivano comunemente chiamati “reggipetti”: riservati alle donne dell’alta società, erano in tessuti preziosi come pizzi, merletti e sete pregiate, e venivamo abbinati a una parte sotto a vita molto alta e immancabili reggicalze.

ClioMakeUp-bralette-trend-anni-20

Insomma un intimo sexy, ma anche raffinato. E se è vero che la moda torna, eccoci qui a distanza di tantissimo tempo a parlare nuovamente di questi reggiseni!

ClioMakeUp-bralette-trend-anni-20-30.jpg
Via Pinterest

Pare che i brand stiano investendo molto su questi prodotti dal momento che non avendo imbottitura richiedono meno tempo e risorse per essere realizzati.

ClioMakeUp-bralette-trend-anni-intimo
Via Pinterest

UNA NUOVA ERA DI BODY POSITIVITY?

Alcuni hanno osservato che il trend della bralette è un segno di una maggiore accettazione del corpo femminile, perchè indossando un capo non imbottito viene “mostrato” quello che la Natura ci ha dato!

Difatti, se per chi impazzisce per pizzi e merletti è sicuramente un reggiseno bellissimo da vedere, per alcune ragazze abituate a ferretti e imbottiture è una vera e propria rivoluzione!

ClioMakeUp-bralette-trend-anni-moderne.jpg
Via Pinterest

Come sappiamo, ogni tipologia di seno ha una conformazione diversa e unica nel suo genere: non è detto quindi che il bralette possa star bene a tutte, ma è anche un discorso molto sogggettivo e dipende non solo da quanto ognuna di noi si senta a suo agio nel proprio corpo, ma anche dal fattore comodità.

ClioMakeUp-bralette-trend-anni-hem
H&M, Bustier in pizzo. Prezzo: 19,99€

Avete un seno piccolo che si sostiene molto bene e non lo vorreste più pieno? Questo nuovo reggiseno/top potrebbe fare al caso vostro. Avete un seno grande e non sopportate i ferretti? Anche in questo caso il bralette potrebbe essere la soluzione migliore, perchè alcuni modelli comunque abbracciano bene anche taglie abbondanti.

Insomma è un indumento che si può adattare a diverse tipologie di fisico ma essendo così bello da vedere, perché tenerlo nascosto sotto i vestiti? Nella pagina successiva vedremo come abbinare al meglio il bralette!