QUALI SONO I TAGLI CAPELLI FEBBRAIO 2024 DA CUI PRENDERE ISPIRAZIONE?

  1. Nuovo mese e nuove tendenze e queste vedono in prima linea i tagli capelli febbraio 2024 con tantissime novità.
  2. I tagli capelli corti diventano audaci e con la voglia di non annoiare mai, ne sono un esempio le rivisitazioni del pixie cut.
  3. Il bob ora si fa super corto, dall’effetto bagnato e con punte all’insù: un ritorno agli anni Novanta che ha visto Jennifer Lopez in prima linea.
  4. Anche nella versione più midi, il bob rimane saldamente al comando degli haircut più apprezzati dividendosi la scena con lo shaggy.
  5. Lunghi, con scalature più o meno accennate e con una frangia per ogni gusto: anche i capelli lunghi hanno voglia di stupire.

cliomakeup-tagli-capelli-febbraio-2024-cover

Credit: @ss_0390, @romelia_hairstylist e @rachelwstylist via Instagram

Ogni momento è buono per dare una sforbiciata alla chioma e avere un nuovo look. I tagli capelli febbraio 2024 offrono tante idee e ispirazioni per un hairstyle trendy e per dare un twist in più ai vostri capelli. Curiose di scoprirli? Iniziamo. 

I TAGLI CAPELLI FEBBRAIO 2024 SI ISPIRANO AL PIXIE CUT

Se c’è un haircut sinonimo di capelli corti di sicuro è il pixie cut. Cortissimo e femminile ha deciso di stupire le appassionate di short hair con rivisitazioni adatte a ogni personalità. 

A febbraio il pixie cut viene rivisitato in diverse versioni

Tra i tagli capelli febbraio 2024 dal mood vintage c’è il round pixie. Il cut abbandona le rasature laterali del pixie per abbracciare linee morbide, quasi arrotondate che seguono la forma della testa, ideale anche con i capelli ricci. 

cliomakeup-tagli-capelli-febbraio-2024-1

Credit: @christyma_rie via Instagram – Il round pixie della foto in alto regala un look elegante



Il bixie è il mix ideale tra il pixie e il bob, super versatile e adatto a qualsiasi tipologia di capello. Il cut sfumato sulla nuca si allunga leggermente sulle orecchie e sulla sommità del capo per un risultato finale sbarazzino.

cliomakeup-tagli-capelli-febbraio-2024-2

Credit: @erinhare via Instagram – Il bixie è versatile come quello della foto in alto

Se volete cambiare il look senza esagerare il mixie (la combo tra mullet e pixie) è il taglio facile da gestire e da asciugare rigorosamente spettinato. La versione meno estrema dei due tagli si contraddistingue per una frangia scalata e ciuffi laterali che man mano si allungano sulla nuca. 

cliomakeup-tagli-capelli-febbraio-2024-3

Credit: @andy_doesyourhair via Instagram – Il mixie della foto in alto è un taglio sbarazzino

IL BOB SUPER CORTO È L‘HAIRCUT CHE PIACE ALLE CELEBS

Gli anni Novanta sono negli ultimi tempi fonte di ispirazione perfino per i capelli. A farsi conquistare da questo decennio ci ha pensato il bob nella versione super corta che abbiamo visto sfoggiare a Jennifer Lopez. 

cliomakeup-tagli-capelli-febbraio-2024-4

Credit: @jlo via Instagam – Jennifer Lopez ha deciso di optare per il bob cortissimo

Sempre attenta alle ultime tendenze, l’attrice ha scelto di tagliare le sue morbide onde e sfoggiare un caschetto che arriva appena sotto le orecchie. 

cliomakeup-tagli-capelli-febbraio-2024-5

Credit: @ss_0390 via Instagram – Lo short bob della foto in alto è un taglio versatile

Un taglio che in poco tempo diventerà gettonassimo perché come è risaputo, il caschetto è il taglio più versatile che ci sia, sta bene a ogni forma del viso e vi lascia libere di sbizzarrirvi con lo styling. Prendendo spunto da JLo che ne dite di provare con una piega dall’effetto bagnato, con le punte asciugate leggermente all’insù e due ciuffi laterali? Non sentite anche voi il profumo degli anni Novanta?

Ragazze, abbiamo ancora altro da mostrarvi. Ci sono tagli capelli febbraio 2024 medi e lunghi di cui vogliamo ancora parlarvi. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here