✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Macchie brufoli, HELP!! Rispondi a: Macchie brufoli, HELP!!

Rispondi a: Macchie brufoli, HELP!!

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Macchie brufoli, HELP!! Rispondi a: Macchie brufoli, HELP!!

#185874
SocrateParticipant
Messaggi: 83

Ciao! Anche io ho alcune macchie post acne e so molto bene, per esperienza, quanta pazienza ci voglia per mandarle via. Da quello che scrivi, mi pare di capire che la tua sia una macchia bruna/violacea comparsa dove prima c’era il brufolo. Di solito su questa macchie consigliano di applicare la vitamina C…io, per esempio, uso un siero alla vitamina C della Alchimia Natura (però in commercio ce ne sono tanti se fai una ricerca). Ovviamente, se ti esponi al sole, metti la crema solare. Se la macchia bruna non dovesse andare via nè schiarirsi col passare dei mesi, allora potrebbe essere già un melasma, cioè un accumulo di melanina (perché quando la pelle subisce un “insulto” – come un brufolo – può accadere che vi sia una iper produzione di melanina da parte dei melanociti, con conseguente macchia post infiammatoria). In questo caso la macchia va trattata applicando, oltre al siero alla vitamina C, la protezione solare 50+ sempre (sennò è tutto inutile perché i melonociti, sollecitati dalla luce solare e dai raggi del sole, che ci sono tutto l’anno, continuano a produrre melanina e la macchia ovviamente non va via) e facendosi prescrivere dal dermatologo un prodotto schiarente da applicare la sera. Questo trattamento va seguito per molto tempo per vedere dei risultati. Io penso che nel tuo caso potresti iniziare a prendere un siero alla vitamina C e vedere se, mettendolo con costanza, la macchia pian piano va via. Se, nonostante il passare del tempo, la macchia non si schiarisce affatto, allora potresti abbinare al siero alla vitamina C la protezione solare 50+ e farti prescrivere dal dermatologo un prodotto schiarente. 🙂

POST POPOLARI