✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Acnatac gel disperata Rispondi a: Acnatac gel disperata

Rispondi a: Acnatac gel disperata

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Acnatac gel disperata Rispondi a: Acnatac gel disperata

#186969
SocrateParticipant
Messaggi: 83

Ciao! Io purtroppo non ho mai usato questo prodotto, però ho visto che come principio attivo ha la tretinoina. Posso dirti, per aver usato creme equivalenti a base di tretinoina e per averla assunta anche per via orale, che all’inizio questo principio attivo dà un peggioramento dell’acne perché fa uscire fuori tutto quello che c’è sottopelle (anche io, quando la prendevo, mi ero riempita di bubboni laddove prima c’erano comedoni chiusi). Quindi stai tranquilla che questo peggioramento è normale (la tretinoina è un retinoide – vitamina A – ed esfolia la pelle…esfoliando toglie il tappo cheratinico che occlude il poro e fa uscire tutto quello che c’è sotto, quindi ti viene il bubbone)…dopo questo peggioramento si migliora (però bisogna avere pazienza perché i tempi sono lunghi)…se poi hai dubbi sulla cura parlane col dermatologo! 🙂

POST POPOLARI