✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Acnatac gel disperata

Acnatac gel disperata

Topic iniziato da
GiorginaS , ultimo intervento di
christiannn, 2 months, 1 week fa

Tag: 

  • Autore
    Articoli
  • #186712
    GiorginaS
    Messaggi: 4

    Aiuto ragazze ho bisogno di tranquillità. Il 14 di dicembre ho iniZiato questa cura con acnatac gel prescritta dalla dermatologa, da usare per 3 mesi. Premetto che prima di usare questo gel avevo qualche comedone chiuso sotto pelle ed è per questo che ho deciso di farmi vedere dalla dermatologa.. solo che ora a distanza di un mese emmezzo che lo uso mi sono riempita ancora di più di punti bianchi sotto pelle soprattutto sulla zona guancia sinistra e mi fuoriescono anche brufoli rossi che fanno male.. lei mi ha detto che i primi 2 mesi è normale il peggioramento iniZiale perché fa fuoriuscire tutto quello che c’è all’interno, peró io sono preoccupata perché prima non ero assolutamente così. Qualcuno di voi l’ha mai usata e sa se poi passa tutto?

    #186848
    GiorginaS
    Messaggi: 4

    Ma non mi risponde nessuno? 🙁

    #186969
    SocrateParticipant
    Messaggi: 83

    Ciao! Io purtroppo non ho mai usato questo prodotto, però ho visto che come principio attivo ha la tretinoina. Posso dirti, per aver usato creme equivalenti a base di tretinoina e per averla assunta anche per via orale, che all’inizio questo principio attivo dà un peggioramento dell’acne perché fa uscire fuori tutto quello che c’è sottopelle (anche io, quando la prendevo, mi ero riempita di bubboni laddove prima c’erano comedoni chiusi). Quindi stai tranquilla che questo peggioramento è normale (la tretinoina è un retinoide – vitamina A – ed esfolia la pelle…esfoliando toglie il tappo cheratinico che occlude il poro e fa uscire tutto quello che c’è sotto, quindi ti viene il bubbone)…dopo questo peggioramento si migliora (però bisogna avere pazienza perché i tempi sono lunghi)…se poi hai dubbi sulla cura parlane col dermatologo! 🙂

    #187082
    GiorginaS
    Messaggi: 4

    Grazie mille della risposta.. si sono andata appunto oggi per chiedere e mi ha detto di continuare con la crema ancora per tre mesi e di aggiungere un antibiotico per via orale il tetralysal per 28 giorni e inoltre mi ha detto che è anche un fatto psicologico più mi guardò e più peggioro. Incrociamo le dita che passi tutto

    #187109
    specialkk861
    Messaggi: 1

    Ciao, io lo uso da due mesi e ti posso dire che già dopo il primo mese ho notato miglioramenti evidenti. Devo dire che comunque non ero in condizioni disperate neanche prima, ma di sicuro posso dire che è un ottimo prodotto. Piuttosto pongo una domanda a voi, purtroppo ho difficoltà ad essere seguita dal mio dermatologo dopo avermi prescritto il gel poichè mi sono trasferita in un altro paese, non ho avuto nessuna reazione negativa, anzi sta andando tutto bene e i brufoli stanno quasi sparendo del tutto, secondo voi quanto ancora potrei continuare ad usarlo?

    p.s. in quanto al fatto del peggioramento iniziale, ho letto in molti forum che è così, a me è successo molto poco, uscivano e poi subito si seccavano, però come ti ho detto già non ne avevo moltissimi. Quindi stai tranquilla, che dopo un pò di tempo ti troverai bene.

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 1 month fa da specialkk861.
    #187160
    SocrateParticipant
    Messaggi: 83

    Confermo che fissarsi psicologicamente sui brufoli li fa aumentare…quindi cerca davvero di non pensarci e di stare tranquilla che tutte le terapie per l’acne richiedono pazienza/costanza e hanno tendenzialmente un peggioramento iniziale! Vedrai che presto migliorerai! 🙂
    Specialkk861, secondo me puoi proseguire con l’uso del gel senza nessun problema…al massimo, se vedi che non hai più necessità di usarlo quotidianamente, puoi diradarne l’uso (tipo fare un giorno sì e uno no)…con l’arrivo della bella stagione e del sole, invece, meglio smettere di usare questa crema o limitarne l’uso a quando ce n’è proprio necessità e solo la sera (mi pare che retinoidi e sole non vadano molto d’accordo). Comunque, se il tuo dermatologo ha un contatto telefonico presso la struttura dove lavora, puoi fargli una chiamata per essere più sicura su come procedere! 🙂

    #187226
    GiorginaS
    Messaggi: 4

    Si il mio peggioramento è molto evidente anche perchè io li Avevo tutti sotto pelle quindi me li sta tirando fuori spero che l’antibiotico riesca a sfiammarli

    #242623
    giulia_63Participant
    Messaggi: 55

    Ciao! Sono che il post è vecchio 😉 posso chiederti come è andata la cura con acnatac gel?:)

    #244626
    giulia_63Participant
    Messaggi: 55

    @Giorginas Ciao! Come è andata poi con acnatac gel?:) Sto facendo la stessa cura da un mese e mezzo!

    #244642
    LisaLisa33Participant
    Messaggi: 23

    Ciao anche io lo sto usando e avevo fatto una domanda anche io qualche giorno fa riguardo questo gel. Lo sto usando da due mesi e anche a me ha dato un peggioramento evidente..pustole bianche e altre molto infiammate. Questa settimana la pelle è un Po meno infiammata e spero che non sia solo una fase di passaggio..comunque è difficile psicologicamente perché per me è aggressivo e peggiora troppo la pelle. Spero di riuscire ad avere un miglioramento il prima possibile

    #244644
    LisaLisa33Participant
    Messaggi: 23

    Io per esempio preferivo l’airol che comunque ha sempre tretinoina all’iall’interno (me l’aveva dato il dermatologo)

    #244670
    giulia_63Participant
    Messaggi: 55

    Lisalisa33 Ciao! Meno male che qualcuno ha risposto 🙂 Sto facendo anche io questa cura da un mese e mezzo! Vado a periodi, adesso la pelle sta ancora sfogando….é molto aggressiva, confermo! Infatti sono preoccupata, la mia cura é di 3 mesi e spero di vedere dei miglioramenti anche io! PurtroppO i tempi sono quelli che sono -.- Quanto devi andare avanti tu?

    #244672
    giulia_63Participant
    Messaggi: 55

    Questa è la prima cura che faccio, perché fino a 2 mesi fa non avevo mai avuto simili episodi

    #244673
    LisaLisa33Participant
    Messaggi: 23

    Ah no io purtroppo combatto con l’acne già da tempo e avevo gia provato questo gel ma non ricordandomi quando mi è stato dato dal dermatologo pensavo avesse lo stesso effetto di airol lozione ( ovvero seccare e non infiammare così tanto😣 soprattutto sotto la mandibola ).. comunque avrò la visita a Febbraio. Ora sto usando l’Airol perché penso che la mia pelle non riesca proprio a tollerare quel gel..era peggiorata davvero tanto e i giorni in cui ho messo solo crema idratante ho notato miglioramenti

    #244674
    LisaLisa33Participant
    Messaggi: 23

    Comunque penso dipenda sempre dal tipo di pelle e problematiche quindi il risultato non è sempre uguale per tutti ..molte persone si sono trovate bene però se conosci la tua pelle capisci quando peggiora fin troppo e per me è stato un Po così quindi non lo valuto così positivamente 😕

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 61 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json