CORTA, A MANDORLA, COLORATA, SFUMATA: QUALI SONO LE TENDENZE FRENCH MANICURE 2023?

  1. La French Manicure 2023 accontenta tutti i gusti, complici le nuove tendenze che fanno capolino soprattutto sui social.
  2. Il trend più forte a tema French Manicure è quello Micro, la cosiddetta French Manicure corta caratterizzata da una porzione di unghia colorata di bianco o in altre nuance davvero piccola.
  3. La variante più cool, perfetta in particolar modo per la primavera e l’estate, è quella colorata: dal French nero ai colori pastello o vitaminici.
  4. Continuerà a piacere moltissimo la French Manicure sfumata con baby boomer, così come quella con glitter e brillantini.
  5. Si imporrà anche la French Manicure americana, più soft e dai colori più caldi. Il trend sui social è noto anche con il nome Vanilla French Nails.

cliomakeup-french-manicure-2023-teamclio-cover.002

Credits: @studio54west.ky, @beautybychloemayboyce, @nailsfactorypl Via Instagram

Le tendenze French Manicure 2023 mettono d’accordo proprio tutti, perché sono diversissime tra loro. Non ci resta che scoprirle insieme, con una carrellata di foto e ispirazioni. Pronte? Iniziamo!

FRENCH MANICURE 2023: IL FRENCH SI FA MICRO

La classica French Manicure è caratterizzata da una porzione di unghia piuttosto consistente colorata di bianco gesso. Il bianco si utilizza per mettere in risalto l’estremità delle unghie mentre la base è solitamente rosa. A seconda delle proprie preferenze è possibile scegliere un French più o meno spesso, ampliando o restringendo la fascia bianca. Le nuove tendenze French Manicure 2023, a tal proposito, parlano chiaro: questo è l’anno della Micro French Manicure, con un French sottilissimo che quasi non si vede.

cliomakeup-french-manicure-2023-teamclio-13

Credits: @samantharudge.beauty Via Instagram – Micro French su unghie corte



FRENCH MICRO, UN MUST 2023 PER LE UNGHIE CORTE

Questa variante è detta anche French Manicure corta ed è l’ideale per chi preferisce un risultato più sobrio e discreto. Si può riprodurre sia sulle unghie corte e squadrate sia sulle unghie a mandorla, più lunghe e affusolate.

cliomakeup-french-manicure-2023-teamclio-14

Credits: @studio54west.ky Via Instagram – Micro French su unghie a mandorla

FRENCH MANICURE AMERICANA PER LE AMANTI DELLE MANICURE DELICATE E SOFT

Nei prossimi mesi sentiremo molto parlare della French Manicure americana, evoluzione del trend American Manicure di cui vi abbiamo parlato qui sul Blog alcuni anni fa. Questa tipologia di manicure sta letteralmente spopolando sui social ed è molto elegante. Se vi state chiedendo quali sono le differenze, tutto sta nella scelta dei colori. La base è di un rosa naturalissimo, non più necessariamente confetto o lattiginoso, ma molto simile al colore dell’unghia.

cliomakeup-french-manicure-2023-teamclio-4

Credits: @karens.nails Via Instagram – American French Manicure molto naturale

Al posto del bianco gesso, invece, viene utilizzato uno smalto dal colore più “cremoso”, meno ottico. Il finish della manicure, nel complesso, è più lucido. Dette anche Vanilla French Nails, queste unghie naturalissime e chic stanno facendo impazzire le celebrità, da Jennifer Lopez alle sorelle Kardashian-Jenner.

cliomakeup-french-manicure-2023-teamclio-5

Credits: @karlasoriginailkolors Via Instagram – American French dai toni freddi

COLORATA: CON IL NERO O DAI TONI PASTELLO, UN ARCOBALENO DI NUANCE

Soffermiamoci, adesso, sulla French Manicure colorata. Anche se il French colorato non piace a tutti, è sicuramente un’alternativa creativa e originale alla manicure tradizionale. Una delle varianti più quotate resta il French Nero, da personalizzare eventualmente con piccole decorazioni come nel caso di questa proposta con cuoricini.

cliomakeup-french-manicure-2023-teamclio-9

Credits: @nailsfactorypl Via Instagram – French in nero con cuoricini

Per la primavera e per l’estate, vi consiglio però di sbizzarrirvi scegliendo colori pastello come il verde menta e il glicine oppure nuance più vibranti e accese, dal corallo al giallo neon.

cliomakeup-french-manicure-2023-teamclio-2

Credits: @beautybychloemayboyce Via Instagram – French colorato in verde menta

Bellezze, non ho ancora finito. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tutte le nuove tendenze French Manicure 2023 che ho selezionato per voi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here