✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! IDEE PER CLIO Troppo make-up: trucco o maschera? Rispondi a: Troppo make-up: trucco o maschera?

Rispondi a: Troppo make-up: trucco o maschera?

Homepage Forum HEY CLIO! IDEE PER CLIO Troppo make-up: trucco o maschera? Rispondi a: Troppo make-up: trucco o maschera?

#190980
Erika1391
Messaggi: 2

No, certo, la questione culturale ci sta. Ma a volte non avete l’impressione che si esageri? Io ho una pelle del cavolo: pori dilatati, pelle grassa e con qualche brufolo sporadico. Però non metto 3kg di prodotti per nascondermi. Maschero i brufoli, cerco di curare la pelle…ma niente ceroni. Ricorrere al make-up per distogliere l’attenzione da ciò che mette a disagio ci sta. Però, secondo me, è importante porsi un limite. Io, per esempio, ho i miei brufoli, la mia pelle lucida. Ammetto i miei difetti, ecco. Io penso che il trucco debba valorizzare, non celare. Perché la sera, quando ci strucchiamo, vediamo un viso nello specchio. Il nostro viso. La mia è una riflessione così, dovuta al fatto che ogni giorno sono a contatto con la gente e posso osservare il make-up delle donne di tutte le età. Ci sono quelle “acqua e sapone”, quelle con “un filo di trucco e via” e poi ci sono i “ceroni”, come dico io. E quando vedo certi tutorial mi chiedo se un giorno finiremo per perdere la nostra identità, dietro voluminosissime ciglia finte o una finta pelle di porcellana. Basta una salvietta per togliere tutto questo. Una salvietta struccante e la perfezione che cerchiamo di raggiungere se ne va. E’ questo che mi chiedo: stiamo andando troppo oltre? Stiamo dimenticando che i nostri piccoli difetti sono parte di noi e che, quindi, possiamo mitigarli un po’, ma non rifiutarli e nasconderli?
Comunque, grazie per la tua opinione, Luisella. Ci tengo a sentire tutte le opinioni.

POST POPOLARI