Ciao ragazze!

Sempre per la serie delle mie “icone di stile”, ho pensato di parlarvi di un’altra fantastica adolescente, l’attrice Elle Fanning; ha appena 15 anni, ma vanta un curriculum degno di colleghe con il doppio della sua età! Forse parlare di “icona” è un po’ prematuro vista la sua giovane età, ma sicuramente se fossi una teenager guarderei a questa bellissima ragazza con grande ammirazione!

20121214-061755-p.m.

Iniziamo col dire che in principio, prima di Elle Fanning… c’era sua sorella, Dakota Fanning (classe 1994, di 4 anni più grande), considerata una delle migliori giovani attrici dei nostri tempi. Sicuramente la conoscerete per aver interpretato la cattivissima Jane nella saga di Twilight, ma era già famosa dall’età di 7 anni per aver recitato accanto a Sean Penn in Mi chiamo Sam.

Dakota Fanning
Dakota Fanning
wwhoaifhc20dfich
Elle e Dakota

Bè, se Dakota sembrava essere la più grande bambina prodigio di Hollywood, il tempo ha dimostrato che la sorella non era da meno!

elle-fanning-terryrichardson

elle-fanning-vogue-march-feature-01-640px

Prima ancora di aver compiuto 10 anni era già comparsa in molti film accanto ad alcuni grandi come Eddie Murphy, Ryan Reynolds, Brad Pitt e Joaquin Phoenix.

The Nines con Ryan Reynolds
The Nines con Ryan Reynolds
Reservation Road con Joaquin Phoenix
Reservation Road con Joaquin Phoenix

Come se non bastasse ha lavorato con i registi più iconici della nostra epocaDavid Fincher ne “Il curioso caso di Benjamin Button”, Sofia Coppola in “Somewhere”, J.J. Abrams i“Super 8”Francis Ford Coppola in “Twixt”.

Somewhere con Stephen Dorff
Somewhere con Stephen Dorff
Il curioso caso di Benjamin Button
Il curioso caso di Benjamin Button

Oltre alle sue doti interpretative, non può passare inosservata la sua bellezza; quando una baby-attrice cresce di fronte alle telecamere, arriva un momento in cui di colpo ci si accorge che non si tratta più di una bambina, ma di una giovane donna, che inizia ad essere consapevole del proprio aspetto e ha voglia di giocare e sperimentare con lo stile e il make-up.

248

250

Di solito Elle si trucca poco, mettendo giusto un filo di eyeliner nero con una piccola codina esterna, ma in alcune occasioni ha osato con dei look più pazzi: è bella, ha 15 anni, è giusto così! Il più estremo è stato quello sfoggiato al Met Ball, uno degli eventi più glamour dell’anno in cui le star si sbizzarriscono con abiti e make-up haute couture.

ea6228b7-5cf9-4505-98d9-7061d378c13d_Elle-Fanning-blue-eye-make-up-Met-Ball-2013-red-carpet

Più semplici, ma comunque d’effetto gli ombretti supercolorati, abbinati a un viso pulitissimo per un risultato fresco e leggero.

030413-Elle-Fanning-400

files

E voi cosa ne pensate di questa talentuosa giovane attrice? Avete visto i suoi film? Preferite lei o la sorella Dakota? 😉