✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Enorme brufolo sottopelle Rispondi a: Enorme brufolo sottopelle

Rispondi a: Enorme brufolo sottopelle

Homepage Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Enorme brufolo sottopelle Rispondi a: Enorme brufolo sottopelle

#192721
BeckysharpParticipant
Messaggi: 65

Forse non sarebbe male andare dal dermatologo, alla fine se ce l’hai da mesi non è così ingiustificato… Conosco una ragazza che in questi casi usa un ago sterilizzato per forare la pelle, ma io non mi fiderei MAI.
Capita anche a me (comunque raramente) di avere brufoli abbastanza grandi sottopelle, e a volte un impacco con una pasta di bicarbonato (o sale grosso) e acqua calda/tiepida li sgonfia, o almeno li fa maturare prima.
Farli maturare del tutto indubbiamente aiuta. Capisco la paura, ma spesso basta sopportare la puntina bianca per uno/due giorni, aspettare che si riempia del tutto – scusa l’immagine 😉 – e poi a volte scoppia anche da sola e si risolve.
Come prodotti, tempo fa ho fatto un ordine su una farmacia in internet e mi hanno mandato dei campioncini, fra cui il siero dell’Avene Triacneal expert. Ho provato a usarlo, in una quantità piccolissima, un paio di volte in cui avevo un brufolo del genere che si stava formando, e l’ha fatto andare via quasi subito. Prendilo con le pinze, perché non so se può andare bene per te (tra l’altro non va usato di giorno, non ci si deve esporre al sole e altre cose), ma su di me obiettivamente è fantastico. Se riesci a farti dare un campioncino, ti dura una vita 🙂

POST POPOLARI