✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Enorme brufolo sottopelle

Enorme brufolo sottopelle

Topic iniziato da
CamillaS , ultimo intervento di
CamillaS, 7 years, 1 month fa

Tag: 

  • Autore
    Articoli
  • #192671
    CamillaSParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao a tutte 🙂
    Vi scrivo perché ho un grosso brufolo sottopelle ad altezza guancia ormai da diversi mesi. Si presenta come un lieve rossore ma al tatto si percepiscono le sue grandi dimensioni. Come consigliava Clio ho deciso che inizierò ad usare prodotti come detergente, tonico ecc. però non sono sicura che faranno sparire il mio brufolo perché le ho davvero provate tutte! In questo momento sto provando per la prima volta il cortisone perché sono davvero disperata. Ho sentito che alcuni dermatologi in questo caso bucano leggermente la pelle per liberarla dal pus “incastrato”, ma non mi azzardo.. Qualcuno sa come potrei agire?
    Grazie!

    #192695
    IvanaAnkheseParticipant
    Messaggi: 123

    Ciao! L’unico modo è aspettare che maturi, meglio non stuzzicarli in questi casi, e quando maturerà metti sopra un buon gel o crema per brufoli che lo seccherà e lo curerà. Direi meglio non toccarli o romperli mai, perché poi ti lasciano la cicatrice e la macchia non va via subito (ne so qualcosa). Se sei insicura su qualcosa puoi rivolgerti ad un dermatologo che ti potrà dare anche un prodotto apposito.
    Fammi sapere. Anche io ne soffro.

    #192699
    CamillaSParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao Invana grazie per la risposta! Comunque è già successo due o tre volte che il brufolo maturasse e io a quel punto lo “stoppavo” subito mettevo su creme. Forse dovevo farlo maturare di più? È che mi fa davvero paura quello che potrebbe diventare!

    #192713
    IvanaAnkheseParticipant
    Messaggi: 123

    @CamillaS non credo che il problema sia farlo maturare di più o meno. Se non usi prodotti appositi che curino il batterio del brufolo così che non esca più nello stesso posto continuerà ad uscirti.
    Anche io sono alla ricerca di un prodotto curativo da mettere sui brufoli quando mi escono. Purtroppo conosco solo un prodotto di Khiel’s(non l’ho provato) e un altro dato a mio fratello dalla dermatologa. 🙁

    #192721
    BeckysharpParticipant
    Messaggi: 65

    Forse non sarebbe male andare dal dermatologo, alla fine se ce l’hai da mesi non è così ingiustificato… Conosco una ragazza che in questi casi usa un ago sterilizzato per forare la pelle, ma io non mi fiderei MAI.
    Capita anche a me (comunque raramente) di avere brufoli abbastanza grandi sottopelle, e a volte un impacco con una pasta di bicarbonato (o sale grosso) e acqua calda/tiepida li sgonfia, o almeno li fa maturare prima.
    Farli maturare del tutto indubbiamente aiuta. Capisco la paura, ma spesso basta sopportare la puntina bianca per uno/due giorni, aspettare che si riempia del tutto – scusa l’immagine 😉 – e poi a volte scoppia anche da sola e si risolve.
    Come prodotti, tempo fa ho fatto un ordine su una farmacia in internet e mi hanno mandato dei campioncini, fra cui il siero dell’Avene Triacneal expert. Ho provato a usarlo, in una quantità piccolissima, un paio di volte in cui avevo un brufolo del genere che si stava formando, e l’ha fatto andare via quasi subito. Prendilo con le pinze, perché non so se può andare bene per te (tra l’altro non va usato di giorno, non ci si deve esporre al sole e altre cose), ma su di me obiettivamente è fantastico. Se riesci a farti dare un campioncino, ti dura una vita 🙂

    #192724
    SerenaSanna
    Messaggi: 108

    Mesi? Mai visto un brufolo durare tanto, io andrei dal dermatologo, sicuramente saprà come risolvere.

    #193009
    CamillaSParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao ragazze grazie mille per le risposte! Devo ammettere che solo nell’ultimo periodo ho iniziato a preoccuparmi di questo brufolo, infatti prima lo ignoravo totalmente! Proverò le ultime cose come il prodotto che mi hai consigliato (Beckysharp), ma se non funziona andrò da un dermatologo! Grazie ancora 🙂

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI