Forum › L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE › CIBO & CUCINA › Sos moroso dai gusti difficili › Rispondi a: Sos moroso dai gusti difficili
Rispondi a: Sos moroso dai gusti difficili
Homepage › Forum › L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE › CIBO & CUCINA › Sos moroso dai gusti difficili › Rispondi a: Sos moroso dai gusti difficili
Quanto ti capisco, per il mio fidanzato l’unica utilità che hanno i cibi vegetali è quella di “nutrire il suo cibo”..e pensa che io invece sono vegetariana T_T Però a poco a poco sono riuscita a trovare tante ricettine per fargli mangiare meno carne e più verdure, l’importante è evitare di fare cose bollite e basta, ci vuole il giusto mix di sapori per stuzzicare il palato. Ti lascio qualche idea:
Pasta con zucchina e panna (o philadelphia per essere più leggera): tagli la zucchina a julienne e la fai saltare in padella con olio e cipolla, cuoci normalmente la pasta e poi la salti in padella assieme alla panna (aggiunta quasi alla fine) e alla zucchina. Una grattugiata di pepe nero e servi.
Sfoglia con spinaci e ricotta (o mozzarella o qualche formaggio che fonde e che gli piace): cuoci semplicemente gli spinaci e li metti assieme alla ricotta/mozzarella/formaggio dentro una pasta sfoglia (io la compro per fare prima) inforni e via.
Tortino di cavolo cappuccio e patate (ha qualcosa di miracoloso: lui odia il cavolo cappuccio cotto ma così gli è piaciuto un sacco): fai bollire le patate con tutta la buccia in modo che non prendano troppa acqua, nel frattempo fai appassire il cavolo tagliato a listarelle in una pentola grande con olio, cipolla e sale. Sbucci e schiacci le patate come per fare il purè, le sali (non troppo perché il sale l’avevi messo prima anche nel cavolo) e unisci il cavolo, un po’ di pepe e parmigiano. Ungi una teglia e ci versi il composto. Metti in forno a 180°C per 20 min. Poco prima di uscirlo dal forno puoi aggiungere sopra del pangrattato e fai gratinare.
Per adesso mi vengono in mente queste, in caso te ne aggiungo qualche altra appena posso ^_^