✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CIBO & CUCINA Sos moroso dai gusti difficili

Sos moroso dai gusti difficili

Topic iniziato da
lally , ultimo intervento di
Bibi83, 9 years, 2 months fa

Tag: ,

  • Autore
    Articoli
  • #35218
    lallyParticipant
    Messaggi: 5

    Salve a tutte:) questo è il mio primo post e come non pensare alla mia dolce metà?! ❤ dolce sì ma carnivoro al 100%. Volevo chiedervi dei consigli su ricette in grado di fargli piacere le verdure:) grazie:)

    #35276
    gabanninaParticipant
    Messaggi: 19

    Ciao, anche il mio maritozzo con le verdure ha litigato da piccolo ;))), però, non può proprio resistere alle “lasagne spinaci e funghi porcini” che gli faccio io!!!Ti occorrono spinaci, anche quelli surgelati nella busta, e funghi porcini, io prendo il misto funghi (surgelato) oppure una bustina di porcini secchi(che faccio rinvenire in acqua calda),pasta x lasagne (io per averla più morbida la lasagna cuocio in acqua pure la pasta fresca) besciamella e tanto parmigiano(puoi mettere fra uno strato e l’altro anche la scamorza o sottiletta).Procedi saltando in padella gli spinaci cn abbondante aglio olio e peperoncino….così pure x i funghi…assembli la lasagna, alternando strati di pasta, funghi, spinaci, besciamella , formaggi…e per ultimo una bella dose di parmigiano…inforni a 180° x una 30 di min..prima coperta con la stagnola e gli ultimi 10 min la scopri x farle fare la crosticina!!!!Troppo buonaaaaaa

    #35348
    lallyParticipant
    Messaggi: 5

    Grazie moltissimo 🙂 penso proprio che cercherò di farla perché sembra gustosa

    #35674
    Messaggi: 21

    Quanto ti capisco, per il mio fidanzato l’unica utilità che hanno i cibi vegetali è quella di “nutrire il suo cibo”..e pensa che io invece sono vegetariana T_T Però a poco a poco sono riuscita a trovare tante ricettine per fargli mangiare meno carne e più verdure, l’importante è evitare di fare cose bollite e basta, ci vuole il giusto mix di sapori per stuzzicare il palato. Ti lascio qualche idea:
    Pasta con zucchina e panna (o philadelphia per essere più leggera): tagli la zucchina a julienne e la fai saltare in padella con olio e cipolla, cuoci normalmente la pasta e poi la salti in padella assieme alla panna (aggiunta quasi alla fine) e alla zucchina. Una grattugiata di pepe nero e servi.
    Sfoglia con spinaci e ricotta (o mozzarella o qualche formaggio che fonde e che gli piace): cuoci semplicemente gli spinaci e li metti assieme alla ricotta/mozzarella/formaggio dentro una pasta sfoglia (io la compro per fare prima) inforni e via.
    Tortino di cavolo cappuccio e patate (ha qualcosa di miracoloso: lui odia il cavolo cappuccio cotto ma così gli è piaciuto un sacco): fai bollire le patate con tutta la buccia in modo che non prendano troppa acqua, nel frattempo fai appassire il cavolo tagliato a listarelle in una pentola grande con olio, cipolla e sale. Sbucci e schiacci le patate come per fare il purè, le sali (non troppo perché il sale l’avevi messo prima anche nel cavolo) e unisci il cavolo, un po’ di pepe e parmigiano. Ungi una teglia e ci versi il composto. Metti in forno a 180°C per 20 min. Poco prima di uscirlo dal forno puoi aggiungere sopra del pangrattato e fai gratinare.
    Per adesso mi vengono in mente queste, in caso te ne aggiungo qualche altra appena posso ^_^

    #35848
    care89Participant
    Messaggi: 17

    Come vi capisco bene ragazze!!! Io a volte preparo delle polpettine di verdura….faccio bollire patate , zucchine carote, broccoli( comunque la verdura che preferite) dopo di che quando è cotta la scolo tagliuzzo tutto….ripasso in padella con un po’ di sale olio per insaporire….lascio raffreddare un attimo e poi aggiungo un uovo , grana , cubetti di formaggio a scelta ( cosi tutto è più goloso)…poi creo le polpettine…e le metto in forno 180° una mezzora…ma anche fritte fanno la loro figura:)

    #38131
    MarkParticipant
    Messaggi: 18

    Ciao prova con delle zucchine gratinate con besciamella parmigiano e pan grattato, oppure con degli involtini di melanzane fritte con prosciutto cotto e formaggio! Anche uno stancato di carciofi e patate a forno potrebbe fare a caso tuo, magari corretto con della besciamella anche in questo caso.. Certo son tutte ricette gustose ma alla fin fine credo sia più salutare una bella fettina magra alla piastra 🙂

    #41533
    lelle812Participant
    Messaggi: 57

    Ciao! Per fortuna il mio ragazzo mangia davvero di tutto, ma una pasta in particolare: PASTA AL VERDE!
    Per prima cosa prepara gli spinaci (io uso i cubetti surgelati per praticità, circa 4 per due persone) li sbollenti e una volta scolati per benino li metti nel frullatore con un po’ di panna, sale e pepe.
    In una padella fai saltare lo speck tagliato a pezzettini, quando è cotto aggiungi gli spinaci e panna frullati.
    Cuoci la pasta normalmente e una volta cotta fai saltare in padella con il condimento e del parmigiano (se ti piace, io ne vado matta!)
    Spero possa piacerti! In alternativa allo speck puoi mettere altro, io l’ho provata anche con la pancetta ma lo speck batte tutto 🙂

    #44740
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    Involtini di carne e verdure. Lascia marinare la carne con olio,sale, pepe. Nel frattempo sbollenta le verdure ( potrebbero esere, spinaci, bieta o verza comunque verdure verdi a foglia larga ) Una volta cotte, scolalale e strizzale per toglierli tutta l’acqua. Prendi la carne, poggiala su un tagliere e mettici all’interno la verdura. Arrotola il tutto e fermalo con uno stecchino. Cucina in un tegame con olio e cipolla

    #44755
    Bibi83Participant
    Messaggi: 87

    Ciao a tutte, a parte che ora mi segnerò tutte le vostre ricette perchè anche il mio compagno è un carnivoro patentato e fargli mangiare le verdure è 1 impresa. Io di solito con le POLPETTE DI ZUCCHINE o di MELANZANE risolvo a pieno (ho visto che ti hanno messo la ricetta su), altrimenti provo con la PASTA ALLA CREMA DI ZUCCHINE E PHILADELPHIA con le zucchine bollite così rimane leggera, hamburger di SPIANCI E RICOTTA, fai bollire gli spinaci (io utilizzo quelli surgelati per praticità) li scoli per bene li unisci a ricotta, uovo, parmigiano e pangrattato e poi formi degli hamburger che o cuoci al forno o in padella come un hamburger normale.
    Visto che molte di queste ricette contengono le uova, per limitarne il consumo ho trovato un sostituto: LA FARINA DI CECI, creo una pastella di farina di ceci e acqua, creo l’impasto in cui non metto l’uovo e ogni hamburger o polpetta la “bagno” con questa pastella, poi olio una pirofila e ci metto le polpette/hamburger a 180° e viene una buonissima crosticina intorno da leccarsi i baffi.
    Ho provato anche con gli INVOLTINI DI VERZA RIPIUENI DI PATATE E MOZZARELLA, stacchi delle foglie di verza che metti a sbollentare poi a freddarsi, nel frattempo lessi le patate con la buccia che poi toglierai schiacciando le patate come un purè, alla fine le unisci alla mozzarella e il composto lo metti al centro della foglia di verza che avvolgerai come un involtino, dopo di che metti in forno con un pochino di olio e del pan grattato sopra… sono buonissime!! 🙂

    #44757
    Bibi83Participant
    Messaggi: 87

    @Alessandruzza Quindi il cavolo lo lasci a listarelle, non è che lo frulli dopo? Se il mio ragazzo vede pezzi di cavolo mesà che non lo mangio, potrei provare la versione frullata 🙂

    • Questa risposta è stata modificata 9 years, 2 months fa da Bibi83.
Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI