✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT dovrei passare al bio? Rispondi a: dovrei passare al bio?

Rispondi a: dovrei passare al bio?

Homepage Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT dovrei passare al bio? Rispondi a: dovrei passare al bio?

#37918
SmemosineParticipant
Messaggi: 191

La comedogenia (cioè la tendenza a formare punti neri e brufoli) è molto relativa. Considera che ci sono siliconi molto diversi, alcuni pesanti altri volatili che seccano la pelle, e che anche gli oli sono potenzialmente comedogeni. Al di là di questo dipende molto dal tuo tipo di pelle. Io ho usato per anni fondi siliconici e tranne uno (l’active light della pupa >.<) avendo la pelle secca non ho mai avuto brufoli ma se metto l’olio di mandorle dolci anche solo per struccarmi il giorno dopo ne ho un paio. Come hanno detto nel mondo del bio c’è tutta la questione dell’inquinamento ambientale e della derivazione animale. Il bio dizionario boccia o promuove certi ingredienti ma non spiega il perché. I dermatologi non hanno mai bocciato i siliconi come dannosi, le creme di farmacia ne sono zeppe. Detto tutto questo io molti prodotti bio. Ho preso un fondo bio per caso e m’è sembrato che la pelle respirasse di più e che migliorasse sia per luminosità che per uniformità del colore. Adesso non sopporto i fondi siliconici. Ovviamente ci sono prodotti bio buoni e non buoni, io ho la pelle sensibile e ho sempre potuto usare solo creme per pelli reattive abbastanza semplici, adesso cerco creme bio zeppe di attivi lenitivi ed effettivamente sono riuscita a limitare tanto la couperose. Potresti provare ma facendo sempre attenzione all’inci, cercando di capire se un prodotto è pesante o meno o cercando recensioni di quel prodotto su internet (dai un’occhiata al forum l’angolo di lola). Ad esempio il fondo liquido di couleur caramel contiene l’olio di mandorle dolci e ho evitato di comprarlo, ho trovato recensioni di alcune ragazze a cui aveva fatto uscire brufoli. Certo nemmeno un fondo il cui primo ingrediente è un silicone pesante (e il silicone è quasi sempre al primo o al secondo posto nei fondi siliconici che ho visto) credo sia il massimo. Credo che naturale non sia necessariamente buono e chimico cattivo ma tra i prodotti bio sono riuscita a trovare prodotti migliori, almeno questa è la mia esperienza personale.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json