Ciao ragazze!

VI ricordate il post in cui vi spiegavo come ottenere il massimo dalla vostra coda di cavallo, suggerendo delle acconciature più o meno elaborate? Bè, col post di oggi torniamo alla “versione base” della coda, ma vedremo come tantissime star hanno scelto proprio questa acconciatura così semplice e sportiva per comparire sui red carpet, abbinata ad abiti e gioielli da sogno. Se l’argomento vi interessa, leggete oltre!

Israeli model Bar Refaeli poses on the r

I capelli raccolti sono da sempre un grande classico per le occasioni formali; rendono subito più raffinato un look, aiutano a smorzare un make-up un po’ troppo carico, ma soprattutto sono perfetti per far risaltare al massimo gli abiti, soprattutto in caso di scollature decorate e particolareggiate. Io stessa mi accorgo che in alcune situazioni il capello sciolto non è proprio adattissimo al look che voglio ottenere e cerco di realizzare delle acconciature semplici, ma d’effetto:

Schermata 2015-03-21 alle 10.55.32

Vi ricordate le stelline che ho comprato sotto Natale?

Schermata 2015-03-21 alle 10.54.39

QUESTA è una vera acconciatura da red carpet! L’anno prossimo agli Oscar voglio vedere tutte così hehe

Sui red carpet siamo abituate a vedere delle vere e proprie opere d’arte sulle teste delle star (ricordate il post sulle trecce?), che ci fanno rimpiangere ancora una volta l’assenza di un parrucchiere personale nelle nostre vite, pronto a farci apparire al meglio ogni volta che usciamo di casa.

Hollywood Foreign Press Association's Installation Luncheon - Arrivals

A volte, però, le celebrities puntano sulla pettinatura più semplice in assoluto, quella che tutte noi sappiamo realizzare senza bisogno di passare tra le grinfie di un hair stylist: la coda di cavallo! È una scelta inaspettata, soprattutto quando viene abbinata a dei vestiti da principessa, che richiederebbero un’acconciatura più raffinata e meno sportiva. Vediamo insieme qualche esempio (aggiungo anche le foto degli abiti per capire meglio l’effetto d’insieme)!

La coda della nostra adorata Emma Stone non rientra proprio nella categoria delle più sportive, perché la frangia aperta “a tendina” incornicia il viso e addolcisce la pettinatura; la trovo appropriata al vestito, divertente e colorato e non troppo formale.

Emma-Stone-Messy-Loose-Ponytail-with-Bangs

Emma+Stone+Friends+Benefits+New+York+Premiere+EVhQnlaAv3Sl

 

Anna Kendrick, invece, ha optato per la classica coda alta e tirata, che attira l’attenzione sull’intreccio del vestito sulla schiena; qui c’è effettivamente il contrasto tra lo sportivo e l’elegante, che risalta ancora di più grazie al trucco piuttosto semplice, quasi da tutti i giorni oserei dire. Anna, in generale, non ama prendersi troppo sul serio e trovo che nell’insieme il look si addica al suo personaggio.

anna-kendrick-12

wenn_t_annual-critics-choice-movie-awards-1601o

 

Anche Jennifer Morrison punta sulla coda per mettere in mostra la scollatura sulla schiena, e trovo che la pettinatura si abbini alla perfezione all’outfit: è classica e grintosa allo stesso tempo, proprio come la tuta “color Cenerentola” che esalta delicatamente le sue curve, risultando sexy ma non volgare. Mi piace anche il trucco, soprattutto quell’accenno di fucsia sulle labbra; insomma, promossa a pieni voti!

Jennifer+Morrison+Premiere+Paramount+Pictures+tVLU1yFt3Nnx

Jennifer-Morrison---Star-Trek-Into-Darkness-premiere--26-560x907

 

Nina Dobrev è un’appassionata di code, che sceglie quando vuole dare un tocco sportivo ai suoi look, in particolare quando sfoggia abiti molto particolari. È un modo furbo per sdrammatizzare un outfit stravagante, che risulterebbe decisamente appesantito da una cascata di morbidi boccoloni.

Nina+Dobrev+18th+Annual+Critics+Choice+Movie+CtNxVo5xI_Bl

1357873046_nina-dobrev-zoom

La coda, inoltre, mette in risalto il viso e il trucco; bellissimo questo make-up sui toni dell’oro antico, luminoso ma profondo allo stesso tempo. Anche la pelle, probabilmente già perfetta di natura, dà proprio l’impressione di essere sana e curata.

Schermata 2015-03-21 alle 11.32.36

iheart radio music festival day two 210912

 

Volete scoprire le prossime “code da red carpet”? Cliccate qua!