Ciao ragazze!

VI ricordate il post in cui vi spiegavo come ottenere il massimo dalla vostra coda di cavallo, suggerendo delle acconciature più o meno elaborate? Bè, col post di oggi torniamo alla “versione base” della coda, ma vedremo come tantissime star hanno scelto proprio questa acconciatura così semplice e sportiva per comparire sui red carpet, abbinata ad abiti e gioielli da sogno. Se l’argomento vi interessa, leggete oltre!

Israeli model Bar Refaeli poses on the r

I capelli raccolti sono da sempre un grande classico per le occasioni formali; rendono subito più raffinato un look, aiutano a smorzare un make-up un po’ troppo carico, ma soprattutto sono perfetti per far risaltare al massimo gli abiti, soprattutto in caso di scollature decorate e particolareggiate. Io stessa mi accorgo che in alcune situazioni il capello sciolto non è proprio adattissimo al look che voglio ottenere e cerco di realizzare delle acconciature semplici, ma d’effetto:

Schermata 2015-03-21 alle 10.55.32

Vi ricordate le stelline che ho comprato sotto Natale?



Schermata 2015-03-21 alle 10.54.39

QUESTA è una vera acconciatura da red carpet! L’anno prossimo agli Oscar voglio vedere tutte così hehe

Sui red carpet siamo abituate a vedere delle vere e proprie opere d’arte sulle teste delle star (ricordate il post sulle trecce?), che ci fanno rimpiangere ancora una volta l’assenza di un parrucchiere personale nelle nostre vite, pronto a farci apparire al meglio ogni volta che usciamo di casa.

Hollywood Foreign Press Association's Installation Luncheon - Arrivals

A volte, però, le celebrities puntano sulla pettinatura più semplice in assoluto, quella che tutte noi sappiamo realizzare senza bisogno di passare tra le grinfie di un hair stylist: la coda di cavallo! È una scelta inaspettata, soprattutto quando viene abbinata a dei vestiti da principessa, che richiederebbero un’acconciatura più raffinata e meno sportiva. Vediamo insieme qualche esempio (aggiungo anche le foto degli abiti per capire meglio l’effetto d’insieme)!

La coda della nostra adorata Emma Stone non rientra proprio nella categoria delle più sportive, perché la frangia aperta “a tendina” incornicia il viso e addolcisce la pettinatura; la trovo appropriata al vestito, divertente e colorato e non troppo formale.

Emma-Stone-Messy-Loose-Ponytail-with-Bangs

Emma+Stone+Friends+Benefits+New+York+Premiere+EVhQnlaAv3Sl

 

Anna Kendrick, invece, ha optato per la classica coda alta e tirata, che attira l’attenzione sull’intreccio del vestito sulla schiena; qui c’è effettivamente il contrasto tra lo sportivo e l’elegante, che risalta ancora di più grazie al trucco piuttosto semplice, quasi da tutti i giorni oserei dire. Anna, in generale, non ama prendersi troppo sul serio e trovo che nell’insieme il look si addica al suo personaggio.

anna-kendrick-12

wenn_t_annual-critics-choice-movie-awards-1601o

 

Anche Jennifer Morrison punta sulla coda per mettere in mostra la scollatura sulla schiena, e trovo che la pettinatura si abbini alla perfezione all’outfit: è classica e grintosa allo stesso tempo, proprio come la tuta “color Cenerentola” che esalta delicatamente le sue curve, risultando sexy ma non volgare. Mi piace anche il trucco, soprattutto quell’accenno di fucsia sulle labbra; insomma, promossa a pieni voti!

Jennifer+Morrison+Premiere+Paramount+Pictures+tVLU1yFt3Nnx

Jennifer-Morrison---Star-Trek-Into-Darkness-premiere--26-560x907

 

Nina Dobrev è un’appassionata di code, che sceglie quando vuole dare un tocco sportivo ai suoi look, in particolare quando sfoggia abiti molto particolari. È un modo furbo per sdrammatizzare un outfit stravagante, che risulterebbe decisamente appesantito da una cascata di morbidi boccoloni.

Nina+Dobrev+18th+Annual+Critics+Choice+Movie+CtNxVo5xI_Bl

1357873046_nina-dobrev-zoom

La coda, inoltre, mette in risalto il viso e il trucco; bellissimo questo make-up sui toni dell’oro antico, luminoso ma profondo allo stesso tempo. Anche la pelle, probabilmente già perfetta di natura, dà proprio l’impressione di essere sana e curata.

Schermata 2015-03-21 alle 11.32.36

iheart radio music festival day two 210912

 

Volete scoprire le prossime “code da red carpet”? Cliccate qua!

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteBFF: amiche del cuore… sotto i riflettori!
Prossimo PostDior: la storia, i top e i flop!

140 COMMENTI

  1. non sono pazza ad essere sveglia a quest’ora di domenica,ahimè sto soffrendo per il ciclo e avevo bisogno di distrarre l’attenzione dal dolore!! comunque a me la coda piace tantissimo,anche se in realtà è difficile che la utilizzi per qualche occasione diversa dal solito..in quel caso opto quasi sempre per i capelli sciolti!!tra quelli che ci hai proposto quelli che mi piacciono di più sono il look di Bar e quello di Olivia Wilde..Clio facci un tutorial del suo trucco!!è troppo bello!!

  2. A vederla su di loro, penso che la coda sia un’acconciatura meravigliosa, ma poi vista su di me…..

  3. Mi piace molto la coda di Emma Stone!
    Io ero solita portare la coda alta tirata ma laterale, bellissima e in grado di rendere immediatamente sbarazzino anche il look più serioso. Ora però devo aspettare che ricrescano i capelli per poterla rifare, sigh 🙁

  4. Mi piacciono molto questi look, soprattutto quello di Emma Stone e Olivia Wilde, bellissima anche l’acconciatura e il colore di capelli della prima foto. La coda è un ricordo di quando ero ragazza ed avevo i capelli lunghissimi poi ho iniziato a tagliarli e non l’ho più fatta li raccoglievo al bisogno con mollette gioiello ecc.anche perché dovevo e devo fare i conti con il mio naso sretto lungo e un po’ aquilino. Ciao Clio ciao ragazze e buona domenica

  5. Solo a me fa strano vedere la Stewart in vestitini ipertensione femminili???? :0 cmq la mia preferita resta olivia Wild sempre super bellissima

  6. Sono rimasta psicologicamente bloccata sul discorso del parrucchiere personale e non sono riuscita a leggere il resto del post….lo voglio! A parte ciò Emma Stone sta bene in ogni caso anche con un vestito rosa e rosso! Buona domenica.

  7. io sto facendo crescere i capelli e da poche settimane posso permettermi di fare la coda ma si tratta di uno scopettino più che di una coda,.,quindi la pony tail dovrà aspettare taaanto tempo.
    Nel frattempo un bel tutorialino sul trucco di Olivia Wilde? *-*

  8. Su di loro sembra una cosa raffinatissima e bellissima, poi me la faccio io e sembro un salume appeso…!

  9. Ciao!! Io adoro la coda…mi salva sempre! Alta o bassa, centrale o di lato, con ciuffo o senza ciuffo…non mi fa piú pensare ai miei capelli elttrostatici!
    Scusate…lo devo proprio dire ma il vestito di Jesstica Chastain? Non è terrificante?!
    Bacii!!

  10. Io amo le code quasi quanto le trecce, sono i miei salva vita :D!!! Francamente sono azzeccate in quasi tutti i casi e adattissime alle più giovani perché rende il tutto più fresco e sbarazzino. Promossissima

  11. Stanno tutte benissimo con la coda, difficile criticare qualcuna di queste bellezze, forse perché la coda di cavallo le rende più vicine a noi comuni mortali che la coda la usiamo quando abbiamo i capelli sporchi LOL
    Mi hai piazzato qui delle foto da sbavo, Jennifer Morrison è troppo sexy con quella tuta…perdinci con UNA TUTA! Coolspotting?
    Anche l’altra donna di House non scherza,Olivia Wilde è sempre sexy per sua natura. Coolspotting? 😀
    Bellissima la coda di Emma Stone,ho sempre il cruccio di voler fare il rigonfiamento in alto anch’io, ma non vorrei mai cotonarli per questo.

  12. Mah io la coda di solito la faccio l’ultimo giorno prima di lavarmi i capelli, quando iniziano a essere un po’ sporchi e mosci… li pettino tutti all’indietro e faccio una bella coda tirata… Il problema secondo me è che per creare un bell’effetto come queste star bisogna avere i capelli lunghi lunghi… per me che li avevo poco più giù delle spalle non faceva un effetto così elegante e chic… e cmq adesso li ho tagliati poco più su delle spalle, quindi non riesco nemmeno a farla la coda alta…

  13. Ahhh io amo la coda…ma confesso che quando. Pesavo dieci kg in più mi vergognavo perché ho la faccia tonda e mi vedevo enorme 🙁 anche ora devo dire che comunque si mi piace ma la faccia tonda non mi lascia tranquilla xD

  14. Ciao Clio! Devo dire che a me la coda piace molto!! Alternando quella alta e quella bassa laterale, la uso spesso sia di giorno sia quando esco di sera! Ps: bellissima la tua acconciatura con le stelline, che riprodurrò tra tre settimane per festeggiare il mio compleanno!! Un bacione Clio e grazie dei tuoi suggerimenti!!!!

  15. Idem con patate, taglio sbagliato, capelli poco sopra le spalle,codino miserevole per tenerli insieme,in attesa o di tornare da un’altra parrucchiera o di farli crescere.

  16. Mi piacciono le code, ma tanto tanto…Ricordo anche Kim qualche anno fa, con un abito bianco e la coda alta, liscia, molto semplice…stava una favola…
    Jessica Chastain invece sembra una nonna (anche con le tette al vento) e mi dispiace tantissimo perche se no di solito la trovo fantastica.
    Penso sia il suo look più brutto in assoluto di sempre! Poveri noi…

  17. che bello il trucco della Kirsten monoespressione Stewart!! 😛
    a parte tutto è davvero bellissimo, Clio se ti va di farlo come tutorial io sono tutta orecchi!! 🙂 un bacione ragazze e buona domenica!!

  18. No no ma a me piace molto il mio taglio, li ho voluti io così! Stanno molto bene da sciolti, però appunto quando devo fare la coda è un po’ un problema perché viene fuori sto codino rachitico… Dovrò escogitare qualcos’altro!

  19. p.s. Clio il trucco di Teresa Palmer è davvero molto molto bello, perché come hai detto tu definisce lo sguardo senza essere pesante! Tutorial?

  20. Ciao Clio! Bellissimo post pieno di spunti su trucchi da abbianare alla coda! Adoro la coda, davvero perfetta per ogni occasione, anche sul red carpet! Ahahah ed è anche per questo che ho “paura” a tagliarmi i capelli, penso che non poter fare la coda mi mancherebbe troppo!

  21. Ciao ragazze, io sarò strana ma con la coda di cavallo non mi ci vedo proprio, mi fa il viso troppo tondo e quindi non mi piace!! Lascio i capelli sempre sciolti e molto voluminosi, poi ho la fortuna di avere dei bei capelli quindi non mi piace legarli in code o trecce. Buona domenica a tutte 🙂

  22. io amo la coda di cavallo! però i miei capelli la odiano, sfuggono da tutte le parti ed è difficile fare una coda “elegante” e ordinata. sapevo del trucchetto di bagnare la radice dei capelli per appiattirla, ma mi sembra un po’ scomodo… inoltre ho un po’ le orecchie a sventola e cerco sempre di ammorbidire la coda vicino alle orecchie per non accentuare il difetto, ma non è facile! insomma devo perfezionare la mia tecnica, penso che inizierò a seguire tutorial di qualche ragazza specializzata in acconciature ora che i miei capelli stanno finalmente diventando lunghi 🙂

  23. Bellissime le star con la coda. Sta bene a tutte. E sta bene anche a me che ho un giro coda striminzitissimo, ma da quando ho scoperto le code extension, ho una coda di cavallo che fa concorrenza anche alle star di Hollywood. Anzi ho il sospetto che moltissime si aiutino come me, con le extension… 🙂

  24. Anche io la coda la faccio praticamente quando so che poi dovrò lavarli. Hai ragione che per ottenere un bell’effetto bisogna avere i capelli molto lunghi ma soprattutto lisci. Io ho i capelli ricci e ogni volta è un’impresa fare la coda per farla uscire almeno decente.

  25. E io che uso la coda di cavallo quando sono in casa per fare le pulizie e non voglio i capelli davanti al viso. Oppure quando esco e ho i capelli indecenti per l’umidità.. Una coda e via..

  26. Le mie preferite, Emma Stone, Olivia Wide, e la bellissima Bar Raffaeli…
    Sono belle tutte. E mi devo andare a rivedere il post su come fare le code. Mi serve tanto, perché la porto e il risultato non è sempre convincente..sigh..sigh..:(

  27. ma solo quando la faccio io sembro un porcospino??!! mi si alzano tutti i capelli fini fini e mi si arricciano…non la faccio mai per uscire che non mi viene mai bene!!

  28. Tutte le volte che la vedo penso “oddio che bella *-*” poi guardo il vestito e aggiungo “eppure il vestito…” sono pochi i suoi vestiti che mi piacciono veramente

  29. Noooo quella di Kristen Stewart mi pare quella che faccio io…non c’è bisogno di un parrucchiere, come i makeup sbavati delle sfilate postati qualche tempo fa.
    Anche il naturale di solito è ‘studiato’…Jessica Chastain non mi piace con la coda così tirata, l’avrei fatta un po’ più gonfia e morbida sulla testa.
    Come pettinatura mi è sempre piaciuta comunque.

  30. Tutti molto belli e anche a me piace farmi la coda ma soprattutto lo chignon per far risaltare un outfit.. cmq a me è piaciuta tantissimo Jennifer Morrison, sia la coda, che il trucco, ma anche la tuta!!! meravigliosa!!!

  31. In effetti sul capello appena lavato è molto difficile farla se non ci si aiuta con i prodotti giusti…ma sul capello non proprio pulitissimo è più facile farla e viene bene.

  32. Tutte meravigliose non c’è che dire.. solo io con la coda sembro la zozzona con i capelli sporchi del giorno dopo? Me li devo incollare alla testa con gel, altrimenti ho tutti i baby capelli che escono e diciamo che non sono proprio eleganti. Vabbè!!!

  33. I capelli raccolti così come le code sono molto belli soprattutto quando i capelli sono MOLTO lunghi

  34. Anche perché se dopo la coda sciogliessi i capelli sarebbero tutti piatti e senza forma, quindi mi pare “sprecata” farla sui capelli puliti! Io li passo con una spazzola per riuscire a farla, tanto ormai i ricci sono disfatti…

  35. Lo stesso vale per me…io la faccio per comodità ma non ha neanche lontanamente l’effetto che ha su di loro…

  36. solo io mi vedo 10 volte più brutta con la coda? per me è una tragedia quando d’estate fa troppo caldo per tenere i capelli sciolti!

  37. Clio io la coda di cavallo la devo portare praticamente tutti i giorni per lavoro… sono veterinaria e necessito di avere i capelli raccolti… e siccome con la treccia spesso non restano in ordine come vorrei, ricorro alla coda. Ma non l’avevo mai considerata come un tocco così chic!!! La rivaluterò anche nella vita di tutti i giorni: da acconciatura banale e un po’ noiosa, a tocco glam di un look… beh, se sotto c’è un green medico, non so quanto glam!

  38. Invece io ho il problema contrario… Io ho i capelli “lunghi lunghi” ma proprio per questo la coda mi fa un male assurdo!! Non la faccio mai perché ho la sensazione di tirare tutti i capelli!! Poi quando la sciolgo il dolore alla cute è atroce!!!! E in generale la coda mi viene così pesante… Mi da proprio fastidio.. No no, meglio con i capelli di lunghezza media… Troppo lunghi fa malissimo, almeno a me!

  39. secondo me bisogna avere un bel viso per potersi permettere la coda, soprattutto in occasioni così eleganti… Io, avendo la faccia rotonda, non faccio mai la coda perché proprio non mi piaccio!

  40. Quando vedo la coda sulle altre ragazze mi piace tantissimo, poi la faccio su di me e mi vedo bruttissimaaa ahahah
    Decisamente mi sento più a mio agio con i capelli sciolti perchè trovo che mi donino di più!

  41. La stessa cosa che penso sempre anche io! Avendo i capelli mossi, se dovessi legarli appena dopo lo shampoo dopo mi ritroverei con una specie di copertina orrida sulla testa xD Però non nego che per un’occasione particolare mi piacerebbe provarla!

  42. io in questi giorni mi sento proprio una ciompa con i capelli! ho portato i capelli lunghi praticamente per tutta la vita ma non so usare una piastra e sono piu o meno in grado solo di fare una treccia francese ma solo se se centrale. Se inizio a farle laterali, o a corona o a cascata… addio, diventa una schifezza… La coda a me risulta sempre cascante, squallida, o insomma una cosa d’emergenza…. ma poi qualcuno sa come si attorciglia il ciuffo attorno per coprire l’elastico? io non ci riesco!

  43. Il look che preferisco è quello di Teresa Palmer, è quello che si allinea di più al mio stile (trasparenze del vestito a parte). Infatti adoro la coda con la riga in mezzo e il trucco occhi di quelle tonalità 🙂

  44. io la coda la porto spessissimo..ho i capelli lunghi fino a metà schiena e a volte mi danno proprio fastidio..soprattutto quando sono elettrici e svolazzano dappertutto! in questi casi la coda è una manna dal cielo 🙂 ultimamente la faccio anche il venerdì o il sabato sera perchè al mio ragazzo piace molto 😉

  45. Bar raffaeli divina!!
    Mi sono piaciute molto anche emma stone che kristen stewart 🙂
    jennifer lopez e nina dobrev ho notato portano spesso la coda e stanno bene..
    Io purtroppo ho la testa e viso tondo se faccio una coda tutta tirata tipo Jlo non mi dona per niente devo sempre sistemare la frangia come emma stone oppure lasciare tutto più morbido :((

  46. Stupende queste acconciature! Mi piace molto la coda ma a me non sta per niente bene e anche in estate lascio sempre i capelli sciolti..Bar Rafaeli è veramente bella

  47. Emma Stone secondo me è sempre la più bella, ma devo dire che tutte si sono difese piuttosto bene con questo tipo di acconciatura! Io che soffro il caldo in maniera indicibile porto la coda alta in estate praticamente tutti i giorni, cosicché nessun capello rischi di finirmi in faccia, e devo dire che effettivamente è un modo di portare i capelli che può essere declinato in ogni stile, che sia elegante, sportivo o altro..

  48. secondo me se avessimo anche noi truccatore e “vestitore” personali tutti i giorni saremmo fighissime come loro con la coda 😉

  49. Ho avuto i capelli sempre elettrostatici dall’autunno alla primavera fino a poco tempo fa, poi ho capito che dipende dall’idratazione, e allora via di maschere (mi piace molto miele e balsamo, ma anche alcune comprate),e di balsami che li appesantiscano sempre (col testanera mi trovo bene) e quest’inverno niente elettrostaticità, sono riuscita a portarli sempre sciolti nonostante la sciarpa di lana… per il momento ho risolto così, ma se in caso il problema si dovesse ripresentare pensavo di provare la crema idratante per i capelli Phyto..

  50. ma io non la faccio mai, ho il viso lungo e raccogliere tutti i capelli, in una coda o in uno chignon, mi sembra accentui questa caratteristica di cui non vado matta.
    ma loro splendide, soprattutto alleggerisce outfit e sottolinea dei bei trucchi.
    stupenda sia olivia Wilde che Kristen Stewart (che a me piace tantissimo sempre, la regina degli smokey che io non riuscirò mai a fare) e anche Clio a Natale è proprio bella, un bel trucco davvero!!!

  51. Ah e io tifo per un tutorial del trucco di Teresa Palmer, mi basterebbe anche un consiglio su ombretto e rossetti simili da poter agguantare 😉

  52. o come i capellini piccini che crescono all’altezza dell’attaccatura dei capelli… buuuuu.. no belli!

  53. come sono d’accordo. a me dispiace troppo fare la coda coi capelli puliti, magari ci ho messo una vita a fare la piastra o i boccoli (avendo i capelli mossi che non sa nè di me nè di te).. sarà che la penso come acconciatura pre-lavaggio più che come acconciatura elegante…

  54. anche io ho sempre i capelli super elettrici, un po’ perchè li asciugo alla belle e meglio e poi via di piastra… da sempre!
    quest’anno
    ho però trovato una hair routine stupenda: shampoo, balsamo e crema
    idratante gliss della testanera, olio di semi di lino (pochissimo) ad
    asciugatura quasi ultimata, crema Phyto ogni tanto e impacco di olio di
    macassar dell’erbolario sotto la cuffia quando nuoto in piscina… sono
    cresciuti un sacco, niente doppie punte e niente elettricità!

  55. anche io ho sempre i capelli super elettrici, un po’ perchè li asciugo alla belle e meglio e poi via di piastra… da sempre!
    quest’anno
    ho però trovato una hair routine stupenda: shampoo, balsamo e crema
    idratante gliss della testanera, olio di semi di lino (pochissimo) ad
    asciugatura quasi ultimata, crema Phyto ogni tanto e impacco di olio di
    macassar dell’erbolario sotto la cuffia quando nuoto in piscina… sono
    cresciuti un sacco, niente doppie punte e niente elettricità!

  56. verissimo sigh!
    io poi lego i capelli solo d’estate per motivi di caldo, li amo sciolti in modo che addolciscano il viso.
    Però devo dire che vedo a volte delle ragazze con code molto tirate che stanno davvero bene, rende il loro look un po’ più sbarazzino e dinamico, voglio imparare a farla anche io!

  57. Adoro la coda di cavallo e la porto spesso come quella di Nina.. il mio unico problema è quando mi viene effetto spettinato.. è una cosa che odio e mi fa impazzire ma vista sulle celebrities è così bella pure un po’ spettinata… 🙂

  58. Ciao Clio e ciao ragazze, io in genere non faccio la coda, ma quando la facevo mi veniva imperfetta un po’ come quelle di Nina o Kristen ma a loro sta benissimo (invece a me no)! 🙂
    La coda sul red carpet è sicuramente promossa, loro sono tutte stupende!
    Secondo me stanno così bene perchè abbinano alla coda un bel trucco, dei bei orecchini e un bel vestito (e poi perchè hanno magari già un bel viso).
    Come molte hanno già scritto: mi piacerebbe il tutorial del trucco di Olivia Wilde.

  59. Io ho troppi capelli e li devo tenere molto scalati e sfoltiti per gestirli, ciò non mi permette la coda alta e tirata che mi piace molto. Su di loro è bellissima!

  60. Io faccio così: faccio la coda poi quando è finita prendo una ciocca di capelli dalla coda, faccio il giro intorno all’elastico e la fisso con le forcine!

  61. secondo me la coda (soprattutto quella alta) è un pò difficile da portare, bisogna avere il viso giusto, ma lo stesso discorso vale per lo chignon alto

  62. Io e la coda ormai siamo bff ahhahah con il fatto di andare praticamente tutti i giorni a fare sport è la mia alleata numero 1!Io trovo che non mi stia male poi basta trovare delle alternative carine tipo attorcigliare una ciocca sopra l’elastico, questa ciocca farla a treccina, lasciare giù due ciuffi davanti ecc cambiano molto la visione della coda normale! Poi devo dire che se ho i capelli puliti, vado a fare sport quindi sudo torno a casa e scilgo la coda non mi rimane nessun segno anzi i capelli tornano come prima (ovvio se non faccio la coda tiratissima e laccata!). Per fortuna ho i capelli mossi e riesco a gestire bene la coda!

  63. Esatto, l’ho pensato anche io..come per portare i capelli rasati devi avere dei lineamenti armoniosi, così vale anche per la coda!

  64. Ciao Clio, ciao ragazze! La coda su di me non mi piace molto, sarà che per anni è stata la base dello chignon per le lezioni di danza e quindi mi ha un po’ stufata… Poi ho tanti capelli, per cui tende a scendere durante le ore del giorno, quelli sul davanti vanno a farsi un giro per fatti loro e, per finire, mi pesa tanto e mi fa venire il mal di testa dopo un po’… Al massimo posso portarla molto, molto alta, in modo che tutta la testa ne regga il peso, fa un po’ anni 80 ma è la base perfetta per un messy bun!
    Un bacione!

  65. io adoro la coda 😀 qui ero ad un matrimonio.. faceva un caldo pazzesco ed è stata la mia salvezza 😀

  66. Per attorcigliar il ciuffo ,una volta eseguita la coda si prende un piccolo ciuffo di capelli , si fa roteare intorno all’elastico e lo si fissa con una bobby pins 🙂

  67. Pixie cut a rapporto! Quando li avevo lunghi e con frangia, però, la coda mi piaceva molto, soprattutto con elastici un po’ particolari. Li usavo come accessorio vero e proprio! Ora stanno nel cassetto, quasi quasi svendo tutto al mercatino dell’usato 😛 Invece non ho mai imparato a coprire l’elastico con una ciocca di capelli. Alla fine penso sia quello che evita l’effetto sportivo, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo che… non ci so fare!

  68. Allora, a me piacciono molto le code di cavallo e poi ho anche i capelli abbastanza lunghi e folti per cui non ho problemi a farla; tuttavia, ci sono sempre dei ciuffetti che fuoriescono e la parte di capelli vicino alla nuca forma sempre una gobba, cioé non riesco mai a tirarla, forse perché i capelli sono troppo pesanti. Qualcuna di voi saprebbe consigliarmi qualche soluzione? Come posso fare?

  69. prova a farla a testa in giù e fermala con l’elastico “aperto” con gli uncini all’estremità, è più facile….poi non crucciarti per i ciuffetti sulla nuca: io ci diventavo matta per poi scoprire che per gli uomini è sexy… 🙂

  70. Il sogno della mia vita potermi fare una coda come queste…ma avendo i capelli ricci (e perdipiù ora corti

  71. Allora, il punto è: perchè io anche se mi sforzo ottengo sempre una coda misera mentre loro, anche con le code sfatte sembrano delle dee?
    In particolare mi chiedo come faccia la loro coda, verso la parte finale a restare così dritta e non gonfiarsi!

  72. Ciao a tutte! A proposito della coda di cavallo…mi piace molto ma aimhe a causa del mio complesso per le orecchie a sventola non la faccio mai! Clio hai qualche trucchetto per raccogliere i capelli mascherando le orecchie a sventola? Grazie mille!!

  73. Wow tu fai molte più cose di me!! Prenderò spunto se il problema mi si ripresenterà, soprattutto quando riuscirò a tornare in piscina mi attrezzerò anche io nel mettere un olio sui capelli prima di entrare in vasca! Pensavo di usare quello di mandorle visto che già ce l’ho per le smagliature… Sicuramente mettere un’olio evita che il cloro si attacchi, elettrostaticità a parte avevo i capelli che si rovinavano alla velocità della luce…

  74. È vero! Ci sono anche le code finte! Non ci avevo pensato! Dove si comperano? Sono difficili da mettere?

  75. Anche secondo me dipende dall’idratazione, ma non sono ancora riuscita a trovare una soluzione al problema. Ho provato diverse maschere ad esempio quella nera di testanera o quella di herbal essence…ma nulla. O quasi… Cob Herbal essence un po meglio…peró probabilmebte lo shampoo mi ha fatto venire la forfora! Proverò balsami e miele, grazie per la dritta!

  76. Anche secondo me dipende dall’idratazione, ma non sono ancora riuscita a trovare una soluzione al problema. Ho provato diverse maschere ad esempio quella nera di testanera o quella di herbal essence…ma nulla. O quasi… Cob Herbal essence un po meglio…peró probabilmebte lo shampoo mi ha fatto venire la forfora! Proverò balsami e miele, grazie per la dritta!

  77. che carina!! proverò a farla anch’io! Io invece ieri ho fatto una coda rivoltata, e poi la parte di capelli che usciva l’ho tirata su di nuovo e fermata con una forcina… Secondo me sta molto bene con i capelli corti!

  78. Mi piacciono molto le code ma ho i capelli di poco sopra le spalle e non posso farle ( ho tagliato i capelli da due anni ma non c’è verso di farli ricrescere !). Anche quando li avevo lunghi tendevo a non fare la coda perchè non ho moltissimi capelli e il risultato era una codina sfigatina e bruttarella….

  79. sono iscritta a decine di canali con i tutorial, ma sono una ciompa! e purtroppo una perfezionista!! quindi devo fare un po’ più di pratica! X(
    per (s)fortuna ho i capelli lisci quindi stanno bene se li lascio giù MA fare acconciature è una tragedia perchè scivolano da tutte le parti 🙂

  80. si è la cosa più ovvia ma poi va tutto giu… e mi ritrovo con uno strano ciuffo attorcigliato alla coda… o si vede la bobby, o l’elastico… o i ciuffetti spuntano effetto cresta di gallo! 😛

  81. eh come ho detto sopra a me cade subito il ciuffo… capelli un po troppo lisci! XD ma grazie a tutte e tre per i consigli!

  82. Per il ciuffo attorcigliato sopra: puoi lasciare una ciocca fuori dalla coda e arrotolarla solo a coda fatta sopra l’elastico..per fermarla ti consiglio piu di una forcina..ps: sono una perfezionista anche io ma dopo anni d cascate fluenti di capelli lunghi fino alla vita o poco sopra sabato ho fatto un bel long bob..e devo dire che me ne sono innamorata..!! *__*

  83. aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa la mia preferita come trucco è sicurametne la Palmer!
    Mi piace da morire!!!! Domani riprodurrò assolutamente il trucco che ha qui… anche se già uso molto quei toni ma questo mi piace molto.
    Non mi piace molto la Perry…ha un viso che con quella coda tiratissima non mi piace…la preferisco con i capelli sciolti
    La Wilde mi piace e anche il trucco…solitamente non mi fa impazzire ma qui non è niente male devo dire.
    La Rafaeli invece non capisco… non mi piace ma nel senso che la ritengo una “normalona” in base a tutto il parterre femminile che abbiamo… non capisco tutto questo clamore attorno a lei cmq i gusti son gusti ma io preferisco di gran lunga altre attrici/modelle ….
    A me la coda piace e ho la fortuna di stare bene con tutti i raccolti… il mio ragazzo impazzisce quando la faccio ma poi sento che mi manca qualcosa…. la mia chioma e allora non lo faccio mai

  84. Anch’io ho provato a fare il codino rivoltato, ovviamente fatto a caso mi era venuto benissimo,quando poi ho provato a rifarlo…una ciofeca! Ma hai ragione,ottimo coi capelli corti.

  85. Quanto ti capisco, io infatti la facevo proprio solo quando sciolti non potevano stare e non avevo avuto tempo di lavarli..un male atroce e altro che lifting, mal di testa!!Parlo al passato perchè ora ho fatto zac di ben 22 cm e ora quando faccio la coda non la sento neanche più!! ^__^

  86. chissà perchè le acconciature fatte a ramengo vengono bene (e di solito si sta in casa perchè si erano tirati su i capelli solo perchè davano fastidio) e quando si provano a riprodurre per uscire non ne vogliono sapere!! >_<'

  87. Se ben fatta sta bene anche sul red carpet, io ho i capelli corti quindi il problema è già risolto ricordo però che quando li avevo molto lunghi, praticamente ci vivevo con la coda 🙂

  88. ahahahah mi hanno fatto morire tutte le ragazze che dicono che su di loro la coda fa effetto sciattume,,,secondo me no, sono convinta che tutte stiamo bene con il viso più in evidenza, ma appunto perchè la coda si associa a capelli poco puliti si sentano a disagio e non super dee come le dive! io amo sperimentare nuove pettinature, perchè sono stata schiava di capelli che non si allungavano mai e non potevo variare, ora ho i capelli molto lunghi e mi diletto a fare trecce e acconciature (non sempre mi vengono bene)…quasi quasi vado a rileggermi il post sui segreti per una coda perfetta 😉

  89. Ecco, questo post sulle pony tail mi ha fatto venire nostalgia dei miei capelli… Non che non li abbia più s’intende… E’ che da quando ho iniziato a lavorare li ho tagliati a bob (per farvi capire la stessa lunghezza che aveva Dianna Agron nel 2012) per praticità….
    Prima del “misfatto” li avevo lunghi un po’ oltre le spalle e riuscivo ad avere una bella coda alta e tirata… pure folta, visto che ho un cespuglio in testa…
    La facevo molto spesso… Adesso hai voglia prima di rifarla!!
    Comunque… Ma cosa non è Nina Dobrev? Adoro il suo vestito bianco-oro con l’oblo sulla schiena…
    Buona giornata a tutte!

  90. A me la coda piace tantissimo, soprattutto come dici tu Clio per dei vestiti importanti la trovo ideale!
    Io anche mi vedo sempre meglio con i capelli raccolti che lasciati sciolti.. No so mi sembra di essere il cane Lassie

  91. Ciao a tutte!
    Effettivamente guardando le foto dei red carpet, la coda sembra un’acconciatura perfetta: veloce, sbarazzina, permette di puntare più sull’abito e fa pure l’effetto lifting! Però vista dal vivo -secondo me almeno- non ha lo stesso effetto… Io per esempio non sfilerei mai ad un gala con una semplice coda, perchè (proprio come dicevo nel posto sulle acconciature da matrimonio) a me piace stupire, avere tutti gli sguardi puntati addosso e una semplice coda, a mio parere, non rende l’idea…

    Avevo invece una domanda per tutte voi: ho visto che tutte le star portano tacchi vertiginosissimi, ma come si resiste tutto questo tempo sui trampoli??? Io già dopo un paio d’ore ho un dolore terribile ai piedi… (e non sempre mi va di portarmi le scarpe di riserva per cambiarmi) In un episodio di Gossip Girl a Serena (Blake Lively) veniva posta questa domanda e lei rispondeva dicendo che con la giusta dose di champagne il dolore non si sente,e chi non beve? 🙂

  92. Ah ho appena scoperto di avere quasi tutti i giorni il look da red carpet, hahahaha!!! 😀 personalmente non amo molto la semplice coda d cavallo, probabilmente proprio perchè io la uso come acconciatura “del giorno dopo”, però se ben eseguita, ovviamente su capelli lisci o poco mossi, in effetti riesce ad essere carina e a dare quel tocco sportivo che a volte è necessario per non esagerare. C’è da dire che son tutte ragazze bellissime, avendo il viso in primo piano senza decori, se così vogliamo dire, è importante avere bei lineamenti………. io avrei aggiunto anche lei!!! Stupenda e raffinatissima secondo me 🙂

  93. dolore ai piedi con tacco a rapporto!!! personalmente penso sia solo questione di abitudine… ho avuto molto spesso a che fare con ragazze che mi dicevano di sopportare meglio i tacchi, anche molto alti, piuttosto che le scarpe basse. Io stessa mi sono resa conto di come mi sia abituata nel giro di qualche anno, da quando non ne mettevo praticamente MAI ad ora che riesco a reggere una sera con un tacco da 8 più o meno. Poi secondo me soffrono lo stesso…… ma chi non lo farebbe per occasioni del genere, hihihi

  94. falli crescere!!! anche io li ho scalati troppo e soprattutto sfoltiti, maledizione!!! adesso la mia codina è veramente orribile -.-

  95. solo io non riesco assolutamente a farla?quando cerco di pettinare indietro tutti i capelli mi sbucano tipo delle bozze in testa,mia mamma le chiama “rose” in pratica sono sezioni di capelli che sparano in direzione diversa rispetto agli altri..risultato?i capelli sembrano unti anche se sono appena lavati..per non parlare dei capelli più corti che sparano ovunque 🙁

  96. A me piacciono tantissimo i capelli raccolti e quindi anche le code 🙂
    Quant’è bella Nina Dobrev? *-*

  97. Non uso mai la coda perchè ho i capelli corti ahhaa
    Ma la usavo quando avevo il long bob!
    Me la facevo SEMPRE normale,non troppo alta,con la parte sopra la testa un pò cotonata.. mi piace tanto così!

  98. Io ho la Hair Do. Ho la più lunga e pesa un pò. Ma è stupenda, potrei farla accorciare dal arrucchiere perchè ho i capelli più corti e si capisce che la coda non è naturale. La coda è l’extension più facile da mettere.e non c’è bisogno di super volume, Ad es, gli elatici con extension a me non tengono che ho poco volume, ma la coda si,,, Vedi su QVC italia, ci sono i video di come si applicano le code…

  99. Mi piace tutto di Teresa Palmer, anche se ignoro chi sia. Il trucco è bellissimo, luminoso, incarnato perfetto e ombretto (ombretti?) che regala luce nello sguardo. Cigliozze un pò eccessive ma immagino che colori simili siano un pò il “veniamoci incontro”, da qualche parte la definizione dello sguardo deve pur esserci.
    La coda di cavallo anche mi piace, classica ma con l’accento posto sulla riga quasi centrale.
    Bella. Armoniosa. L’insieme per me è assai vincente.
    Di tutte le altre invece non ho molto da dire a parte che semplici si ma forse anche un pò monotone. L’unica fuori dal coro (oltre alla Palmer) è Jennifer Morrison non tanto per la coda di cavallo quanto per la tutina celeste, che io non indosserei manco sotto tortura ma che a lei sta bene.

  100. In realtà non é tantissimo cheee ho scoperto questa routine ma dovresti vedere quanto mi sono cresciuti i capelli in questi mesi!!! l’olio pre vasca l’ho scoperto anni fa…una rivelazione!!!!!

  101. Anche io ho usato l’olio di mandorla per le smagliature quando ero in cinta! aveva funzionato! :)))

  102. Mi piace molto vedere una acconciatura così semplice come la coda in occasioni così importanti. La trovo molto fine!!!
    Per me la coda è solo un metodo per :
    – Mascherare il fatto che è ora di lavare i capelli
    – Non soffrire il caldo con i capelli appiccicati sulla schiena
    Anche se devo ammettere che mi piace e piace come mi sta la cosa, purtroppo nel mio caso, avendo i capelli super ricci, l’effetto finale è molto disordinato…Devo ammettere quindi che è molto difficile che io ci esca la sera!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here